"Zitto Stark" scoppia Nick infastidito.
Ovviamente Tony gli ha risposto nella sua solita maniera."Ora che siamo tutti qui devo dirvi di una missione" inizia.
Tuttavia non capisco perché sono qui. Di certo non sono un avengers e non ho mai partecipato alle loro riunioni.
Lo schermo vicino a Nick si illumina e mostra varie mappe e immagini.
"Abbiamo scoperto un posto nuovo dove probabilmente l'Hydra sta creando nuove armi" va dritto al punto.
Hydra.
È da tanto che non ne sento parlare. Beh non che mi dispiaccia.
Non ho bei ricordi a riguardo.Un brivido mi percorre il corpo e le mie mani iniziano a tremare.
Mi mordo il labbro e alzo lo sguardo.La prima cosa che noto sono gli occhi di Wanda che mi guardano curiosi. È seduta poco più in là di me.
Non mantengo per molto il contatto visivo e continuo ad ascoltare Nick.
"Ma dato che non ne siamo sicuri, vorrei che alcuni di voi andassero di persona a controllare. Apparentemente sembra una villa dove si tengono cerimonie, ma pensiamo che nelle cantine ci sia di più in quanto alcuni nostri radar hanno mostrato strani risultati"
Tutti ascoltano attentamente e io premo le mani l'una contro l'altra per cercare di fermare il tremore.
"E chi deve andare ?" Chiede Steve.
Gli occhi di Nick si spostano su di me per un attimo e ora inizia a tremarmi anche la gamba.
Sento Nat vicino a me che mi guarda."Dato che ci sarà una cerimonia, ci sara tanta gente. Stark, Rogers e Romanoff voi non potete andare in quanto molti vi riconoscerebbero e anche Bucky e Sam, siete uomini e le vostre coperture non sono delle migliori, ricordo l'ultima volta" e ritorna a guardarmi.
"L'unica che rimane... è Angel" termina.
Il mio tremore cessa dopo quelle parole e tutti si girano a guardarmi.
Mi blocco. Perché io ? Perché proprio io che sono una cosa incerta ? Non sono mai andata ad una missione. E se non andasse bene ? E se capitasse qualcosa ?"Come farei con Devil ? Non sono ancora in grado di controllarlo bene"
"Non ne avrai bisogno. È la tua prima missione ed è semplice, dovrai solo studiare l'ambiente e notare se c'è qualcosa di strano. Poi Tony e Bruce mi hanno detto che sono riusciti a creare una specie di dispositivo che mostri ogni volta il momento in cui Devil inizia ad esserci e perciò saprai quando calmarti"
Non lo sapevo.Bruce e Tony mi guardano e annuiscono.
"E se perdo lo stesso il controllo ?"
"Ci sarà Maximoff con te"
Mi giro verso di lei, attenta alle mie reazioni.
Mi mordo il labbro.
Perfetto dovrò stare con lei... ma non so ancora se è in grado di fermarlo."E se non fosse in grado di fermarlo ?" Ormai posso fare solo domande.
"Fino ad allora ti allenerai di più con Steve, così riusciremo a capire tutto"
Rimango un attimo in silenzio.
Andrò davvero in una missione ? Beh non è molto una missione. Sono davvero in grado ? Ora si fida a mandarmi in missioni ? Non sbaglierò tutto e metterò in pericolo tutti ?Tuttavia, un dubbio mi assale.
"Se ci fosse davvero l'Hydra... loro si ricorderanno di me" quasi sussurro guardandolo negli occhi.
Non oso pensare la reazione confusa degli altri. In fondo, non ho ancora raccontato niente a nessuno di quegli anni e non penso che Nick l'abbia detto in giro.
Nei suoi occhi appare una certa tristezza, ma mi sorride amorevolmente.
"L'ultima volta che ti hanno vista è stata 3 anni fa... e ti credono morta, di sicuro non si aspettano di rivederti" conclude.
STAI LEGGENDO
The Black Angel
FanficAngel Smith non è una ragazza qualunque e il suo modo di essere ha conquistato Nick Fury, che la considera come una figlia. Dopo essere stata catturata e torturata da Hydra, entra a far parte degli Avengers. Purtroppo vive con la costante paura di f...