𝐈𝐕. 𝐅𝐀𝐂𝐓𝐀, 𝐍𝐎𝐍 𝐕𝐄𝐑𝐁𝐀

187 12 25
                                    

☾︎ 𝐂𝐀𝐏𝐈𝐓𝐎𝐋𝐎 𝐐𝐕𝐀𝐑𝐓𝐎 ☽︎
𝐷𝑜𝑣𝑒 𝑖𝑙 𝐶𝑎𝑝𝑖𝑡𝑎𝑛𝑜 𝑓𝑎 𝑣𝑖𝑠𝑖𝑡𝑎 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑓𝑎𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑒 𝑒 𝑣𝑖𝑒𝑛𝑒 𝑟𝑖𝑣𝑒𝑙𝑎𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑝𝑖𝑎𝑛𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑐𝑎𝑡𝑡𝑢𝑟𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝐺𝑖𝑔𝑎𝑛𝑡𝑒 𝐹𝑒𝑚𝑚𝑖𝑛𝑎.

• ☀︎︎ •

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

• ☀︎︎ •

Era una giornata ironicamente soleggiata quella nella quale il Capitano si stava dilettando nello spargere le strazianti notizie che riguardavano le famiglie della Squadra D'élite.
Si ricordava ancora il giorno nel quale li aveva selezionati. Erano maturati molto nel tempo. Dire che li aveva visti crescere non sarebbe stato così sbagliato. Eppure erano passati solo quattro anni.
Sospirò, fermandosi davanti ad un cancello e preparandosi ad affrontare l'ultima soglia che avrebbe lasciato disperata. Casa Ral.

<<Capitano Levi!>> Udì una voce allegra e profonda salutarlo, mentre il corvino desiderava non essere mai uscito dal suo ufficio. Alzò una mano in segno di saluto:<< Posso scambiare due parole con lei, signor Ral ? >> Il padre di Petra era davanti alla porta dell'abitazione.

<< Venga, Venga, non si preoccupi. Entri pure>> Si scostò dall'entrata per lasciar passare l'altro uomo e richiuse la porta di legno dietro di sé da buon padrone di casa quale era sempre stato con una certa attenzione. Esitò prima di compiere questa azione, sperando che la ragazza dai capelli rossi fosse dietro il Capitano e fosse giunta in visita alla famiglia . Forse il superiore era venuto a scusarsi per averlo ignorato quando erano tornati dall'ultima spedizione.

<< A cosa devo questa visita?>> Si sedette su una sedia di legno, lasciando libera all'uomo la poltrona di vimini vicino al camino che teneva acceso in inverno.

<< Sono qui... per parlare di Petra. >> Scandì le parole lentamente e si sedette sulla poltrona, facendo un cenno di ringraziamento.

Il padre della diretta interessata sorrise, in un misto di preoccupazione e speranza divertita:<< Che cos'ha combinato?>>

Era un bene per le famiglie non vedere mai un membro dell'esercito dopo una spedizione, questo lo sapeva bene. Non erano mai buone notizie. Ma perché preoccuparsi? Non doveva pensare in negativo. Sua figlia era giovane, aveva tutta la vita davanti.

<<No, no, non ha combinato niente. Ha un'ottima condotta. >> Per una frazione di secondo abbassò lo sguardo. Il Signor Ral aveva perso la moglie e viveva da solo: aveva sofferto molto l'arruolamento della figlia, che passava la maggior parte del tempo nel quartier generale.

<< Lo sapevo. La mia Petra non è mai stata agitata. - Non seppe se rasserenarsi o preoccuparsi - Non mi dica che sta pensando a ciò che le ho detto cinque giorni fa? Siete innamorati, allora? E la chiesa? >>

𝐑𝐈𝐕𝐀𝐍𝐄𝐕𝐑𝐀 : 𝐉𝐔𝐒𝐓 𝐀𝐍𝐎𝐓𝐇𝐄𝐑 𝐒𝐓𝐎𝐑𝐘 ( 𝐋𝐄𝐕𝐈 × 𝐎𝐂)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora