Era passata una settimana da quando abbiamo scoperto la notte del mio compleanno e anche se Remus si comportava come se stesse bene ero certa che non lo fosse. Scoprire che hai aggredito qualcuno senza ricordare che fosse realmente accaduto è stato leggermente terrificante. D'altra parte, sapevo che stava cercando di superare quello che era successo e non volevo tirarlo fuori e rovinare tutto. Quindi ero decisamente in un sottaceto.
"Pensi che dovrei parlare con Remus?" Ho chiesto a James che stava attualmente cercando di incantare un fiore.
Al momento eravamo in incantesimi e il professor Narwegle aveva deciso di portarci fuori in modo che potesse mostrarci come incantare i fiori per cantare una melodia allegra, ma poiché io e James eravamo pigri e stanchi, abbiamo deciso di sederci vicino a un albero e provare ad incantare qualsiasi fiore abbiamo visto lì.
"Che cosa?" chiese sprezzante, agitando la bacchetta e puntandola verso il fiore.
"Ho detto, pensi che dovrei parlare con Remus?" ripetei, fissando il suo fiore che non avrebbe cantato.
Sospirò frustrato al fiore, posò la bacchetta e si rivolse a me: "Parlargli di cosa?" chiese James, distrattamente.
James si comportava in modo strano oggi, da quando si era svegliato era stato in un mondo tutto suo, aveva persino saltato la colazione, cosa che non faceva mai. Amava il cibo, quindi qualunque cosa stesse preoccupando la sua mente mi preoccupava leggermente.
Gli ho dato un'occhiata sfacciata, "Riguardo a quello che è successo l'anno scorso!" Studiai il suo viso intensamente: "Cosa ti succede? Sei così distratto, oggi".
Si passò una mano tra i capelli e scrollò le spalle: "Non lo so, mi sono appena svegliato e ho capito che potrei morire un giorno, potrei morire oggi! Non voglio morire senza realizzare qualcosa, sai ? Non ho fatto niente, non ho visto niente. La mia vita non è speciale o memorabile, non mi sono nemmeno innamorato per amore di Merlino! E se non lo facessi mai? E se morissi da solo? I miei genitori Mi amano anche? Qualcuno?" Ha divagato.
Alzai un sopracciglio al suo mini-discorso e risi: "Ah, so cosa stai attraversando. Si chiama crisi esistenziale. Fondamentalmente è quel momento in cui ti chiedi se la tua vita ha uno scopo e lascia che te lo dica una cosa, James Potter: hai uno scopo." dissi e gli strinsi la mano prima di lasciar andare.
Appoggiò la testa contro l'albero e mi affrontò: "No, non lo so. Come ho contribuito a qualcosa? Potrei morire e non avrebbe nemmeno importanza." mormorò, senza emozioni.
Stava scherzando? Non potevo credere che l'avesse appena detto. Di solito non ero uno per i discorsi emotivi, ma in questi giorni non potevo farne a meno e qualcosa dentro di me non poteva resistere, quindi ho detto: "Sei idiota. Questa è la cosa più stupida che abbia mai sentito. Certo che avrebbe importanza, sei importante ! Non devi vincere la coppa di quidditch o inventare un nuovo incantesimo per avere un certo valore nella vita. Hai già valore - James, sei una delle persone più grandi che conosco. Hai influenzato la vita delle persone in un modo, in molti modi - semplicemente essendo te stesso. Solo perché non hai fatto nulla non significa che non lo farai mai. Per ora, devi solo essere la brava persona che sei perché presto farai cose incredibili , James Potter."
Le mie parole devono aver colpito una corda con lui perché i suoi occhi sono diventati un po' vitrei e ha deglutito: "Lo pensi davvero, Josie?"
Sì, James Potter era un tenero così.
"No. Penso che fallirai nella vita e ti ho appena tenuto quella lezione per dimostrare quanto sei patetico." dissi nel tono più sarcastico che potevo.
Ha avvolto le sue braccia intorno a me e a me non ha potuto fare a meno di abbracciarlo di rimando, "Grazie mille, Josie." mormorò tra i miei capelli ed è stato un momento così sdolcinato che avrei voluto prenderlo a pugni. Non l'ho fatto però.
STAI LEGGENDO
Unspoken || Sirius Black (Da Revisionare)
FanfictionUna storia in cui Josie Paciock si innamora del suo migliore amico. //////////////////////////////////////////// ! STORIA NON MIA IO LA STÒ SOLO TRADUCENDO I DIRITTI E I CREDITI VANNO A: izzy6087! Iniziata il: 13/01/2022 Finita il: 20/03/2022