Seungmin's pov
Ultimamente stava andando tutto bene e mi ero quasi abituato a quella serenità; ma, capii solo successivamente che quella era la quiete prima della tempesta.Stavamo facendo colazione in un bar, tutti e otto insieme, prima di andare in studio. Ad un certo punto ci accorgemmo che Felix era decisamente più silenzioso del solito e gli chiedemmo se fosse tutto okay.
Temporeggiò un po' prima di rispondere e poi disse «Ormai siamo praticamente tutti fidanzati tra di noi no? Voglio dire, Changbin e Seungmin ancora non ufficialmente ma credo siano sulla buona strada», annuimmo e lui continuò «Ecco, e se chiedessimo a JYP di farci ufficializzare questa cosa? Non c'è niente di male, siamo semplicemente persone che si amano».
Quella domanda ci spiazzò e nessuno trovò il coraggio di rispondere, cosa che fece aggiungere a Felix «Pensateci, se lo diciamo pubblicamente non dovremo più nasconderci, potremo darci la mano in pubblico e perché no magari anche qualche bacio; potremo anche andare a cena e fare qualsiasi altra cosa che in queste circostanze non possiamo fare. Se glielo proponessimo e se ci andasse bene potremo finalmente essere noi stessi. Proviamoci almeno, male che va ci dirà di no».
Effettivamente non aveva torto, sarebbe stato bello poter fare tutte quelle cose.
«Lix possiamo tentare ma non avere alte aspettative, sarà difficile, molto difficile, che ci dirà di sì» disse Chan in risposta al ragazzo biondo.
Una volta aver pagato ed essere usciti dal bar ci dirigemmo verso lo studio, più precisamente verso l'ufficio di Park Jin-Young, appena riceveremmo il consenso da quest'ultimo entrammo, sedendoci e parlandogli di quella cosa.
Inutile dire che non andò per niente bene, quasi nemmeno ci lasciò finire di parlare che ci si scagliò contro, dicendo che da noi non si aspettava una cosa del genere e che era davvero tanto deluso. Disse anche che avrebbe preso seri provvedimenti nel caso ci avesse visto scambiarci effusioni amorose all'interno dello studio o, ancora peggio, durante un'intervista/una dance practice/un tik tok o qualsiasi altra cosa che sarebbe stata visibile al pubblico.
Come se non bastasse già tutto questo, ci fece anche fare un tweet, dove dicevamo che vedere Stay che creavano ship tra di noi e/o che facevano teorie su di esse ci faceva sentire a disagio e che saremmo stati davvero grati se avessero smesso.
Se credevo che nonostante quello le cose tra me e Changbin sarebbero continuate ad andare bene, mi sbagliavo. Non si allontanò tanto come l'altra volta, ma era più freddo e distaccato e quello era palese.
Inizialmente non dissi nulla, magari era solo un periodo un po' così e il fatto accaduto con JYP non c'entrava nulla ma poi quella storia continuò ed io non riuscii più a fare finta di niente.
Avevamo appena finito di fare cena e lui era andato in terrazzo, poco dopo decisi di raggiungerlo; il più silenziosamente possibile mi sedetti accanto a lui ed appoggiai la testa sulla sua spalla.
Lo sentii balzare un attimo, probabilmente non se lo aspettava. «Ei» disse «Che fai?» gli chiesi, abbracciandolo, «Niente, mi andava di stare un po' qua fuori» «Posso stare qua con te?» annuì.
Non andai subito dritto al punto, prima parlammo di alcune cose ma, anche durante quella conversazione, continuò a rispondermi freddamente.
«Mi dirai mai cosa sta succedendo?» sbuffò «Non ho niente» «Non sono stupido.» «Non ho mai detto che lo sei, ma non capisco per quale motivo devi pensare che io abbia qualcosa» «Bho anche quando parliamo sembri più freddo» «Basta porca puttana, se ti dico che non ho niente non ho niente.» disse incazzato, alzandosi e tornando dentro.
Fantastico, siamo di nuovo punto a capo pensai. Stavo solo cercando di parlargli, era necessaria quella reazione?
Quando tornai in camera presi il telefono e gli feci una playlist, probabilmente non gliel'avrei mai mandata, ma passai quella notte ad ascoltarla e a pensare, addormentandomi solo poco prima dell'alba.
STAI LEGGENDO
Promise | Seungbin
FanfictionSeungmin è innamorato perso di Changbin e quest'ultimo ricambia, ma non riesce ad accettare il fatto che non sia etero. Accenni Minsung, Jeongchan e Hyunlix COMPLETATA