Siamo tornati a casa da qualche minuto..parlare con Harry mi aiutata,mi ha fatto capire che, se mia mamma non fosse stata così orgogliosa,potevano essere una famiglia..non so se glielo dirò mai..ma gli sto cominciando a volere bene.
Corro in camera e mi butto sul letto pensando a tutto quello che è successo e cercando di scriverlo sul mio nuovo diario,regalatomi da Liam.Sento bussare e subito dopo la porta si apre,e ovviamente,è Liam.
"Ehy bella bimba"
"Ehy,come va?"-dico
"Io tutto bene,piuttosto tu! Come è andata
?""É andata abbastanza bene,almeno credo.."-ci sorridiamo a vicenda
"Se ti vedo così felice non penso sia andata male quindi stai tranquilla"-mette le mani sulle mie guance e le accarezza con i pollici-"ti va di fare un giro domani,io e te?"- gli si illuminano gli occhi
"Certo!Dove andiamo?"-dico entusiasta
"Pensavo al lago ma se non va bene possiamo andare al cinema oppur-" -lo fermo
"É perfetto ora tu sta tranquillo,ti voglio bene"-
Non ne sarei così sicura!
Zitta non rovinare tutto - dico alla mia coscienza."Anche io te ne voglio Emy!Tanto!"-ci abbracciamo e poi gli chiedo se voleva restare ancora un po qui lui risponde di si è così continuiamo a parlare e parlare.
**
Siamo tutti in salotto a vedere un film,sono seduta vicino a Liam che ogni tanto prende in giro tutti gli attori e io,come gli altri,rido per tutti i suoi insulti.Credo che il film sia a metà e io sto morendo di sonno così senza farmi complessi mi addormento sul bracciolo del divano.
Sento scuotermi il braccio e appena apro gli occhi vedo Liam sorridermi
"Ehy dormigliona credo che il letto sia più comodo,ora ti aiuto ad andare di sopra" -prima che mi prese per mano senti la voce di Harry
"Aspetta Liam,faccio io"-dice timido
"Certo amico"-gli sorride per poi darmi un bacio sulla fronte.Harry mi prende per mano e mi aiuta ad alzarmi per poi dirigersi in camera mia.Ho troppo sonno e non riesco a capire tutto quello che sta succedendo.Appena arrivati camera mi metto sotto le coperte e vedo Harry dirigersi versi la porta.
"Mh..no aspetta!"-dico assonnata,fermandolo.
"Cosa?"
"Resta un po con me,per favore"-lo vedo accennare un sorriso prima di chiudere gli occhi.Lo sento entrare sotto le coperte e abbracciarmi.
"Scusami per tutto amore"-sussurra per poi baciarmi la testa.
**
Mi sveglio grazie ad un movimento nel letto."Oh!scusa non ti volevo svegliare!-dice mortificato
"Tranquillo,tanto mi dovevo svegliare per prepararmi"-dico stiracchiandomi e scendendo dal letto
"Cosa?E dove devi andare?"
"Ehm...Liam mi ha chiesto di andare al lago oggi"
"Okay!ehm...divertitevi allora"-accenna un sorriso forzato e esce dalla stanza.
Una volta lavata e vestita scendo al piano inferiore e saluto tutti.
"Allora sei pronta?"-mi chiede Liam,annuisco e saliamo in macchina. Siamo arrivati da poco e ora stiamo camminando lungo il lago.Ci sono delle barchette un mezzo all'acqua,bambini che giocano ed alcuni ragazzi che parlano sulle panchine.Il leggero vento mi manda in continuazione i capelli negli occhi e sbuffo ogni volta.Liam vedendomi soffoca delle risate.Mi ferma e mi fa girare per guardarlo in faccia.
Cavolo i suoi occhi,il suo sorriso,Basta!"Faccio io"-sorride e mi toglie bene tutti i capelli dalla faccia.
Mi mette mani intorno e guance e ci stiamo guardando negli occhi.Si sta avvicinando.Oddio sta...sta per baciarmi..oddio cosa faccio?!
I nostri nasi si sfiorano.Ora si sta allontanando."Scusami Emy non so cosa mi sia preso"-suda freddo
"Tranquillo,non è successo niente"-sorrido
"Sarà meglio andare"
"Già"
Saliamo in macchina e stiamo zitti tutto il viaggio. Arrivati,salgo subito in camera.
Non so cosa mi stia succedendo. Quando sono con Liam mi batte forte il cuore.LIAM'S POV
La stavo per baciare.Quanto sono coglione!Lei è così bella e adoro quando sorride. È la figlia del mio migliore amico.Cosa mi sta succedendo.Quando sono con lei mi batte forte il cuore.
EMILY'S POV
Adoro quando mi sorride,quando mi prende per mano,quando mi accarezza,quando spunta in camera mia,tutto.
LIAM'S POV
Le notre lunghe chiacchierate,la sua timidezza,i suoi sforzi con Harry,quando piange per la mamma,tutto.
EMILY'S POV
Forse..ma non può essere,io non posso,non ora.
LIAM'S POV
Non può accedere adesso,no.Non può accadere con lei.
EMILY'S POV
Non può essere..mi sono innamorata di lui.
LIAM'S POV
Mi sono innamorato di lei.
Esco dalla camera e mi ritrovo Emily davanti.
EMILY'S POV
Esco dalla camera e mi ritrovo Liam davanti.
"Ciao" -diciamo insieme,ridiamo.
"Ti volevo parlare."-dice
"Si,anche io"-andiamo in camera mia e ci sediamo sul letto.
"Non come sia potuto accadere,ma ogni volta che stiamo insieme sento una cosa allo stomaco,non so come spiegartelo,ma non faccio altro che pensare a te Emy.Ti amo.Ti amo come non ho mai amato nessuno."-dice tutto d'un fiato.Oddio sono troppo felice. Instintivamente porto le mani sulla bocca.
"Anche io Liam,anche io."-gli si illumina il viso.Mi abbraccia forte e mi solleva da terra e mi fa girare un paio di volte.
"Sono cosi felice!Non ci posso credere."-sorridiamo.-"Emy?"
"Si?"-lo guardo negli occhi.
"Posso baciarti?"-sorrido intimidita
"Si"-soffio sulle sue labbra.
Si avvicina piano,sorridendo e stringendomi di più a se, e mi lascia un tenero bacio sulle labbra che ricambio con felicità.
-