Quando il campanello suonò, Leila saltò immediatamente su dal divano e si precipitò ad accogliere il loro ospite.
Dopo aver spalancato la porta, il suo sguardo cadde su nientemeno che Black.
"Buon Natale!"
"Grazie, ma non è ancora Natale".
"Per noi è Natale per tutta la pausa, ma va bene. Però ci hai trovato davvero!". Lei sorrise, facendosi da parte e facendogli cenno di entrare.
"Mi hai dato l'indirizzo, Leila. Non è stato così difficile".
"Avrebbe potuto esserlo, non tutte le persone sono brave a dare indicazioni e cose del genere, sai".
"Ti riferisci a te stessa?". Lui abbassò lo sguardo su di lei con un sorrisetto.
"È una possibilità", distolse lo sguardo. "Dammi il cappotto".
"Wow", il serpeverde si mise una mano sul petto. "Sono appena arrivato e vuoi già che mi spogli? Almeno prima fammi fare un giro".
"Molto divertente", la ragazza lo guardò sorridendo. "Ora dammi il cappotto, per favore".
"Bene", si arrese, facendo come lei gli aveva chiesto.
"Grazie", annuì lei, poi gli mise via il cappotto. "Le scarpe vanno lì", indicò uno scaffale. "Le pantofole le ho messe fuori per te".
Il biondo rivolse la sua attenzione al pavimento, dove notò un paio di pantofole verdi.
"Che pensiero gentile", sorrise.
Lei sorrise quando lo vide infilarsele ai piedi.
"Bene, sei pronto?".
"Credo di sì", annuì.
"Bene. Lascia che ti avverta, però".
"Di cosa?" Gli occhi di lui si allargarono.
"So di averti detto che i miei genitori sono molto gentili e tutto il resto... Potrebbero solo essere un po' troppo accoglienti, quindi ti prego di non dare di matto".
"Ehm... ci proverò?".
"Credo che lo accetterò", annuì. "Andiamo, allora. Il salotto è da questa parte".
Regulus la seguì mentre apriva una porta di legno, rivelando un salotto dall'aspetto accogliente.
"Eccolo!" Sentì una voce maschile.
I genitori della ragazza si alzarono dal divano e si avvicinarono al ragazzo per salutarlo.
"È un onore conoscervi, signori Adams. Io sono Regulus Black", si presentò educatamente.
"Sì, sì, piacere e saluti e tutto il resto", annuì il padre con un sorriso. "Io sono Cyrus Adams, vi prego di chiamarmi Cyrus. Mi sento abbastanza vecchio comunque, non ho bisogno di essere chiamato signore o signorino o qualcosa del genere, ok?".
"Capito", annuì. "Anche se devo dire che non sembri vecchio".
"Mi piace questo ragazzo", si voltò a guardare la figlia, che si limitò a scuotere la testa.
"Anche per me è un piacere conoscerti finalmente, Regulus", gli disse sua madre con un sorriso caloroso. "Mi chiamo Joanna Adams, sentiti libero di chiamarmi Joanna".
Lui annuì di nuovo, cominciando a sentirsi un po' più rilassato.
"Ora capisco da chi ha preso la bellezza Lila", si complimentò con la madre.
"Oh, wow", Cyrus allargò gli occhi. "Ci sta provando davvero, questo è un bene", disse, mostrando alla figlia un pollice in su.
La Tassorosso si guardò in faccia mentre osservava la scena che si svolgeva davanti a lei.
STAI LEGGENDO
I want to marry you- Regulus Black
FanfictionUna volta finita la guerra, Leila Adams torna a Hogwarts per finire i suoi studi, ma non è l'unica a tornare. Sperava in un ultimo anno tranquillo e normale, ma con una nuova legge in arrivo, le cose non vanno come previsto. "I suoi occhi vagarono...