42

905 32 2
                                    


Con l'ingresso della primavera, sempre più studenti hanno iniziato a trascorrere il loro tempo libero all'aperto. Alcuni giocavano, altri chiacchieravano, altri ancora studiavano sui libri per gli esami imminenti e altri progettavano casualmente il loro futuro.

Leila e Regulus erano seduti sull'erba sotto un albero, godendosi il sole e la leggera brezza mentre parlavano delle cose importanti della vita.

"Perché no?!" La ragazza incrociò le braccia sul petto, fissando la bionda.

"I cani sono un lavoro molto duro, amore. E poi non vedo perché dovremmo averne bisogno".

"Sono carini!".

"Anche tu sei carino, a me basta", scrollò le spalle.

"E io?" Chiese lei di rimando.

"Cosa? Stai insinuando che non sono carino?".

"Forse, e cosa hai intenzione di fare?".

"Stai diventando troppo impertinente, tesoro. Abbassa la cresta prima che lo faccia io, ok?".

"Non finché non avrò un cane!".

"Niente cani e questo è definitivo!".

"Che ne dici di un gatto, allora?". Lei suggerì.

"Ancora più inutile. Scordatelo".

"Non possiamo avere nessun animale?". La ragazza mise il broncio.

"Perché dovresti averne bisogno quando ci sono io qui?". Lui sorrise.

Lei sbuffò, poi distolse la testa.

"Perché ne stiamo parlando? Non è troppo presto?".

Black aggrottò le sopracciglia, poi le prese lentamente una mano tra le sue.

"Beh..."

"Cosa?" Lei si voltò di nuovo verso di lui con curiosità.

"Senti... Non ho intenzione di chiederti di sposarmi a breve, perché so che non sei pronta, cioè se lo fossi, allora non avresti firmato il modulo... Ma mi chiedevo...".

"A proposito di...?"

"Vedi, voglio chiederti se ti andrebbe bene... venire a vivere con me dopo la scuola? E non intendo nel maniero, ma in una casa nostra. Le coppie normali fanno anche questo, no? Non è che dobbiamo essere sposati per vivere insieme...".

"Vuoi che andiamo a vivere insieme dopo la scuola?". Chiese lei con un'espressione sorpresa sul volto.

"Sì, è quello che ho appena detto".

"Wow... Non lo so, Reg".

"Perché no? Non è che sarebbe la prima volta".

"È vero, ma... Dovremmo?".

"Ascolta, piccola", si chinò più vicino a lei. "Solo perché non siamo più obbligati a sposarci non significa che non lo faremo mai. Ora, non so tu, ma io voglio ancora creare una famiglia con te in futuro. Sono consapevole che non succederà presto, ma quando ritengo il mio futuro, tu sei lì. So che siamo ancora giovani, ma dobbiamo pur vivere da qualche parte, quindi non vedo perché non potremmo vivere insieme".

"Io sono nel tuo futuro?". gli sorrise.

"No. Ti ho chiesto di essere la mia ragazza solo per poter perdere tempo e rompere con te più tardi", alzò gli occhi. "Certo che lo sei".

"È così dolce", disse lei sorridendo.

"Scusami, ma non dovresti dire che anch'io sono nel tuo futuro?".

I want to marry you- Regulus BlackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora