46

1.2K 42 3
                                    

Tutti annuimmo insieme a Remus, mormorando parole di accordo. Ora che stavano effettivamente parlando come esseri umani e concordando sulle cose, non sembravano così male insieme. Forse c'era una possibilità. Voglio dire, nessuno pensava che io e Sirius ci saremmo frequentati, ma sai cosa si dice, la vita è piena di colpi di scena.

"La vita è strana così." borbottai.

Remus mi guardò, un'espressione divertita sul viso "Lo sapresti." facendomi ridere e dargli una pacca sulla spalla.

"Nessuno - nessuno ha mai fatto una cosa del genere per me prima." disse Lily dopo averlo lasciato andare. I suoi occhi brillavano di quelle che sembravano essere lacrime di gioia. Poi si è resa conto che gli occhi di tutti erano assorbiti da loro ed è diventata rosa, James lo ha notato e ci ha guardato - implorandoci di fare qualcosa e in fretta.

Remus annuì e si schiarì la gola, "Allora, che ne dici di quella torta?" Disse, con un sorriso affascinante sul viso e fu accolto con un forte applauso. Ci siamo tutti diretti verso il tavolo, ansiosi di prendere una fetta di quella torta.

James fece galleggiare la torta fino al tavolo e Lily si avvicinò al tavolo,un sorriso sul suo viso. James poi spense le luci e accese le candeline su una torta, emettendo un caldo bagliore che fece quasi sembrare Lily come se stesse brillando. Guardò la torta, con un sorriso stampato sul viso prima di guardare tutti noi e lanciarci sguardi di apprezzamento.

"Grazie a tutti per questo, io... non so cosa dire. In realtà sono un po' sopraffatta, non riesco proprio a credere che lo abbiate fatto tutti per me." Disse, infilandosi una ciocca sciolta della sua coda di cavallo dietro l'orecchio.

"Era James, in realtà." Mi sono arrangiata, sorridendo.

James alzò lo sguardo, il viso arrossato dal riconoscimento che gli diedi. "Non è stato niente - anche Peter e Josie hanno aiutato", ha detto, ridendo imbarazzato.

Lily non sembrava sorpresa, tuttavia sembrava che le avesse tirato le corde del cuore, "Sono sicura che lo fosse," rise, "Grazie James." Sembrava che James stesse per scoppiare in lacrime per la felicità.

"Spegni le candeline così possiamo mangiare la torta!" annunciò una ragazza eccitata, facendo ridere la folla.

"Giusto, certo, certo." disse Lily e fu stavo per spegnere le candeline prima che James la fermasse, con un forte urlo.

"Aspetta, aspetta! Esprimi prima un desiderio." disse e poi guardò le candele, assicurandosi che non ne avesse ancora spente nessuna.

Lily alzò lo sguardo, sorpresa prima di scervellarsi. "Sai una cosa? Non credo di averne bisogno." Disse, sorridendogli calorosamente, facendogli assumere una tonalità di rosso più scuro prima di far soffiare la torta. La folla applaudiva e applaudiva rumorosamente mentre ognuno afferrava una fetta della torta. Ho riso mentre guardavo Peter urlare eccitato: "Voglio il pezzo più grande!"

James e Lily stavano parlando tranquillamente da soli, Lily stava parlando avidamente con James di qualcosa che non riuscivo a sentire, ma James sembrava essere interessato. O forse stava fingendo. Qualunque cosa fosse, James non riusciva a staccare gli occhi da lei e il suo sorriso era abbastanza per mettermi in pace. Abbiamo momentaneamente stabilito un contatto visivo e lui mi ha dato il pollice in su quando non stava guardando prima che tornasse a chiacchierare con Lily.

Ho sorriso mentre guardavo le persone scavare allegramente nella torta mentre parlavano ad alta voce, il vivace ronzio delle persone - l'energia nella stanza era inebriante. Ho scansionato il stanza per i miei amici, James sembrava che stesse sognando, la sua faccia era bloccata in un sorriso permanente. Peter si stava godendo con entusiasmo la sua torta, Remus stava raccontando di nuovo la storia di come erano riusciti a fare questa festa senza che la McGranitt se ne accorgesse a una bella ragazza di Corvonero.

Unspoken || Sirius Black (Da Revisionare)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora