Capitolo 1 "Shiny"

1.8K 67 74
                                    

Jimin aveva sempre un borsellino con se, non usciva mai senza, conteneva ciò che lui riteneva essenziale per la sua sopravvivenza, igienizzante per le mani, spray disinfettante, lo spruzzava sia sugli abiti sia sull'ambiente, se lo riteneva un contenitore di germi invisibili.
Poi fazzoletti, guanti, portafoglio, chiavi,telefono, e qualche calmante per attenuare gli attacchi di panico improvvisi.
Più che un borsello sembrava un kit del pronto soccorso portatile, ma lui si sentiva sicuro solo così, andava in crisi se non lo indossava.
Cambiava spesso abito per sentirsi più pulito, non usava mezzi pubblici e evitava come la peste i posti affollati, gli creavano ansia.
Hoseok detto Hobi, il suo migliore amico, sa cosa aveva scatenato la fobia di Jimin, era stato anche da diversi psicologi per affrontare il problema ma nessuno era riuscito a guarirlo, probabilmente lui non era ancora pronto a farlo.
Era anche il suo assistente a lavoro, lui aveva la giusta pazienza per riuscire a gestirlo, aveva spesso sbalzi d'umore e diventava uno stronzo semplicemente quando trovava qualcosa fuori posto, bastava anche una cartaccia a terra e poteva scatenare l'inferno.
Nella sua azienda la "Shiny" come nella vita doveva essere tutto perfetto, impeccabile, aveva trovato una squadra efficiente che lavorava per lui, la ditta però stava allargando il giro dei clienti e quindi doveva cercare altro personale.
Non era un'impresa semplice, tutti snobbavano il lavoro di pulizie classificandolo come umiliante, si era ritenuto fortunato ad aver trovato dei bravi ragazzi, ma non poteva pretendere che lavorassero più del dovuto, facevano già gli straordinari quando serviva.
Doveva pregare di trovare qualcuno che avesse voglia di lavorare, che fosse preciso,puntuale e soprattutto pulito, doveva avere una buona igiene personale.
Diede il compito ad Hobi di creare un annuncio sul web per la ricerca di personale, sapeva già che caratteristiche doveva possedere il candidato perfetto, lui si fidava ciecamente di lui, gli era sempre stato affianco.
In poco tempo Hobi aveva già preparato l'annuncio e stava già circolando nel web, venne letto poco dopo da due ragazzi che stavano cercando disperatamente lavoro.
Due migliori amici, ma la loro amicizia comprendeva anche qualche beneficio, si, andavano a letto insieme, ma non si definivano una coppia, non volevano che etichettandosi come tale  distruggessero anni di amicizia.
Al momento stavano bene così, amici con benefici.

Appartamento di Taehuyng e Jungkook.

"Tae ho trovato il lavoro per noi". Disse Jungkook leggendo l'annuncio sul suo portatile.

"An si? e che lavoro sarebbe?"
Disse Taehuyng poco convinto, aveva trovato tutti lavori al limite dell'assurdo, avevano raggiunto l'assurdità con l'ultima offerta.
Una signora offriva un lavoro per parlare con le sue piante, loro si erano subito offerti, ottenere soldi parlando con la vegetazione, un sogno.
Ma la signora voleva che si sapessero più lingue, loro due già faticavano con la lingua madre.

"Si, cercano ragazzi giovani per una impresa di pulizie la Shiny. Noi a scopare ce la caviamo egregiamente non trovi Tae?"
Ribatté ridendo Jungkook.

"Concordo con te Kook, ma si,manda il nostro cv, spero che non chiedano la laurea per pulire un vetro o potrebbero girarmi".
Sbuffò Taehyung.

Allegarono i loro curriculum e si candidarono per l'offerta.

SHINY (Vminkook)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora