Capitolo 3. 1996-1997

566 32 464
                                    

             Sesto anno: 1996-1997

Ehy Philips,

Come sta andando la tua estate? Te lo chiedo solo ed esclusivamente perchè so che non stai facendo nulla di particolare, così posso vantarmi a pieno della mia!

Mio padre ha portato me e mia madre a New York, in America. Sai, ha moltissimi amici all'interno del MACUSA, il Ministero della Magia Americano per capirci, e ci hanno invitati ad una visita guidata completa.

Ho partecipato ad un sacco di feste e ricevuto un sacco di regali in ritardo per il mio compleanno, che come ben sai è il 5 di giugno.

Lì è tutto molto più grande, persino le partite di Quiddich sono molto più combattute! Ho saputo, in anteprima, ovviamente, che il prossimo anno la finale della Coppa del mondo di Quiddich si terrà da noi in Inghilterra! Sicuramente mio padre farà in modo che io possa prendervi parte.

A proposito di Quiddich, quest'anno Corvonero non avrà speranze contro Serpeverde. Mi sono allenato moltissimo con alcuni boccini che mio padre ha fatto fabbricare apposta per me, e non ho rivali. Nemmeno San Potter mi batterà stavolta.

Anche se tu te la cavi come Cacciatrice, il vostro Cercatore non è un gran che, quindi ti batterò sicuramente.

Ci si vede, Philips.

D. L. M.

Sdraiata sul suo letto matrimoniale bianco dalle lenzuola celesti, Hayley terminò di leggere quella lettera che Draco Malfoy le aveva spedito nell'estate tra il secondo e il terzo anno ad Hogwarts, senza sapere nemmeno lei perchè avesse sentito la necessità di leggerla. Era stata la prima estate in cui aveva ricevuto una sua lettera e non potè evitare di sorridere nel testare nuovamente quel modo arrogante e pieno di sè che aveva il ragazzo anche nei suoi scritti.

Sembrava passata una vita da quei momenti spensierati.

Quella corrispondenza era proseguita anche per le due estati successive, ma la ragazza non si stupì di non aver ricevuto nessuna notizia da Draco, quell'estate, non dopo il loro furioso litigio.

Anche se sapeva che non le avrebbe più scritto, né che lei avrebbe scritto a lui, ogni volta che un gufo si appoggiava al davanzale della sua finestra, si ritrovava a sperare che fosse Prince, il gufo reale di Draco e a darsi della stupida immediatamente dopo.

A parte le lettere di Daphne, Hermione, Ron, Harry e Luna, l'unico gufo giunto da lei fu quello della scuola, che portava i risultati dei suoi G.U.F.O.;

RISULTATI DEL GIUDIZIO UNICO FATTUCCHIERE ORDINARIO:

Voti positivi: Eccezionale (E), Oltre ogni Previsione (O), Accettabile (A)

Voti negativi: Scadente (S), Desolante (D), Troll (T)

HAYLEY HOPE PHILIPS HA OTTENUTO:

Astronomia- E

Cura delle Creature Magiche- E

Aritmanzia - E

Incantesimi- E

Difesa Contro le Arti Oscure - E

Antiche Rune - E

Erbologia - E

Storia della Magia - O

Babbanologia - O

Pozioni - E

Trasfigurazione - E

Questi erano stati i suoi risultati e non potè che esserne pienamente soddisfatta. Aveva preso Eccezionale in tutte le materie in cui necessitava di un voto alto per realizzare il suo obbiettivo e quello era stato il momento in cui avrebbe avuto più voglia di ricevere una lettera da Draco e sbattergli in faccia la sua tanto faticata E in Pozioni.

The Whole, is UsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora