Appena io e Harry entriamo in casa vediamo i ragazzi intenti a vedere un film.Appena vidi Liam una serie di brividi percorsero tutta la mia schiena,cioè..ha un sorriso mozzafiato.
Emily non ricominciare!
"allora come è andata?"-chiede Niall
"a parte il fatto che mi odiano è andato tutto bene"-dico-"si,ecco...non è andata molto bene"-si gratta la nuca Harry,ovviamente per il nervosismo.
"mi dispiace"-dice Liam
io sorrisi ed annui dispiaciuta
"io..io vado di sopra"-dico con sguardo basso per poi avviarmi in camera.
Un'altra giornata di merda da mettere alla lista.Non riesco a capire che cosa ho che non va.Non è colpa mia se sono nata.Non voglio pensare sempre di questa cosa quindi cerco un pò di distrarmi.L'altro giorno sono entrata in camera di Harry e ho preso un libro,ha la copertina di un blu chiaro e il titolo è scritto in nero..Non so cosa c'è scritto,ma sembra bello,anche se niente si basa a prima vista.Sento bussare alla porta.Nascondo il libro dietro la schiena.Nessuno sa che lo preso.
"avanti"-dico per poi vedere la testa di Liam spuntare da dietro la porta.
"Liam!entra.."-lui sorride e si mise sul letto con me.
"allora...che fai?"-sai sto cercando di leggere il libro che ho rubato da Harry!
"niente"-bugiarda
"se,se certo...cosa nascondi li dietro"-dice avvicinandosi pericolosamente a me.
"niente Liam lo giuro!"-
"non mi costringere ad usare il solletico"-dice avvicinando le mani ai miei fianchi per poi muoverle,causandomi delle risate che mi fanno perdere fiato.Il libro mi scivola dalle mani per poi cadere sul pavimento.Liam lo raccoglie.
"nascondevi un libro?"-chiede divertito e confuso.
"si,problemi?"-dito togliendoglielo dalle mani.
"calma...ma...perchè nascondevi un libro?"-glielo dovrei dire?Se lo dice a Harry?Vabbè..prima o poi dovranno saperlo.
"ti dirò una cosa..bhè..è un pò imbarazzante..alloraaa..."-mi blocco..non so come dirlo
"continua"-mi sorride ed annuisce
"non ho mai avuto molti soldi,per questo non sono potuta andare a scuola..quindi..io non so ne leggere ne scrivere"-una lacrima solitaria scende lungo la guancia ma la asciugo subito.Liam mi abbraccia ed io lo stringo forte a me,ho bisogno d'affetto.
"mi dispiace Emi..se..se vuoi ti posso insegnare"-cosa?sul serio?
"davvero?"
"certo..ti aiuterò sempre Emi...ma Harry lo sa?"
"no.Sei il primo"
"glielo vuoi dire?"
"non lo so,non saprei come dirlo"
"semplice come lo hai detto a me..maaa...ritornando al libro..vuoi sapere che c'è scritto?"-annuì entusiasta
"c'è scritto tre metri sopra il cielo-Federico Moccia"
"grazie"-sussurrai abbracciandolo
"prego piccola Emi"-dice baciandomi la testa.
***
Siamo tutti seduti in salone avevo Liam a destra e Louis a sinistra.Non posso negare che sono tutti ragazzi meravigliosi,cioè...sono bellissimi. ok basta!
"Emily io ti vorrei chiedere una cosa"-disse Zayn
"dimmi"-gli sorrisi
"se tu bhè..non..non eri..benestante e non potevi fare tutto come facevi a conoscerci.Comi facevi a conoscere gli Ono Direction?"
"praticamente davanti a casa,dove abitavo con mia mamma,c'era una scuola.Io ogni mattina guardavo cosa facevano i ragazzi e le ragazze.Tutti i giorni le stesse cose.Chi fumava,che parlava,chi ascoltava la musica oppure i fidanzati che stavano sempre appiccicati.Una mattina delle ragazze cominciarono ad urlare "oddio quanto sono bravi e poi sono bellissimi",e vi giuro che certe volte stavano sbavando, letteralmente, -i ragazzi ridono-un giorno mentre parlavano una ragazza tira fuori una foto gigante dove c'eravate voi.Quelle ragazze parlano in continuazione di voi..così quando mi hanno fatto vedere le foto di Harry l'ho riconosciuto subito"-i ragazzi rimasero a bocca aperta.
D'un tratto Liam si avvicina a me
"vai a dire quella cosa a Harry"-mi sussurra all'orecchio
"ti prego..vieni con me.."-sussurro a lui,annuisce e chiamiamo Harry..Siamo in cucina
"allora cosa c'è?"-chiede Harry
"allora prima io ed Emily stavamo parlando di un libro ed lei non sapeva cosa c'era scritto"
"come non lo sapeva ce lo aveva in mano poteva leggerlo"
"è questo il punto..io non so leggere e scrivere..mi vergogno tanto"-dico abbassando lo sguardo
"ohw...ehm..mi dispiace non lo sapevo..scusa"-gli accennai un sorriso,Liam mi guarda per poi uscire dalla stanza
"lo so che noi due discutiamo quasi sempre e io non ti dò molta attenzione per essere mia figlia,per questa cosa mi dispiace,davvero e ti aiuterò ad imparare.L'ho prometto."