20° capitolo

96 7 0
                                    

Nessuno pov

Leonardo continuò insistentemente a tirare pugni e ad imprecare fino a quando arrivarono Cristante, Bonucci, Barella e Pessina nella palestra e sentirono le imprecazioni del terzino della nazionale.
Si diressero da lui per chiedergli cosa stesse facendo.
Spinazzola aveva gli occhi arrossati dal pianto e sul viso i segni delle lacrime che continuavano a scendere.
I compagni di squadra decisero allora di far calmare Spina per chiarire cosa fosse successo e tranquillizzarlo.
Il terzino della Roma gli raccontò cosa fosse successo con Manuel e cosa provava per lui.
Spina:"...Quindi tornai da Manu finita la chiamata e lo vidi con una ragazza e lei mi invitò ad andarmene e mi disse che era la sua ragazza. In quel momento sentii come se qualcosa si fosse rotto dentro di me e mentre stavo tornando qui questa tristezza divenne rabbia perché cazzo puoi prima baciarti una persona dirgli che ti senti bene con lui e poi successivamente con tanta tranquillità fargli sapere che sei fidanzato e che ti ha solo usato"
Pronunciò queste parole con l'amaro in bocca e con qualche lacrima che scendeva.
Bryan:"Tramquillo bro ci sarà un motivo per quello che ha fatto"
Matteo:"Si, devi stare tranquillo conosco Manuel molto bene e non è il tipo"
Bonucci:"Leo stai calmo e pensa a domani che giochiamo la prima partita dell'europeo e dobbiamo dare il nostro meglio chiaro? Poi con Manuel si sistemerà tutto"
Nico:"Se alla fine Manuel fa lo stronzo lo picchiamo che c'è di male"
Questa esortazione di Nicolò fece sorridere tutti compreso Spinazzola.
Spina:"Vi ringrazio ragazzi, però volevo chiedervi in primis di non dire agli altri quello che è successo e quello che provo per Manuel e poi, per questa sera non riesco proprio a stare in stanza con Manuel, quindi"
Matteo:"Dormirai in camera mia e io andrò con Manuel"
Spina:"Ah se non hai problemi"
Matteo:"Ma no tranquillo lo faccio per te e anche per Manu"

Dopo essersi messi d'accordo per lo scambio di camere Matteo si diresse a prendere le sue cose per portarle nella stanza di Locatelli.

Matteo Pessina pov

No io giuro che lo ammazzo a Manuel,  per fortuna che lo avevo avvertito, io ho sempre ragione doveva lasciarla su bito a quella gatta morta mannaggia la miseriaccia.
Sta sera gli dirò di tutto e di più perché a fa il coglione così non lo accetto.

𝒖𝒏 𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒔𝒖𝒍 𝒄𝒂𝒎𝒑𝒐 𝒅𝒊 𝒘𝒆𝒎𝒃𝒍𝒆𝒚 ⚽💘Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora