"Cosa vuol dire che deve restare un altro giorno?".
Black era in piedi accanto al letto di Leila con le braccia incrociate, e fissava Madama Pomfrey con occhi stretti.
"Come ho già detto", disse la signora rivolgendo un'occhiata a Black. "Vorrei che la signorina Adams rimanesse qui ancora per un giorno".
"Per quale motivo?".
"Forse vuole che pulisca l'Ala Ospedaliera o qualcosa del genere", disse sarcasticamente la Grifondoro dai capelli biondi mentre si preparava ad andarsene.
"E perché può andarsene, allora? Non avevano lo stesso problema anche loro due?".
"Simile, ma non proprio lo stesso", disse Madama Pomfrey scuotendo la testa.
"Ma dai!" sgranò gli occhi. "Non mi dica che non si può aggiustare una caviglia rotta così", disse, schioccando le dita.
"Le sarei grato se si fidasse del mio lavoro, signor Black".
"E io apprezzerei se lei facesse davvero il suo lavoro, Madam Pomfrey".
Gli occhi di Lila si allargarono alle sue parole.
"Regulus!"
"Cosa?! Non dirmi che non sono qui!".
"Lei non lo farà, ma io sì", Rita incrociò le braccia sul petto. "Non hai assolutamente ragione".
"E tu cosa ci fai ancora qui?". Lanciò alla Grifondoro uno sguardo freddo.
"Non sono affari tuoi", ribatté lei.
"Per favore", Madama Pomfrey alzò la voce. "Vorrei chiedere a entrambi di andarvene".
"Perché?" Chiese la ragazza sconvolta. "Non ho detto nulla!".
"Se solo fosse la verità", borbottò Black.
"Anche tu, signor Black! Lasciate riposare la ragazza!".
"Non ho nemmeno avuto la possibilità di parlarle!".
"Forse avresti dovuto pensarci prima di aprire bocca".
Le porte dell'ala ospedaliera si aprirono improvvisamente, facendo calare il silenzio.
Entrarono due ragazzi alti, uno dei quali si teneva il naso mentre l'altro lo sosteneva.
Il ragazzo con il naso sanguinante alzò lo sguardo, poi un sorrisetto gli apparve sulle labbra.
"Oh, non è possibile, non è possibile...". Reg iniziò a scuotere la testa.
"Ehi ragazzi", Jamie fece un sorriso al gruppo.
"Ancora lei, signor Stone?" Chiese Madama Pomfrey avvicinandosi a lui.
"Che posso dire? I guai sembrano sempre trovarmi... Ma forse questa volta è stato il destino", disse, strizzando l'occhio a Leila.
"Il destino? Quella ragazza del sesto anno della Cornovera? Ti ha rotto il naso, Stone?". Gli chiese Rita con un sorrisetto.
"Oh, ciao biondina", le rivolse la sua attenzione. "Sei ancora...".
"Sì, sì, lo sono".
"Buono a sapersi", annuì leggermente.
"Siediti, per favore", disse Madama Pomfrey ad Jamie. "Ti sistemerò non appena se ne andranno", si voltò di nuovo verso le bionde.
"No, non me ne vado se lui resta", dichiarò Black.
"Temo che non abbiate scelta. Vada", indicò l'uscita.
"Ma..."
"Va tutto bene, Reg", gli inviò un sorriso rassicurante la Tassorosso. "Starò bene".
STAI LEGGENDO
I want to marry you- Regulus Black
FanfictionUna volta finita la guerra, Leila Adams torna a Hogwarts per finire i suoi studi, ma non è l'unica a tornare. Sperava in un ultimo anno tranquillo e normale, ma con una nuova legge in arrivo, le cose non vanno come previsto. "I suoi occhi vagarono...