900$... li avrò contati minimo una decina di volte e il numero era sempre lo stesso, per me era un numero incredibilmente alto, il nostro stipendio era abbastanza misero messo in confronto a quanto guadagnava questo posto.
Prendo tutte le banconote le piego su se stesse e me le infilo nel reggiseno, l'unico posto che ritengo sicuro in questo momento.
Raccolgo ma mia vestaglia che giaceva atterra, la indosso e la allaccio più stretta possibile, dopo aver aperto la porta e varcato la soglia ma la do a gambe levate cercando di raggiungere il più velocemente possibile i camerini.
Mi accolgono tutte le ragazze, hanno i volti preoccupati e appena Jessica mi vede scoppia in lacrime e mi corre ad abbracciare <Iris cosa ti ha fatto?> mi accarezza i capelli, questo istinto protettivo lo ha sviluppato dopo essere diventata madre, sua figlia è una bellissima bambina di poco più di cinque anni.
É una bambina davvero sveglia ed ho avuto più di una occasione per vederla e passare del tempo con lei e Jessica, la considero come una nipote.
Le prendo la faccia con le mani, <ehy tranquilla, non mi ha fatto nulla lo giuro, anzi>, con un gesto tiro fuori i soldi e glieli mostro.
Dal mazzetto ne prendo una e la porgo perso di lei, alza gli occhi ancora bagnati dalle lacrime, <grazie> <non ringraziarmi, compra qualcosa di bello a Chloe> mi stacco da lei, non prima di averle dato un ultimo abbraccio per confortarla.
Faccio lo stesso identico gesto con il resto delle ragazze, so che ne hanno più bisogno loro di me, tutte mi ringraziano, quando arrivo ad Ellen non si risparmia le sue solite battute, <oh mio dio, gli hai fatto diventare il cazzo d'oro per ricevere tutti questi soldi, ti prego insegnami> il non riesco a rimproverarla e quindi rido.
<forse un giorno> dico e lei mi mette il broncio, forse non è poi così male come pensavo, non sono molto d'accordo con alcune sue idee, ma questo non la rende una brutta persona ed a me personalmente non ha mai fanno nulla.
Dopo aver ricevuto ancora ringraziamenti dalle ragazze mi cambio più velocemente possibile impaziente di andare a casa, dopo questa lunga giornata me lo merito proprio di andare a riposare.
_________________
SPAZIO AUTRICE
spero che il capitolo vi sia piaciuto anche se è palesemente di passaggio
vi volevo ringraziare per 1.6k letture grazie mille
commentate e ricordatevi di lasciare una stellina🌟
STAI LEGGENDO
Destinato ad incontrarti
Любовные романыLa mafia è un mondo maschilista, dove le donne non erano necessarie, la loro unica utilità è semplicemente fare le mogli sorridenti e mettere al mondo eredi. Innamorarsi rende deboli, provare emozioni è sintono di debolezza, ma quando l'unica donna...