Capitolo 18

723 44 0
                                    

-Comunque, Marta. Perchè ci hai chiesto di venire?- -Bhè..... Non abbiamo festeggiato il tuo compleanno insieme, quindi.......Auguri in ritardo Giulia!- oh cavolo! Davvero? Non ci credo!
-Ragazzi grazie, me ne ero dimenticata pure io che era stato il mio compleanno!- -Okay, allora.... Questo é per te!- Francesco mi porge un pacchetto azzurro che riconosco subito:-Siete andati da Joseph?- chiedo incredula:-Apri e lo scoprirai!-
Joseph è il nome del negozio di musica più costoso di Napoli. Appena apro il pacchetto resto come incantata:-Ragazzi grazie!- mi hanno regalato degli adesivi da attaccare al basso, perchè suono il basso:-Aspetta un momento, ho un'altra cosa!- Marta mi porge una scatolina impacchettata e appena la apro mi brillano gli occhi:-Tu!- le punto un dito contro:-Tu mi hai regalato ció!- sto urlando mentre con estrema delicatezza prendo il Cd dei 5 Second of Summer con gli autografi di ogni componente del gruppo:-Come diamine hai fatto?!- le chiedo commossa e stupita:- Ti dico solo che conosco un tizio che conosce un altro tizio che conosce il fratello del menager dei 5 Second....- le salto al collo, poi mi ricordo che c'è ancora Mika con noi, quindi mi siedo vicino a lui e gli dico:-Scusa per averti trascurato, troppe emozioni insieme..- lui mi sorride e mi accarezza il braccio:-No problem, bella bruna. Solo, sono stanco. Posiamo andare at home?- -Certo, Michael.- ci sorridiamo, salutiamo gli altri e torniamo a casa.

-------------------------

-Sai, ho visto adesivi for chitarra, tu suona?- -Beh, suono il basso. Ma niente di che...- -Io volio sentire suonare te!- -Non ci penso proprio!- -Pleeeease!- no! La faccia da cucciolo no! -Uff......va bene....aspettami qui.- -Yea!-
Salgo in camera mia per prendere il mio basso, lo levo dalla custodia e scendo giù.
-Cosa suono?- -Quello che tu vuoi!- troppo entusiasmo, ragazzo.
Inizio a suonare una canzoncina stupida un po' a caso; mentre suono, alzo lo sguardo dal basso e osservo Mika: è così concentrato sulle mie mani che non si accorge che lo sto fissando. Okay, dovrei smetterla di fissarlo, ma non ci riesco....
-Wow! È fantastico!- -Grazie Mika, ma non ho fatto niente di che!- -Tu ha suonato for me, thanks Giulia.- -Di nulla...- rispondo parecchio imbarazzata.
C'è un silenzio imbarazzante e mentre cerco qualcosa da dire, Mika avvicina la sua mano alla mia che è poggiata sul divano su cui siamo seduti, e fa in modo che si sfiorino. Sto impazzendo.
-Allora, cosa ti va di fare?- -Non so..- siamo da circa quindici minuti sul divano e non abbiamo idea di cosa fare, dopotutto sono solo le sette di sera. -E se andassimo al cinema?- -Non mi va..- -E se andassimo a fare una passeggiata?- -Non mi va..- -E se andassimo al bowling?- -Non mi v..- -Allora dimmi tu cosa vuoi fare Mika!- cavolo, che cosa acida che mi è uscita -Non lo so! Ti va una piza?- -Okay- ordino la pizza e ceniamo nel perfetto silenzio, nel quale c'è tensione. Sbadiglio e così Mika si avvicina, mi mette una mano sulla spalla e dice:-Tu è stanca. Andiamo a dormire.- prima di darmi la possibilità di ribattere, mi sta praticamente trascinando verso la camera da letto. Mentre cerco una maglietta per dormire, Mika si avvicina e mi dice:-Prendi questa- e mi porge una sua maglia:-Oh, grazie mille Mika- gli sorrido debolmente ma lui ricambia il sorriso. Ci addormentiamo abbracciati come l'altra sera e cado in un sonno profondo, cullata da respiro caldo di Mika sul mio collo.
-Good morning bella bruna!!- -Mika, porco diamine, perche cavolo mi hai urlato nelle orecchie!- chiedo parecchio arrabbiata. Su, andiamo, chi non si arrabbierebbe per essere stata svegliata alle otto di mattina con un urlo? Bhe, io odio essere svegliata.
-Sorry Giuliet, but deve darti una notizia!- -Dai, sono curiosa!- -Ne ho una bela e una bruta- -Prima la brutta- -Devo partire domani mattina per Milano per le audizioni di XFactor....- -Di giá?- -Fammi finire! La bela notizia è che tu puó venire with me!- -Wow! Grandioso! Preparo la valigia!- inizia a ridere e Dio, quel sorriso. Beh, siccome devo stare via non so quanto, mi porto tutti i vestiti che mi sono portata da Londra, e mentre infilo le ultime cose in valigia, mi squilla il cellulare: le note di Live Your Life attirano la mia attenzione, Federica:
"Federica! Come va?"
"Alla grande! Ho una cosa da dirti Giulia."
"Anche io ho da dirti una cosa! Prima tu"
"Ho i biglietti per il concerto dei 5 Second!!" Un urlo mi esce da bocca tanto che Mika alza lo sguardo dalla valigia per osservarmi confuso..
"È semplicemente fantastico! Ora io devo dirti che domani parto con Mika per accompagnarlo ad XFactor!" Federica urla talmente forte che devo allontanare il cellulare dall'orecchio
"Grazie per avermi rotto il timpano, Federica...."
"Di nulla! Ora devo andare perchè c'è Anna che mi aspetta giù, chiamami quandi arrivi a Milano!"
"Okay! Salutami Anna!"
-Cavolo, perchè urlavi?- -Perchè Federica ha i biglietti per un concerto- -Wow! Andiamo? L'aereo parte tra four hours!- -Ma non dovevamo partire domani?- -No! Domani dobbiamo trovarci a Milano!- -Okay!-
[....]
-È semplicemente fighissimo!- urlo appena entro nella villa di Mika:- Grazie bella bruna! Ora preparati che dobbiamo andare dai produtori!- -Okay-
Dopo parecchio tempo passato a far finta di ascoltare le conversazioni di Mika con i produttori, finalmente torniamo a casa, perchè sono sfinita.
-Mika io vado a dormire, sono parecchio stanca- -Okay, notte Giulia- mi abbraccia e andiamo nelle nostre stanze. Separate. Uffi.

Spazio Autrice
No ragà sto capitolo fa letteralmente cagare, ma non riesco a scrivere😔 Vi sto deludendo e mi sto deludendo da sola, e nemmeno Calum Hood che canta Amnesia mi riesce a sbloccare da 'sta cosa...... Perdonatemi😫😫
Okay, detto ció, siete un sacco a leggere sta cagata che scrivo, perchè non si puó definire una "storia", perchè le storie sono altre. Comunque io vi sono infinitamente grata per leggere la storia e grazie di tutto❤️❤️ Scialla e al prossimo capitolo!!
~Giù

E poi arrivi tu...||Mika❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora