3.

2.5K 86 1
                                    


"Allora... poi dice, sai cosa dice? Vattene prima che ti trasformi in una banshee, povera scusa per essere umano." disse James ad alta voce, muovendo le mani per illustrare quello che stava dicendo.

"Mhm," dico ignorandolo completamente e concentrandomi esclusivamente sulla partita a scacchi che stava accadendo tra me e Sirius. "Cavaliere a E5" mormoro incerto.

Sirius fece schioccare la lingua, "Una mossa mal eseguita con conseguente morte di te Cavaliere, Josie" disse Sirius con arroganza mentre entrambi guardavamo il mio Cavaliere che veniva schiacciato violentemente. Rabbrividisco, sussurrando delle scuse all'ormai schiacciato Cavaliere.

James ci guarda e si passa una mano tra i capelli con rabbia. "Voi due state anche ascoltando?"

Entrambi borbottiamo sì incoerenti mentre entrambi cerchiamo di capire come vincere la partita. James si guarda tra noi e prende la partita di scacchi e la lancia come un frisbee, proprio contro il battitore di Grifondoro che, sorprendentemente, finisce per prenderlo.

"Ehi! Stavamo giocando con quello!" dissi in tono seccato.

"Ti sto aprendo il mio cuore e cosa ricevo in cambio? Assolutamente niente! Grazie per niente, terribili esseri umani."disse James drammaticamente e si lasciò cadere sul divano. Sospiro e giro il mio corpo per affrontare James che stava fissando il soffitto. Uno sguardo di tristezza e confusione evidente sul suo viso. Non capivo perché gli piacesse così tanto Lily C'erano un sacco di ragazze che cercavano costantemente di attirare la sua attenzione, ma per qualche motivo ha deciso di inseguire quella a cui non importa affatto.

Guardai attraverso la sala comune dove Lily sedeva con le sue amiche, era il tipo di ragazza che consegnava sempre il lavoro in tempo, che non faceva mai festa, che probabilmente non beveva o non faceva mai cose pazze. Era l'animale domestico degli insegnanti e una delle ragazze più rispettate della nostra scuola, era il modello perfetto per gli studenti più giovani. Lily Evans era letteralmente l'opposto di James Potter. James era rumoroso, si comportava male e divertente. Ma nonostante il suo comportamento, era uno studente incredibile che possedeva bell'aspetto, fascino e la strana capacità di mettersi sempre nei guai.

Mi sono tirata fuori dai miei pensieri e mi sono concentrato sulla conversazione che Sirius, Remus e James stavano avendo su Lily.

"Sto solo dicendo che forse dovresti rinunciare a lei, amico. Ci sono un sacco di pesci nel mare." disse Sirius a James.

James alzò gli occhi al cielo, "Sì, beh,Meno male che sono allergico al pesce".Remus rise, "Non ha nemmeno senso.""Forse dovresti lasciarla in pace" squittì Peter, costringendoci tutti a guardarlo, facendogli assumere una brillante sfumatura di rosa.

"Cosa? Lasciarla in pace? Allora come potrebbe uscire con me, andiamo Codaliscia." Disse frustrato mentre si portava un cuscino sulla faccia.

"Sai, James, penso che abbia ragione." Ho parlato.

James abbassò il cuscino e mi guardò come se avessi appena parlato in un'altra lingua: "Stai scherzando?" Disse con voce confusa.

"No, ascolta. Sono una ragazza." mi sono fermata. "Beh, io sono una ragazza. Quindi, mettiamola nella mia prospettiva, vero? Ok, se c'è un ragazzo che mi disturba costantemente e mi parla, mi arrabbierei con lui. Ma se se ne va all'improvviso da solo e inizia a comportarmi come un normale essere umano, penserò 'forse è cambiato', quindi potrei dare a questo ragazzo una seconda possibilità. Se lo fai, potresti davvero avere una possibilità con Lily". dico leggermente emozionata.

James mi guardò incuriosito e poi disse una voce bassa, "Pensi che funzionerà?"

Ho scrollato le spalle, "No, ma non hai niente da perdere, quindi perché no?"

James gemette e si coprì ancora una volta con un cuscino. "Grazie!" borbottò.Sirius gettò indietro la testa e rise, colpendomi sulla spalla, "Non sei solo piena di ottimismo!" Disse sarcasticamente.Mi strinsi la spalla e trasalii leggermente: "Sì, sono io. Josie l'ottimista".

La conversazione è poi passata da Lily all'estate e cosa stavano facendo tutti, Remus ci ha informato che era stato in Germania e ci ha mostrato delle foto. James ha parlato con orgoglio di come si fosse allenato tutta l'estate per diventare il capitano della squadra di quidditch. Peter ha parlato di come ha passato dei momenti "straordinari" con la sua famiglia. Ho notato quanto fosse tranquillo Sirius. Di solito era quello chiassoso ed estroverso, ma quando la conversazione si spostava sull'argomento della famiglia o dell'estate, il silenzio. Sirius sarebbe diventato praticamente silenzioso.

Sirius Black. Era quello strano nella sua famiglia, o almeno così ho notato. Aveva i capelli scuri e arruffati che mi hanno fatto pensare al suo animagus e al grigio "ipnotizzante" dei suoi occhi. Era anche piuttosto alto e ben fatto di quidditch. Sembrava sempre avere un sorriso stampato in faccia e poteva facilmente mettere un sorriso sul viso di un'altra persona. Sirius era affascinante, civettuolo e un po' manipolatore. Sapeva esattamente cosa dire per ottenere ciò che voleva da chiunque. Non negherei al viso che era bello, ma per me aveva un'aura più simile a un'anima torturata intorno a lui. Avevo la sensazione che avesse qualcosa a che fare con la sua famiglia, ma non ne parlava mai molto.

Parlando del diavolo, Sirius alzò lo sguardo e mi guardò, "Perché lo fai sempre?" Lui ha sussurrato.

io ho dato uno sguardo perplesso, "Fare cosa?"

Si grattò la testa, "Non so e che sembri sempre avere questo sguardo sul tuo viso. Sembra che tu stia scrutando nella mia anima."

Risi, "Non sto scrutando nell'anima di nessuno. Sto solo- non lo so, osservo, immagino."

Sorrise, "Oh, mi stai osservando. Ti piace quello che vedi?"

Lo colpisco con un cuscino, "No! Ecco perché non ti parlo così tanto." dissi, seccata.

Fece scivolare il braccio sulle mie spalle, "Va tutto bene, tesoro, se vuoi confessare il tuo amore eterno per me puoi farlo. Ne ho avute circa tre oggi."

Alzai gli occhi al cielo, allontanando la sua mano dalle mie spalle. "Assolutamente no. Tre confessioni? È il nostro primo giorno." dissi, non credendogli.

Alzò le spalle: "È vero, lo giuro. Ma cosa posso fare? Non c'è tempo per l'amore. Bene, l'amore unilaterale comunque. È lusinghiero sì ma oh, è imbarazzante?"

Scossi la testa e misi una mano sul cuore: "Povera anima, vedere le persone che ti confessano il loro amore deve essere stancante. Come fai a farlo?" dissi, il sarcasmo mi scivolava via facilmente dalla lingua.

Rise con la sua fastidiosa risata rumorosa come al solito, "Mi sei mancata molto, Jo"

"Oi, di cosa state parlando?" disse James, spingendo gli occhiali sul ponte del naso.

Mi sono alzata e mi sono schiarita la gola: "Signori, ho un annuncio da... annunciare".

Remus rise, "Vai avanti allora."

"Che ne dite di fare quest'anno, l'anno migliore di sempre!"

Sirius aggrottò le sopracciglia, "Ma che dire del prossimo anno?"

"Non avremo tempo per divertirci perché saremo troppo occupati a decidere cosa vogliamo fare per il resto della nostra vita! Quindi, propongo che quest'anno sarà l'anno più bello e indimenticabile. Che ne dite? " Ho sorriso brillantemente

Sono rimasto sorpresa quando l'intera sala comune è esplosa in applausi e applausi, ovviamente mi è piaciuta l'idea di un anno divertente e memorabile. Vedere l'eccitazione di tutti mi ha fatto provare una fitta di felicità e ho fatto una promessa invisibile a me stessa di avere l'anno migliore che potessi avere.

Unspoken || Sirius Black (Da Revisionare)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora