Capitolo 3 - Lei non ha mai smesso di cercarti

17 1 0
                                    


Amore antico, amica mia
Amore radio nostalgia
Io non ti penso quasi mai
Ti ho dato in pasto agli avvoltoi
All'olocausto e ai marinai
Amore atomico

Amanda Lear - Baustelle

Quando Jim arrivò al distretto ormai erano le 19,00 passate e non sperava più di trovare Harvey. Per fortuna invece, il detective era vicino alla scrivania di Alvarez parlando di un caso. Jim si schiarì la voce e Harvey gli fu subito addosso, aggiornandolo su qualcosa che sicuramente poteva aspettare.

"Devo parlarti. Vieni..." Lo prese da parte, si spostarono nella stanza degli interrogatori e in quattro parole concise gli raccontò le novità. Madre di Pinguino rapita. Il gangster aveva un rapporto particolare con una ragazza, rapita anche lei. Galavan. La sorella di Galavan. I candidati a sindaco.

"Quindi mi stai dicendo che Oswald Cobblepot, il Pinguino, quel Cobblepot... ha una ragazza?!"

"Hanno un rapporto strano, ma per farla breve, sì."

"Certo che è strano! È il Pinguino per l'amor del cielo! Lei deve essere completamente pazza! O molto brutta."

Jim rispose solo sospirando e tirando fuori la foto che aveva portato con sé, e Harvey sgranò gli occhi.

"Sicuro che non se la sia inventata? Magari questa è solo una foto che ha trovato in giro..."

"Ho parlato con lui, Harvey. E non è tutto qui, è... davvero un problema. Dobbiamo parlarne e dobbiamo farlo fuori di qui."

"Ok, ok. È strano però... avrei giurato..."

Jim fece solo un cenno nervoso per farlo continuare.

"Beh, credevo avesse una gran cotta per te. Credevo che gli piacessero gli uomini, ma a quanto pare pesca in entrambi i barattoli dei biscotti!"

"Harvey..."

"Ok, ho capito è una cosa seria . Dai, andiamo da me."

Una volta arrivati nell'appartamento di Bullock, il detective li fornì subito dell'alcool necessario alla conversazione e si sedettero sugli sgabelli dell'isola in cucina.

"Allora, ho capito che la situazione è grave. Madre e fidanzata di Pinguino rapite significa che Gotham è una polveriera in questo momento, ma qual è la cosa che non mi hai ancora detto?"

"Sapevi che ci sono dei membri della famiglia Soprano a Gotham?"

"Beh sì, Fish lo accennò una volta ma... No aspetta! Vuoi dire che..."

"Esatto."

"Oh, merda."

"Perché nessuno me l'ha mai detto?! Harvey, raccontami tutto quello che sai, dobbiamo evitare una guerra."

Harvey spiegò a Jim che fra Carmine Falcone e Tony Soprano c'erano un'amicizia e un rispetto consolidati nel tempo. Gli disse che Fish gli aveva raccontato che prima del trasferimento di alcuni membri della sua famiglia a Gotham, Soprano parlò con Falcone, assicurandogli che non aveva interessi nel fare affari nella sua città, era solo una questione personale. E in effetti mai, nel corso degli anni, erano sorti problemi fra le due famiglie, almeno apparentemente.

"Nessuno te l'ha mai detto perché nessuno ha mai avuto problemi con loro. E Gotham di problemi ne porta abbastanza senza andarseli a cercare. Se ci pensi, in effetti, nemmeno ora i Soprano sono un problema dato che sono le vittime."

"Per ora. Pinguino ha detto che la famiglia Soprano potrebbe scatenare l'inferno se questa storia non si conclude in fretta, e non stento a crederlo."

Gotham - Caldo e dolce come un pomeriggio di settembreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora