"Sembra che sia stato solo ieri che siamo tornate qui".
Leila si sedette sul suo letto nel dormitorio dei Tassorosso, mentre la sua migliore amica prendeva posto proprio accanto a lei.
"Già", sospirò Rose. "Solo che nessuna di noi due è single adesso", le diede una gomitata sulla spalla.
"Come mai hai firmato anche tu il modulo?".
"Anche se ho una cotta per Chase da sempre, non voglio che resti con me per una legge. Devo vedere se gli piaccio davvero per come sono, capisci?".
"Sì, capisco", annuì lei.
La porta del dormitorio si aprì improvvisamente, rivelando un volto familiare.
" Vi sono mancata?".
"Maria!" Entrambe le ragazze sorrisero, salutando la loro amica.
"Sembra che siamo di nuovo compagne di stanza", sorrise la ragazza mentre entrava.
"Che cosa è successo a te e Adam?". .
"L'ho scaricato".
"Tu cosa?!"
"Non preoccupatevi", disse lei agitando la mano. "Non è che abbia il cuore spezzato o altro. E non c'è nemmeno cattivo sangue, stiamo meglio come amici, tutto qui", fece spallucce.
"Ma tu hai detto...".
"Andavamo d'accordo in modo strano, sì, ma non c'era la stessa sintonia che c'era tra voi. Siamo diventati buoni amici, ma mancava qualcosa, capisci? Ma va bene così, tanto non volevo un fidanzato, per non parlare di un marito".
"O dei figli", aggiunse Rose.
"Giusto."
"O scegliere l'abito da sposa perfetto".
."E il luogo giusto, i fiori, gli inviti, la canzone con cui fare il primo ballo, o...".
"Ehi", la interruppe Maria. "So che hai firmato il modulo, ma forse dovresti comunque iniziare a pianificare".
Le tirò addosso un cuscino, facendole ridere.
"Il matrimonio deve essere perfetto", raddrizzò la schiena.
"No", Maria incrociò le braccia. "È la relazione che deve essere perfetta".
"Ma la relazione perfetta esiste?". Leila inclinò la testa. "Non credo che nulla debba essere perfetto. Solo reale".
"Vuoi intraprendere la carriera di filosofo, Lila?". Le chiese sarcasticamente l'amica.
"No, voglio diventare un'erborista", sorrise lei.
"Oh, io voglio diventare un'esperta di Babbani".
"Non dovrebbe essere difficile, essendo nata babbana", disse Maria ridacchiando.
"E tu?"
"Qualcosa che riguardi il Quidditch, ovviamente".
"È fantastico!". Leila applaudì. "Ma ehi... Sapete qualcosa di Alex?".
"Oh, dovrebbe essere già qui nel suo dormitorio".
"Ha firmato il modulo?!".
"No, l'ha fatto Violet".
"Davvero?"
"Sì, ma stanno ancora insieme", spiegò. "In realtà, non so nemmeno se qualcuno ha intenzione di andare avanti con la legge sul matrimonio".
"Non ha importanza", scrollò le spalle Maria. "Il Ministero ha vinto lo stesso".
"In che senso?"
"Beh, hanno creato un gruppo di coppie, e anche se non avranno bambini tra un anno, ne avranno molti in futuro. È solo una questione di tempo".
"È vero".
"Certo, ora sembrano degli eroi perché ci hanno dato la possibilità di allontanarci da un problema che ci hanno causato loro", si schernì. "Oh beh, almeno adesso è finita. Abbiamo ancora i nostri G.U.F.O. alla fine dell'anno, però, quindi penso che andrò in Biblioteca. Voi due venite?".
"No, penso che andrò a cercare Chase", Rose scosse la testa.
"Vengo anch'io", si alzò Leila.
"Bene. Allora andiamo".
Le due ragazze lasciarono la sala comune dei Tassorosso e iniziarono a camminare verso la biblioteca.
"A dire il vero, mi siete mancate", disse Maria. "So che ogni tanto ci incontriamo ancora, ma mi mancava condividere il dormitorio con voi. Senza offesa per le persone con cui ho condiviso la Sala Comune, ma non era proprio la stessa cosa".
"So cosa intendi", annuì lei. "La sala comune dei Tassorosso ha le vibrazioni migliori, vero? Nient'altro può essere paragonato".
"Infatti".
Dopo essere entrati nella Biblioteca, iniziarono a cercare i libri di cui avevano bisogno.
"Penso che cercherò nella sezione di consultazione".
"Oh, va bene. Io andrò nella sezione giuridica, ti troverò più tardi".
"Certo, sarò lì da qualche parte".
Adams annuì, poi si diresse verso una delle sezioni più impopolari della biblioteca.
Era concentrata a leggere i dorsi dei libri quando sentì una voce provenire da dietro di lei.
"Ciao, uccellino. Ho sentito che sei libero dalla tua gabbia".
La Tassorosso si girò, trovandosi faccia a faccia con Jamie Stone.
"Oh, ciao", lo salutò tranquillamente.
"È vero, allora?". Lui inarcò un sopracciglio verso di lei. "Sei libera?".
"Beh... Sì e no".
"Cioè?" le rivolse uno sguardo interrogativo.
"Non dobbiamo più sposarci e cose del genere, ma sono ancora la sua ragazza", spiegò lei.
"Cosa?" I suoi occhi si allargarono. "Stai ancora insieme a lui? Volontariamente?".
"Sì", annuì lei.
"Ma perché?".
"Perché lo amo", rispose la ragazza con disinvoltura.
"Tu... Wow..." Abbassò lo sguardo, passandosi le mani tra i capelli.
"Perché sei così scioccato?".
"Non mi è permesso esserlo?". Lui incrociò le braccia sul petto.
"Lo sei, ma... Sembri... Voglio dire... Non dovresti stressarti per cose inutili, fa male alla salute".
"Grazie per esserti preoccupato per me, ma credo che me la caverò. Dovresti preoccuparti della tua salute, visto che hai deciso di stare con lui".
"Regulus non fa male alla mia salute".
"Speriamo che tu abbia ragione... Comunque, sto cercando un libro sulle Specie Drago, ne hai visto uno?".
"Ehm... dubito che ci sia un libro su questo argomento nella sezione legale. Perché non guarda nella Sezione Draghi?".
"C'è una Sezione Draghi?" Il Grifondoro la guardò con un'espressione sorpresa.
"Sì, come mai non lo sai?". Lei aggrottò le sopracciglia. "Sei al sesto anno!".
"Non vengo spesso qui", scrollò le spalle.
"Senza offesa, ma si vede".
"Non mi offendo", fece un cenno con la mano. "Ti lascio ai tuoi libri, allora. Ci vediamo in giro, credo".
Detto questo, si voltò e si allontanò per cercare il libro che stava cercando, lasciando sola, ma stavolta per davvero.
STAI LEGGENDO
I want to marry you- Regulus Black
FanfictionUna volta finita la guerra, Leila Adams torna a Hogwarts per finire i suoi studi, ma non è l'unica a tornare. Sperava in un ultimo anno tranquillo e normale, ma con una nuova legge in arrivo, le cose non vanno come previsto. "I suoi occhi vagarono...