Quinta parte

136 42 49
                                    

VERONICA
Forse non ho la forza di andarmene, forse è la stanchezza, o forse sto semplicemente impazzendo...eppure giurerei di aver visto qualcosa brillare con la coda dell'occhio.

Mi giro d'istinto di nuovo in direzione della bambola e noto che realmente qualcosa su di lei brilla. È un bagliore appena accennato, proprio dove è caduta la mia lacrima un attimo prima, perciò provo a passarci sopra il pollice con un gesto delicato, per provare a pulirla via, immaginando che probabilmente stia creando quello sbrillucichio riflettendo la luce della luna che entra dalla finestra.

Ci metto qualche secondo per realizzare che, non solo la bambola è completamente asciutta, come se la lacrima si fosse assorbita, ma addirittura che quella luce, all'inizio quasi impercettibile, sta man mano diventando più intensa.

Non sapendo che fare, lascio Petunia sul letto e indiettreggio leggermente, sia per guardarla da un'altra prospettiva, ma anche perché inizio a temere che ci sia qualcosa di strano, e che non sia solo colpa della mia stanchezza.

Più indietreggio e più vedo la luce diventare sempre più intensa, quasi come se voglia raggiungermi...sento quasi mancarmi il respiro per qualche secondo che mi sembra un'eternità, poi...il nulla.

Eccomi tornata!!! Manco da almeno un anno credo...
Purtroppo il blocco dello scrittore è qualcosa che colpisce chiunque prima o poi e a me è successo praticamente subito...
Amando scrivere fin da piccola, credevo che sarebbe stato semplice per me "buttarmi" nel mondo di Wattpad, eppure, ovviamente mi sbagliavo.
È molto più difficile del previsto, perciò ho deciso che non sarei tornata finchè non avrei avuto almeno qualche parte pronta.
Eccomi qui quindi ora che provo a reimmergermi in questo bellissimo mondo, con la speranza che possiate perdonarmi per questa lunga assenza.
Cercherò di pubblicare circa una volta a settimana, magari proprio ogni sabato, controllando come vanno le visualizzazioni e cercando di capire in che orari potrebbe essere meglio.
Per chi fosse arrivato/a a leggere fino a qui: grazie mille!

LA CASA DI PLASTICADove le storie prendono vita. Scoprilo ora