Effetti collaterali

3.4K 266 0
                                    

La scuola non era più la stessa, il branco non era più lo stesso e niente lo sarebbe mai più stato senza Jace. Erano passate due settimane dallo scontro con Cloe, Dastin, Connor e i vampiri traditori, erano spariti nel nulla, a scuola si era sparsa la voce che Jace fosse scappato abbandonando tutto e tutti, ma le cose erano andate molto diversamente. Da quando Cory aveva vendicato Jace uccidendo Connor non era più riuscita a trasformarsi, le cambiavano soltanto gli occhi da gialli ad arancioni e nessuno riusciva a spiegare il perché di ciò:- Come stai?- le chiese Renyer dandole un bacio sulla guancia di prima mattina:- Non riesco neanche a sguainare i canini- sbuffò Corinna battendo un pugno sul tavolo:- Cerca di resistere fino a domani sorellina, sai cosa succede vero?- :- Certo che lo so, ma non lo sento più come prima- :- Che vuoi dire?- le chiese il fratello prendendo un'arancia:- Che prima anche senza tenere il conto dei giorni sapevo quando sarebbe arrivata, adesso no, non la sento più Ren- disse la ragazza con le lacrime agli occhi:- Troveremo una soluzione, stai tranquilla- la rassicurò il fratello prendendole la testa tra le mani e poi abbracciandola. Era davvero un guaio.

I corridoi erano sempre traboccanti di studenti che sbavavano al passaggio dei fratelli West:- Bene ragazzi adesso che avete sbavato sulla mia migliore amica potete levarvi di torno, tanto é fidanzata- disse Darren prendendo in collo Corinna alla sprovvista:- Ahahah buongiorno Darren- gli disse la giovane stampandogli un bacio sulla guancia:- Ren vuoi essere preso in collo anche tu?- chiese Bruce all'alpha dandogli una pacca sulla spalla:- Mah di solito sono io che prendo la gente in collo- rispose scherzosamente il ragazzo:- Accontentato!- esclamò Nathan alle sue spalle saltandogli sulla schiena:- Nathan non cambierai mai- constatò Darren ridendo. Xander mancava all'appello:- Sai che non sa gestirla bene, non ci é mai riuscito. É con Waily- disse Nathan a Corinna che cercava con lo sguardo il suo ragazzo:- Si, lo so- sorrise nascondendo un po' di preoccupazione e, dopo aver chiuso l'armadietto e salutato gli amici, si diresse in classe con Bruce:- Ancora niente?- le chiese il ragazzo un attimo prima di mettersi a sedere al proprio banco:- Niente- rispose secca Cory sedendosi al suo fianco, dopodiché cominciò la lezione e l'argomento cadde.
Dopo pochi minuti qualcuno bussò alla porta:- Avanti- disse il professor Maslow allo studente nel corridoio, quello che varcò la soglia era Ginger, che da due giorni non veniva a scuola:- Buongiorno, scusi l'interruzione, ma dovrei informare di una questione importante Corinna West- disse il vampiro con preoccupazione nella voce, molta più di quanta non vede far apparire:- Ma certo. Prego signorina West- il professore le sette il permesso di uscire e, mentre si alzava Bruce le chiese "Vuoi che venga fuori anche io?" "No, tranquillo...parlo con Ginger e ti faccio sapere" rispose Cory seguendo il vampiro. :- Che cosa succede?- chiese l'alpha chiudendosi la porta alle spalle:- Hanno recapitato una lettera anonima a casa tua- disse il ragazzo consegnandole una busta bianca con scritto il suo e il cognome di suo fratello:- Come mai l'hai tu? Non c'era posta stamani nella cassetta, Ren la controlla tutte le mattine e le sere- :- Lo so, ma avevo deciso di tornare, le ferite dello scontro sono guarite e ho allungato il giro per passare davanti casa tua. Ho visto chi ha depositato la lettera sullo zerbino, per questo mi sono preoccupato- :- Chi é stato Gin?- chiese la ragazza aprendo la busta:- Richard- le rispose Ginger guardandola severamente.

West,
Un lupo di vostra conoscenza, che ha difficoltà in questi giorni a gestire la sua forza, sarà la nostra merce di scambio, il pagamento per la nostra libertà, la mia e quella di Tasha.

Con la speranza che il vostro rancore sia sciamato,
Richard.

P.S: Qualora rifiutaste l'offerta, Dastin e Cloe si occuperanno di Xander come voi vi siete occupati di Connor.

"Ragazzi, Richard e Tasha hanno Xander!" disse Cory nella mente dei compagni:- Devi avvertire gli altri- le disse Ginger:- L'ho appena fatto- rispose la ragazza chiedendo la lettera, come se fosse scoppiato il finimondo nel corridoio arrivarono tutti: Darren, Renyer, Nathan, Bruce e persino Brom e Josh. :- Spero tu stia scherzando!- esclamò Nathan, Cory lo fulminò con un'occhiata:- Pensi che scherzerei su una cosa del genere?!- sbottò passando la lettera a Josh e Ren:- Che cosa vuol dire? Perché proprio domani?- chiese Brom non capendo il collegamento tra i lupi e il giorno seguente. Dei passi risuonarono nel corridoio e tutti i presenti si voltarono: Waily aveva i vestiti stracciati e qualche graffio visibile:- Non ce l'ho fatta...non sono riuscito a fermarli da solo, Xander era in condizioni pessime- disse mentre Bruce accorreva a sorreggerlo:- Perché?- chiese Josh visto che nessuno aveva fatto in tempo a rispondere a Brom:- Xander non riesce a controllarsi in questo periodo del mese- disse Darren:- Corinna non riesce più a trasformarsi da quando ha tirato fuori i suoi poteri da vampira e stiamo aspettando domani per capire se sarà una cosa definitiva o reversibile- aggiunse Nathan:- La domanda non é "perché"...la domanda è "cosa c'è"- disse Ren accartocciando la lettera, i vampiri si guardarono l'un l'atro cercando di capire:- E cosa c'è?- chiese Ginger, Cory alzò gli occhi su di lui nel silenzio generale:- La luna piena-.

Alpha [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora