(Le sfide di Apollo - Il Labirinto di fuoco)
Rachel non era mai stata al Campo
Giove. Era andata lì per accompagnare Percy e, mentre lui faceva delle commissioni a Nuova Roma, lei vagava per il Campo.«Una bella ragazza come te non dovrebbe girare tutta sola» disse una voce maschile alle sue spalle mentre si rigirava una spada tra le mani.
«Era da un po' che non ci sentivamo» rispose.
«Vero. L'ultima volta che ti ho vista stavi recitando una profezia» Lei rise girandosi per guardare il ragazzo biondo poggiato al muro dell'armeria.«Senza quella profezia non saresti qui, figlio della Saetta» lo prese in giro. Jason ridacchiò «Sei sola?»
«Percy é a Nuova Roma, io faccio un giro» il Semidio annuì. Guardò la spada che l'oracolo teneva tra le mani e osservò bene i suoi occhi puntati sul metallo.«Vuoi imparare?» gli occhi di Rachel luccicarono facendolo sorridere. «Troviamo una spada blianciata e vieni con me».
Dopo soli cinque minuti uscirono e andarono al Campo Marzio per allenarsi.Jason le spiegò la posizione dei piedi e della mani e dove mettere l'equilibrio. Le insegnò le mosse base finché non arrivarono a fare delle sottospecie di duelli. Facevano scontrare le spade e si fermavano per qualche secondo.
Un ragazzo andò a dire a Jason qualcosa che Rachel non ascoltò, troppo impegnata a ripassare velocemente le posizioni. Jason riprese la spada continuando a guardare il ragazzo qualche metro più lontano da loro.
Quando voltò la testa, Rachel provò ad attaccarlo ma fallì.Non fallì perché Jason parò.
Fallì perché non vide la spada raggiungere i dieci centimetri di distanza dal corpo del ragazzo.
Vide piuttosto una lancia. Una lancia che fuoriusciva dalla spalla di Jason.
Vide i suoi occhi spegnersi.
Vide il suo corpo cadere.
«Rachel! RACHEL!» si accorse di essere a terra, con il biondo in questione accanto a lei. Tremava tutta, non riusciva a parlare. «Racy, che succede?» le chiese, ma lei non voleva rispondere. Non poteva rispondere.
Caligola. diceva una voce nella testa Caligola. Caligola. La punizione di Apollo. Caligola.
Apollo era sparito da sei mesi.
Ma cosa c'entrava Caligola?«Rachel?» lei lo guardò. Vide per un secondo il suo viso pallido, gli occhi sgranati e spenti, poi la vista tornò normale e vide solo uno sguardo molto preoccupato.
«Sto bene. Sto bene, Jas. Ora devo andare, Percy avrà finito»
«Rachel cos'è successo?»
«Niente... Niente sto bene» e se ne andò, ancora in trance.La settimana dopo, al campo arrivarono due ragazzi. Meg e Lester. E Rachel capì che era questione di tempo prima che Thanatos decidesse di prendere la vita di Jason Grace.
STAI LEGGENDO
One Shot Random :)
HumorTutti hanno una storia di un capitolo in cui ci sono cose a caso quindi l'avrò anch'io :) Ci metto riflessioni su alcuni personaggi Cose a caso Semplici scleri Altre cose a caso One Shots Ancora cose a caso Oc Ah e anche cose a caso