Capitolo 8 "Richiami"

790 53 97
                                    

Era sorto un'altro problema, una ditta aveva chiamato Jimin per fargli delle segnalazioni sull'operato della sua squadra.
Richiami, non li ricevevano da anni ormai, il loro servizio era sempre impeccabile, quando lesse quella mail pensò di andare a prendere Taehyung e Jungkook e dirgliene di tutti i colori.
Ma non poteva, doveva essere professionale e cercare di arginare il problema.
Erano alcuni anni che lavoravano per quella ditta, e ricevere rimproveri per delle mancanze non era ciò che desiderava.
Chiamò il caposquadra Hyunjin, erano in servizio.

"Salve capo, cosa succede?"
Disse cordialmente Hyunjin.

"Mi ha appena chiamato la ditta Love lamentandosi del nostro operato. Non è mai successo e immagina il mio umore in questo momento".
Controbatté Jimin cercando di calmare i nervi.

"Di cosa si sono lamentati?"
Hyunjin sapeva già chi avrebbe dovuto rimproverare, doveva solo accertarsi per cosa nello specifico.

"Materiale sparso in giro per gli uffici, spugne e addirittura il secchio con l'acqua sporca che usate per pulire i vetri. È inaccettabile, io mi fido ciecamente di te Hyunjin, il tuo lavoro è impeccabile. Ma come squadra hai la responsabilità di guidare anche i nuovi arrivati".
Mantenne il tono pacato, aveva molta fiducia in lui e sapeva che era difficile gestire una squadra, con il resto del gruppo era riuscito a farlo rigare dritto in poco tempo, ci sarebbe riuscito anche con i nuovi assunti.

"Me ne occupo immediatamente, mi dispiace per la mia mancata gestione, non la deluderò capo".
Concluse Hyunjin salutando chiudendo la chiamata.

Non avrebbe permesso che quei due gli facessero perdere la fiducia del capo, aveva faticato per conquistarla e non l'avrebbe persa a causa loro.
Era l'ora della pausa, chiamò entrambi i ragazzi in disparte mentre il resto della squadra stava mangiando.

"Allora mettiamo in chiaro una cosa, io sono il caposquadra e il responsabile anche delle cazzate altrui. Vedete di fare attenzione al materiale, non dovete lasciarlo in giro, deve essere tutto pulito e in ordine quando il giro viene concluso". Rimproverò in modo deciso a Taehyung e Jungkook.

"Ci scusiamo, presteremo attenzione la prossima volta".
Rispose Taehyung cordialmente.

"Non capiterà più".
Aggiunse Jungkook educatamente.

"Vi conviene che non ricapiti più. Se il capo mi riprende ancora non sarò così clemente".
Hyunjin fu chiaro nel concetto, era infastidito per ciò che era successo. Erano errori elementari, come potevano lasciare il materiale in giro visibile.
I due annuirono e Hyunjin ritornò dal resto della squadra, lasciando i due alle sue spalle.

"Ma solo a me da l'impressione di un leccaculo?"
Jungkook guardò Taehyung.

"Leccherebbe anche altro, soprattutto al capo".
Ghignò di rimando Taehyung.

"Ahahhaha concordo con te".
Ridacchiò Jungkook.

"Possiamo comprenderlo, giusto?" Taehyung scherzò in tono malizioso.

"Oh sì, ha tutta la mia comprensione".
Non poteva contraddire il suo amico di letto.
Ridevano ma sotto sotto, qualcosa gli stava infastidendo, era ancora tutto troppo in profondità per capire cos'era.

Jimin doveva scendere in campo, doveva sorvegliare personalmente quei due, doveva accertarsi che avessero la testa sul posto del lavoro invece che tra le loro mutande.
Infatti il giorno successivo aveva avvisato Hyunjin che lui avrebbe lavorato con il resto della squadra sorvegliati da Hobi e lui avrebbe sorvegliato le due reclute.
Lo aveva rassicurato che Hobi sarebbe stato lì solo per non fare differenze, per non far sentire sotto accusa Taehyung e Jungkook.
Se vedevano che erano gli unici sotto controllo avrebbero protestato o si sarebbero sentiti accusati.
Tutti sapevano che gli errori che erano stati segnalati erano quelli causati da loro, ma non voleva aggiungere carne sul fuoco facendo sorvegliare solo loro.
Lo trovava ingiusto e preferiva sempre mantenere la linea della professionalità.

Il caposquadra capì le ragioni del capo ma comunque non poteva non provare un certo fastidio.
Quei due stavano avendo le attenzioni di Jimin e questo non gli andava giù.
Era stato sempre il preferito ma l'arrivo di quei due gli stava creando problemi.
Avrebbe voluto che fosse Hobi a sorvegliare quei due invece che il contrario.

SHINY (Vminkook)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora