Mi sveglio nel secondo esatto prima che suoni la sveglia.
Risistemo il bagaglio, lo chiudo.
Ho deciso di partire stamattina stessa, ieri ho inviato il materiale riguardo l'incontro che avrei dovuto avere stamattina scusandomi per la mia assenza. Stasera il tempo peggiorerà qui in Spagna e preferisco volare senza turbolenze. Jonas mi attende fuori dall'hotel, vicino all'auto per accompagnarmi all'eliporto privato. Oggi anche lui farà ritorno con me a Milano, ormai è con me da cinque anni e siamo molto uniti. Ci basta uno sguardo per capirci.
Mentre il pilota visiona il piano di volo decido di dare un'occhiata alle mail, prima alla mia personale e successivamente a quelle in condivisione con l'azienda e poi alle caselle di posta di Marco e papà. Lo faccio spesso, temo che qualcosa possa sempre fuggire a chiunque non sia ME. Una colpisce la mia attenzione, il mittente è molto chiaro: Carrie. Diciamo che le probabilità che non sia la stessa di cui papà mi ha parlato sono molto ridotte. La apro, papà ancora non l'ha letta, mi dovrò ricordare di segnarla come da leggere una volta vista.-Buonasera Signor Esperanza,
Mi scusi per l'orario e la ringrazio per il tempo donatomi per riflettere alla sua proposta.
Ho deciso di accettare la Vs offerta, se ancora valida, s'intende.
Attendo Vs gentile riscontro
Cordiali saluti
Carrie-Che educazione la ragazzina, proprio una mail degna dei migliori fac-simile reperibili su Google.
Mentre chiudo accuratamente la mail e la spunto in quelle da leggere un'idea perversa si insidia nella mia mente.
È deciso, manderò delle mail a Carrie per progetti extra da una mail che creerò a nome di mio padre.
Le spiegherò che di questi progetti non ne dovrà parlare in ufficio ma inviare il materiale solo rispondendo alla mail... che servono per testare alcune abilità...insomma qualcosa mi inventerò.
Non le do più di tre giorni prima che possa scappare!
Il volo procede bene e quando atterriamo la nebbia di Milano non lascia intravedere nulla fuori dai finestrini.
Mentre sono in auto con Jonas per arrivare a casa controllo l email.
Papà ha confermato la sua scelta. Carrie inizierà stasera stessa.
Perfetto!
Il mio piano ha inizio...-Salve Carrie,
Sono il Signor Esperanza. Utilizzeremo questa casella di posta per un piccolo progetto extra che richiediamo alle nuove assunte.
Di questi progetti non dovrà far riferimento in ufficio.
Qui testerò anche il suo livello di privacy.
Potrebbero essere dei grafici, come dei saggi, come dei cartelloni pubblicitari o slogan.
Come primo progetto le assegno un saggio di 5000 parole sulle strategie di marketing dell'Andalusia dal 1980 ad oggi.
Certo di un suo gentile e perfetto riscontro colgo l'occasione per rinnovare le mie congratulazioni in merito alla sua scelta.
Buon lavoro Carrie
Esperanza Pablo -Sto ancora ridendo quando giro le chiavi nella serratura del grande cancello nero che dà accesso alla mia villa.
C ho messo un bel po' a trovarla ma è esattamente come la volevo. Dal cancello si ha accesso immediato ad un immenso giardino con piscina ovale contornata da bordi bianchi e siepi fiorite. La villa è strutturata su due piani, all'ingresso un piccolo corridoio con un mobile basso nero lucido dove spicca uno svuota tasche bianco di madreperla, subito avanti la sala immensa padroneggia l'ambiente avvolto dal calore del grande camino vicino alla finestra.
Le finestre hanno dei muretti bassi su cui adoro sedermi per lavorare, mi godo il calore ma anche la vista dell'esterno. Subito di fronte la cucina enorme, immacolata vista la mia poca presenza qua, bianca e nera lucida con un'isola enorme al centro da far invidia a qualsiasi agente immobiliare.
Prima di arrivare alle scale si trova il primo bagno, non grandissimo ma ben curato, il marmo lucido illumina l'ambiente e la doccia emozionale è molto bella anche se non la uso praticamente mai.
Salendo le scale si trova la mia camera con il bagno interno, la camera è completamente nera, l unica cosa bianca sono i bordi delle finestre, persino le lenzuola e il piumone sono neri lucidi. Il bagno, anch'esso prettamente nero, è molto grande e la jacuzzi regge la sua maestosità con grande fierezza.
Le altre due camere sono sgombere, il mese prossimo dovrebbero arrivare i mobili per creare il mio studio in una di esse. L'ultimo bagno è simile a quello del piano terra e se la cucina è immacolata questo ha ancora le etichette nei sanitari!
La parte che preferisco però è all'ultimo piano, l'ultima rampa di scale porta al grande terrazzo che avvolge l'intera casa,
ho fatto creare un angolo per la colazione. Adoro bere il caffè qui, godendomi la vista sul giardino senza dover muovere neanche un passo, se poi dovesse piovere ho fatto installare una tenda a sensore, che si chiude all'istante, consentendomi di godere del suono della pioggia.
Nei sotterranei, a parte i parcheggi, ho fatto creare la mia palestra personale che mi salva spesso dai miei attacchi di rabbia, quel sacco ormai distrutto andrebbe sostituito.
Torno al piano terra e mi preparo un pranzo leggero con ciò che la signora Carla, che si occupa della villa in mia assenza, mi ha fatto trovare in frigo e dispensa. Il pomeriggio scorre rapidamente, tra telefonate e alcuni pagamenti da fare mi accorgo che sono le 20:00 solo perché il mio telefono suona e illuminandosi mostra l'orario al centro dello schermo.
Una mail, Carrie.
Non sono pronto, mi servono dei popcorn!
Apro la mail, giusto due righe di cordialità e vedo l'allegato.
Lo apro mentre verso i popcorn caldi nella ciotola in vetro.
Il pdf si scarica e rimango basito. Ha davvero scritto qualcosa.
Non lo leggerò! Assolutamente, ma uso un'applicazione sul telefono per verificare: 5003 parole! Rispondo alla mail dopo venti minuti, devo farle credere di averla letta.-Buonasera Carrie,
Ho visionato il suo lavoro, non ha rispettato i criteri, le parole superano il limite richiesto.
I limiti dati sono molto importanti, soprattutto quando si ha a che fare con grandi aziende.
Il prossimo progetto dovrà essere uno slogan per una compagnia di sacchetti per la spazzatura del marchio Testa.
Spero possa trovare libero sfogo alla sua creatività.
Buon lavoro
Esperanza Pablo-
STAI LEGGENDO
Ti voglio vicino
RomanceCarrie é una donna come tante, con alle spalle una vita che sembrava scritta in un romanzo. Una storia d'amore da invidiare che nascondeva però orribili segreti. Sceglie così in un giorno autunnale di fare i bagagli e raggiungere la sua migliore ami...