Chapter 10

628 43 35
                                    

Eii, quando finite di leggere potete dare un'occhiata allo spazio autrice? (si trova alla fine del capitolo) grazie e buona lettura <33
———

Minho's pov
Erano mesi che Jisung aspettava l'uscita di uno specifico film horror al cinema, ed ora che finalmente c'era finsi che non potevo accompagnarlo, convincendolo addirittura, inventando qualche scusa, a non farcelo andare.

Tutto questo per fargli una sorpresa per il nostro anniversario, che sarebbe stato da lì a pochi giorni, e portarcelo quella sera.

Anche se cercò di non farlo capire, era ovvio che ci fosse rimasto male, un po' mi sentii cattivo ma ne sarebbe valsa la pena.

Decisi anche di fingere di essermi dimenticato del nostro anniversario, sarebbe stata dura ma volevo l'effetto sorpresa alle stelle.

La mattina di quel fatidico giorno mi svegliò riempiendomi di bacini sulle labbra, ed io, appena mi ripresi dal sonno, li ricambiai tutti. «Oggi che facciamo?» mi chiese con un enorme sorriso «Amore oggi devo passare la giornata in studio con Felix e Hyunjin» mentii, saremmo dovuti andarci davvero ma abbiamo anticipato al giorno prima cosicché durante quello sarei stato libero di organizzarmi e decorare la nostra camera per festeggiare.

Mi ero messo d'accordo con Changbin e Christopher, lo avrebbero distratto mentre preparavo tutto, aiutato dalla Hyunlix, quindi posso dire che la cosa che gli dissi era una mezza verità(?), non lo so, ma appunto era di sicuro per una buona causa.

«Oh okay» mi rispose, visibilmente triste. Si girò di lato e lo abbracciai da dietro «Tu oggi che fai?» gli chiesi «Niente» rispose freddamente.

Sapevo che sarei dovuto uscire di lì il prima possibile, vederlo in quel modo mi distruggeva e se fossi restato anche solo cinque minuti in più probabilmente gli avrei rivelato tutto.

Mi alzai e mi cambiai «Amore io vado, ci vediamo stasera quando torno», in risposta, ricevetti solo un cenno con la testa.

Andai nell'altra casa, sedendomi sul divano ed aspettando Hyune e Lix; nel frattempo venne Chan di là mettendosi accanto a me «Ma buongiornoo» mi abbracciò «Salve hehe» «Allllora, ora vado di là e insieme a Changbin convinco Jisung di uscire, fino a che ora lo facciamo stare fuori?» «Non so verso che ora finiamo, poi se è quando abbiamo fatto ti mando un messaggio» annuì e lo abbracciai sorridendo e ringraziandolo.

———

Jisung's pov
Non mi capacitavo del fatto che Minho si fosse dimenticato del nostro anniversario, stavamo insieme da un anno e già al primo si era dimenticato. Ci rimasi incredibilmente male ma non importava, non gli avrei detto nulla.

Quando Chan e Changbin vennero a chiamarmi per uscire, decisi di divertirmi con loro e di non restare tutta la giornata a letto a deprimermi, avrei solo sprecato tempo.

Per stare con Minho e per assecondarlo non ero nemmeno andato al cinema per vedere quel film che aspettavo da mesi, e lui nemmeno si era ricordato del nostro anniversario, davvero divertente.

Andai con i due ragazzi in giro nei vari negozi e per pranzo mangiammo un hamburger con delle patatine, ci divertimmo molto ma mentirei se dicessi che i miei sorrisi erano sinceri.

Ovviamente stavo molto bene con loro ma ogni due secondi la mia testa tornava a pensare a Minho e a quello che era successo; nell'arco della giornata non mi scrisse nemmeno una volta ed io ci rimasi ancora più male.

Tornammo a casa verso le sette di sera, il mio ragazzo era già lì e stava sfogliando una rivista sul divano. Appena sentì la porta chiudersi alzò gli occhi, sorridendo sia a me che a Changbin.

Feci per andare in camera ma prima che potessi entrare la voce di Minho mi bloccò «Ji, non so se Chan te lo ha detto ma dobbiamo tornare in studio io e te per rivedere il pezzo che abbiamo scritto insieme».

Promise | Seungbin Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora