Sabato sera, poco prima della festa.
Jimin e Hobi con indosso già il loro costume si trovavano nell'ufficio del primo, lui stava rispondendo alle ultime mail che aveva ricevuto.
"Ma infine Yoongi viene o no?"
Chiese Jimin rivolto ad Hobi mentre stava rispondendo alla ultima mail."Mi ha detto che viene verso la fine, preferisce il dopo festa".
Ridacchiò Hobi."Ok, non dire altro. Non voglio sapere cosa fa mio cugino mentre si finge un idraulico a domicilio".
Jimin fece una fatta schifata, non voleva immaginare suo cugino in quelle vesti."Non vedo l'ora di vedere i ragazzi da cosa si sono mascherati. Soprattutto le tue due conoscenze".
Era il turno di Hobi, toccava a lui prendersi gioco dell' amico."Sei in modalità pettegolo eccitato". Sbuffò Jimin.
"Cosa hai deciso di fare? Ti dai alla pazza gioia o continui ad usare Federica?"
Chiese maliziosamente Hobi."Berrò un po' di più per sciogliermi un po'. Federica ha bisogno di una pausa".
Jimin rispose sarcasticamente, ma infondo era quello il suo pensiero, rilassarsi e provarci.Mezz'ora dopo erano entrambi nella Hall, le tavolate erano imbandite, avevano addirittura preso una fontana di cioccolato.
I camerieri stavano già girando con i vassoi colmi di calici di champagne, crostini di salmone e crostacei.
Tutti erano mascherati, molti avevano il viso scoperto, alcuni irriconoscibili, portavano delle maschere che coprivano metà del loro volto.
Jimin e Hobi erano già al secondo calice di Champagne, si erano guardati attorno, non avevano ancora riconosciuto nessuno, nemmeno qualcuno della squadra.
Non avrebbero partecipato tutti alla festa, alcuni avevano già un impegno fissato.
Quelli che avrebbero preso parte alla serata erano, Felix, Hyunjin, Taemin, Jungkook e Taehyung.
Erano tutti già presenti, anche loro avevano difficoltà a riconoscere qualcuno di familiare.
Jungkook e Taehyung stavano girando un po' con il loro bicchiere di champagne in mano, ad accompagnarlo stuzzicavano vari tipi di bocconcini, nell' attesa di vedere la loro preda.
Nessuno si era accorto che due persone indossavano esattamente lo stesso costume.
Nello stesso luogo, strana coincidenza, eppure il destino sembrava che gli stesse facendo evitare tra loro, come se si stesse divertendo, aspettando di creare un po' di scompiglio.Hyunjin indossava lo stesso costume di Taehyung, aveva riconosciuto il capo per un tratto inconfondibile, le sue labbra carnose erano uniche.
Jimin e Hobi erano al terzo bicchiere di Champagne, avevano iniziato a sentirsi più spensierati."Salve Jimin, salve Hobi".
Salutò Hyunjin una volta che fu vicino a loro due.
Venne ricambiato da entrambi, ma nessuno dei due lo aveva riconosciuto, era stato solamente un atto di cortesia.
Hyunjin avendo notato l'inghippo si alzò la maschera."Sono io".
Sorrise."Ohhh ciao Hyunjin, bel costume".
Esordirono in coro i due.Come se avessero un radar Jungkook e Taehyung notarono la scena, anche loro avevano riconosciuto il capo per lo stesso tratto identificativo.
"Con tutti i costumi proprio uguale al mio".
Sbuffò Taehyung irritato."Stavolta non gli lasceremo campo libero".
Jungkook guardò negli occhi il suo "amico"."Oh no, stavolta il caro Hyunjin starà in panchina, anzi da adesso sarà la sua nuova casa".
Ridacchiò Taehyung.Si misero a guardare intensamente il loro capo, erano infastiditi, stava ridendo e scherzando con Hyunjin e Hobi.
Ogni tanto il primo gli sfiorava il braccio, il loro capo doveva essere un po' alticcio per lasciarsi toccare così facilmente."Guarda il capo, questa festa è la nostra occasione".
Ghignò Taehyung."Mmmm hai ragione, dobbiamo solo allontanare la bestiaccia bionda che gli sta addosso".
Controbatté l' opposto con un tono deciso misto a gelosia.
"Mi avvicino a loro, ti va di testare una cosa?"
Aggiunse seriamente."Penso di immaginare quali siano le tue intenzioni. Vediamo se ho ragione, dimmi che hai in mente".
Taehyung sorrise."Hyunjin gli sta sempre addosso, non capisco però che cosa provi Jimin per lui. Avendo lo stesso costume potremmo scoprirlo".
Finì di bere il suo secondo bicchiere di Champagne."Il mio pensiero era azzeccato, stavolta saremo noi a condurre il gioco. Questa festa si sta preannunciando molto interessante". Taehyung appoggiò il suo bicchiere vuoto sul tavolo osservando il suo capo.
-Smettila di sorridere con quel babbeo. Dio, Jimin, mi stai facendo uscire di testa-.
Pensò Taehyung infastidito dalle risate che fuoriuscivano dalle labbra meravigliose del suo capo."Ohhh sì Tae, dovranno alzare il volume della musica per coprire alcuni versacci che usciranno da quelle labbra, così carnose".
Concluse maliziosamente Jungkook.
STAI LEGGENDO
SHINY (Vminkook)
RomansaATTENZIONE: QUESTA STORIA È FRUTTO ESCLUSIVAMENTE DI IMMAGINAZIONE, NE FATTI, NE PERSONAGGI SONO REALI Avvertenze: scene descritte esplicitamente. Tutti i protagonisti sono maggiorenni. Jimin è proprietario di una delle più grandi aziende di pulizia...