"Josie, non credo di aver mai visto qualcuno così entusiasta di tornare a scuola," disse Frank, guardandomi da capo a piedi con sospetto. Abbiamo girato un angolo e ci siamo fatti strada nella famigerata piattaforma nove e tre quarti. Non ero esattamente entusiasta di tornare a scuola, ma lui non doveva saperlo.
Risi alla sua osservazione ma non dissi nulla, concentrando invece tutte le mie energie nello spingere il carrello estremamente pesante. Ho lasciato che i miei occhi scrutassero la folla, speravo di trovare almeno uno dei miei amici. Ma era pieno di persone che rendevano difficile trovare qualcuno. Ero sicura che se non mi fossi aggrappata alla giacca di Frank l'avrei perso di vista anche io.
Il resto delle vacanze era stato confuso, durante le vacanze mia madre insisteva perché andassimo a trovare mia zia, che viveva a tre ore da noi. Ciò significava che non avevo avuto modo di passare del tempo con i miei amici e invece ho dovuto fare da babysitter a un gruppo di ragazzini monelli che sembravano non smettere mai di piagnucolare, urlare e piangere.
L'ultima volta che avevo visto Sirius era stato quando mi aveva detto che gli piaceva, era comunque uno shock ma la mia mancanza di anima mi aiutava davvero ad adattarmi alla situazione. Stavo solo scherzando. Ogni volta che pensavo a Sirius, il mio cuore iniziava ad accelerare e poi facevo tutto il possibile per smettere di pensare lui, il che è stato molto più difficile di quanto pensassi. Non ero sicura di come comportarmi con lui adesso, soprattutto da quando gli avevo detto di comportarsi come se stessimo frequentando quando siamo tornati a Hogwarts. Avrei dovuto essere amichevole? Avrei dovuto baciarlo? Abbraccialo? Non ne ero sicura e più ci pensavo e più tutto sembrava terrificante.
"Josie, attendo!" disse Greg, prima di allontanarmi bruscamente. "Hai quasi colpito a sangue quella vecchia signora su una sedia a rotelle!" Disse, soffocando la risata.
Feci una smorfia alla vecchia signora e le rivolsi un sorriso di scusa: "Scusa, mi dispiace, signora! Ehi, riesci a vedere qualcuno dei miei amici?" chiesi, reindirizzando la conversazione su un argomento più importante.
"No, ma chi se ne frega - li vedrai ogni giorno per i prossimi sei mesi o giù di lì, comunque." Egli ha detto.
Mi sono grattata la nuca, "Sai, non abbiamo ancora parlato di Emily. Sai, la tua ex ragazza?"
Greg strinse la mascella, "Non dovremmo salire su quel treno?" Ho potuto vedere molto chiaramente come era cambiato il suo linguaggio del corpo, stava facendo quello che ha sempre fatto. Mi stava escludendo. Sotto l'aspetto spiritoso di Frank, era vulnerabile.
Semplicemente non ha mai voluto ammetterlo. Immagino fosse ereditario perché anch'io lo ero.
Alzai gli occhi al cielo, "Il treno può aspettare, Frank - che diavolo sta succedendo? Non vuoi mai parlare di Emily, ogni volta che inizio una conversazione con te su di lei, mi escludi!" dissi, incrociando le braccia.
Mi rivolse uno sguardo vuoto, "Merlino, cosa vuoi che faccia? Ti racconti i miei sentimenti mentre guardiamo un film e mangiamo sushi? Non sono così. Tu non sei così. Non voglio parlarne, non voglio parlare di lei". Sospirò frustrato: "Senti, non voglio combattere, Josie. Andiamo e saliamo sul treno". disse, indicando il treno dietro di me.
Scossi la testa, tenendo i piedi ben saldi sulla piattaforma: "No, non finché non me lo dici. È meglio che me lo dici adesso perché sai quanto sono testardo." Ho detto, sul serio.
Gemette e si coprì la faccia, "Si è innamorata di qualcun altro, ok? Un tipo strano, che è in una band. Cani grigi o altro", disse, infastidito. Quindi ha proceduto a spingermi sul treno, "Ora vai".
Di solito, avrei litigato e sarei rimasta per sentire più dettagli, ma il treno stava andando per partire da un momento all'altro e non potevo aspettare un altro giorno così potevo prendere un treno per andare a Hogwarts.
STAI LEGGENDO
Unspoken || Sirius Black (Da Revisionare)
FanfictionUna storia in cui Josie Paciock si innamora del suo migliore amico. //////////////////////////////////////////// ! STORIA NON MIA IO LA STÒ SOLO TRADUCENDO I DIRITTI E I CREDITI VANNO A: izzy6087! Iniziata il: 13/01/2022 Finita il: 20/03/2022