4 - Sono un mostro

84 12 2
                                    

Rashomon osservava Ryuunosuke Akutagawa seduto sul divano della loro nuova casa e guardò verso terra: i genitori del bimbo erano tornati dopo quasi una settimana e non sembravano molto entusiasti di rivederlo, soprattutto suo padre.

Quest'ultimo gli si avvicinò e si accovacciò accanto a lui <<Io... io non so come dirtelo, Ryuunosuke... Perciò sarò diretto...>> pausa <<Tua madre e io siamo stati trasferiti, lasceremo la base...>> sì, perché in pratica entrambi erano stati accolti nello stesso edificio in cui Rashomon e Ryuunosuke erano ora <<Vorremmo tanto portarti con noi, ma siamo convinti, come tutti del resto, che per te sia meglio restare qui, con il professor Mori>> gli spiegò, intanto la madre era accanto a Ogai e Koyo a piangere <<Verremmo a trovarti non appena ci è possibile e quando starai meglio tornerai a stare insieme a noi. D'accordo?>> sorrise il padre, ma Ryuunosuke non lo guardò e non gli rispose <<È la cosa migliore, ciao Ryuu>> concluse, dandogli un bacio sulla nuca, per poi alzarsi e far spazio alla moglie.

Lei si accovacciò di fronte al piccolo e gli prese le mani <<Sii forte amore, so che è difficile... Ma vedrai che funzionerà>> disse, per poi attirarlo a sè in un dolce abbraccio.

Ad un certo punto Rashomon sentì il padre sospirare leggermente <<Dobbiamo andare, Naomi>> disse <<Solo un attimo, Yuri...>> gli rispose lei, con voce tremante dal pianto, e diede un piccolo bacio sul naso del figlio e gli accarezzò i capelli corvini <<Basta così, forza>> ricominciò il genitore, costringendo sua moglie ad alzarsi e seguirlo verso l'uscita.

Rashomon si innervosì e seguì Yuri, per poi usare il suo potere per bloccargli le vie respiratorie, l'uomo si premette la gola e iniziò a soffocare, scivolando a terra, suscitando il panico di Naomi e i dottori <<Yuri! Amore, oddio, sta soffocando! Che succede??>> si agitò lei.

Dopo un po' l'entità smise e lo lasciò, facendolo tossire <<V-Voleva... voleva uccidermi!>> gridò Yuri.

A Ryuunosuke vennero gli occhi lucidi e le lacrime iniziarono a scorrere lungo il suo viso, tenne la testa abbassata, non aveva il coraggio di guardarli.

<<V-Voleva... uccidermi!>> gridò suo padre, indicandolo <<Yuri!>> <<È malvagio! Oddio... sei un mostro!>> Yuri guardò verso Ryuunosuke, che intanto stava piangendo silenziosamente, sentendo il suo cuoricino sgretolarsi <<Hai capito Ryuunosuke Akutagawa?! Sei un mostro! Mostro!>> urlò nuovamente, per poi uscire dalla stanza <<Mio Dio... Ryuu...>> sussurrò sua madre Naomi, per poi seguire il marito.

Il dottor Mori mise una mano sulla spalla del piccolo Ryuunosuke, mentre sia lui che Koyo lo guardavano tristemente <<Ryuu, so come ti senti...>> gli disse Ogai <<Hai fatto la cosa giusta...>> continuò.

Ryuunosuke abbassò nuovamente lo sguardo e si allontanò, andando verso il suo letto, sotto lo sguardo preoccupato dei due adulti.

Un corpo, due anime《Shin Soukoku》Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora