Leila fissò il suo piatto con un'espressione accigliata. Per qualche ragione, non riusciva a mangiare molto quella sera, cosa che non passò inosservata ai suoi amici.
"Cosa c'è che non va, Lila?" Le chiese Maria, preoccupata.
"Sì, hai a malapena toccato il cibo", Alex aggrottò le sopracciglia.
"È a causa di Regul-"
"Shh, Rose", si girò rapidamente la testa verso l'amica.
"Allora è così", si chinò all'indietro.
"Non preoccupatevi per me, ragazzi. È solo che non ho molta fame in questo momento, tutto qui", scrollò le spalle, abbassando lo sguardo.
I tre amici si scambiarono uno sguardo preoccupato, ma lasciarono perdere. La conoscevano, aveva solo bisogno di un po' di tempo per se stessa a volte, non l'avrebbero forzata a parlare se non era pronta, così continuarono a mangiare il loro pranzo in silenzio.
Presero i loro orari dopo pranzo, dato che apparentemente c'era un problema e non erano ancora pronti per il pomeriggio.
"Lezioni di vita? Cosa sono?" Rose guardò il pezzo di carta nelle sue mani con una faccia confusa.
"Dovrebbero prepararci per la 'vita da sposati' e cose del genere", Chase apparve dietro di lei e si chinò sulla sua spalla per osservare il suo orario.
Leila poté vedere che le guance di Rose diventarono più scure, il che la fece sorridere.
"Forte", sorrise Chase. "Abbiamo qualche lezione insieme".
Maria si alzò dal tavolo e li salutò, poi salì nella sua Sala Comune con i suoi nuovi compagni di stanza.
"Probabilmente dovremmo andare anche noi", sospirò la tassorosso.
Si alzarono, e mentre uscivano dalla Sala, Alex mise il braccio intorno alla spalla di Adams, cercando di tirarla su con alcune delle sue terribili battute, che lei in qualche modo trovò divertenti.
"Terra chiama Regulus", Parkinson schioccò le dita davanti ai suoi occhi, facendolo trasalire.
"Cosa?" Lui ringhiò, guadagnandosi un sorrisetto da parte della Serpeverde.
"Molto geloso?"
Lui si schernì, scuotendo la testa.
"Sì, come no".
"Non preoccuparti, Reggie, sono solo amici. Alex è mio adesso, comunque".
"Non me ne potrebbe fregare di meno" disse lui, evitando di guardarla negli occhi.
Violet scosse la testa con un sorriso, sapendo che era inutile discutere ancora con lui.
Leila si sentì un po' meglio grazie alle battute del suo amico. Dopo aver detto la parola d'ordine ed essere entrata nella loro Sala Comune, decise di salutare gli altri e salì nella sua camera da letto.
Decise di fare una doccia veloce prima che Regulus tornasse. Dopo aver finito, si mise il pigiama e tornò in camera da letto.
I suoi occhi cominciarono a viaggiare avanti e indietro tra il divano e il letto. Chiuse gli occhi, poi fece un sospiro. Era ovvio quale avrebbe scelto.
Prendendo una coperta e un cuscino, si mise comoda sul divano. Lei era piuttosto piccola, e il divano era piuttosto lungo, quindi funzionò meglio di quanto si aspettasse. Era piuttosto comodo, in realtà.
Si tenne sveglia il più a lungo possibile, ma dopo un po' si addormentò.
Black si aspettava di trovare la ragazza sul letto quando lui tornò, quindi fu sorpreso che non ci fosse.
STAI LEGGENDO
I want to marry you- Regulus Black
FanfictionUna volta finita la guerra, Leila Adams torna a Hogwarts per finire i suoi studi, ma non è l'unica a tornare. Sperava in un ultimo anno tranquillo e normale, ma con una nuova legge in arrivo, le cose non vanno come previsto. "I suoi occhi vagarono...