Era riniziata la scuola, così come ogni mattina Jonh B e gli altri venivano a prendermi in macchina e andavamo tutti insieme a scuola.
Quella mattina ero piuttosto preoccupata di andare con loro, mi ero comportata male con JJ, me ne rendo conto ma ancora ora ci sto malissimo.
Sentì il clacson arrivare da sotto casa mia, così scesi le scale, salutai i miei e andai dai miei amici.
Il piano che l'altra sera io e Jonh B avevamo fatto era chiaro.
Negare, negare, negare qualsiasi tipo di sentimento a JJ, e poi a quella gallinella della sua fidanzata, Noemi, che muove il culo ogni passo che fa, farla ingelosire al punto tale da lasciarlo.
Era tutto molto chiaro ed ero pronta a divertirmi un pochino a vederla arrabbiarsi e ingelosirsi per il suo "Amato JJ".
-Hey Kie, ciao
Mi disse Jonh B, mi guardò attentamente e a mi scappò una risatina.
-Hey ciao a tutti, felici di tornare a scuola?
Sentì un coro di No e a quel punto scoppia proprio a ridere.
Arrivammo a scuola e io entrai in classe con Sarah, Noemi era in classe con noi due e giustamente aveva sempre quella gonnellina da Kooks che non le arrivava neanche all'altezza del sedere fra poco.
Iniziò a dire a tutte le sue amiche che aveva una notizia splendida e poi cominciò a vantarsi di essersi fidanzata col più figo delle Outer Banks.
Certo, aveva pienamente ragione, ma strinsi i pugni e non dissi niente.
Dovetti andare a prendere dei gessetti in classe di JJ, Jonh B e Poup, così Noemi volette venire con me per vedere il suo "Amorino".
Così nel tragitto mi raccontò di come si sono fidanzati, e la tentazione di buttarla giù dalle scale era tale che le stavo per prendere la schiena.
Bussai alla porta e il prof ci fece entrare.
Questo Prof era il mio preferito, ma credo lo fosse di tutti, si comportava come se lui fosse proprio amico nostro, ci dava il pugno, il cinque, gossippava con noi, forse anche troppo per i miei gusti.
Infatti quando entrai lo salutai e lui mi disse subito
-Hai saputo la notiziona?
Stava ridendo come un matto
-Si purtroppo..
feci un segno di sorriso per non far notare che non ero più molto ironica
-Eddai mi dispiace Kie, ne troverai uno meglio di quello lì
Indicò JJ e io mi misi a ridere
-Si ma stia tranquillo, non mi interessava più di tanto
Cercai di ridere più che potevo per tenere la copertura del piano mio e di Jonh B.
••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
Passavano i giorni e io diciamo che stavo un po' perdendo la copertura, ero diventata gelosissima, e ogni volta che JJ ci parlava della sua ragazza io facevo qualche cattivo commento su di lei.
Entrai di nuovo nella loro classe, questa volta accompagnata da Sarah, perché non si sentiva bene e così si faceva firmare la giustificazione per uscire da scuola.
In questo arco di tempo sentì JJ parlare della sua notte frenetica con Noemi.
Così io infastidita dissi
-Fa la gallinella anche la sera?
Stavo ridendo, ma poi mi resi conto che più facevo così e più il piano continuava a saltare.
-Scusa ma mi dici qual'è il problema?
Nel mentre mi sedetti sulla cattedra e risposi a tono
-Non c'è nessun problema JJ, io l'ho dico per il tuo bene.
Dissi io
-A me però sembra che il problema ci sia, cos'è sei gelosa?
Disse lui, sembrava infastidito dai miei continui commenti su Noemi.
-Io, Gelosa? Ma figurati, se sapevo che cercavi solo gallinelle con le gonne che non arrivano manco al sedere mi facevo due domande prima sai?
Ok, la copertura era proprio saltata
Gli avevo appena detto praticamente che mi piaceva, glielo avevo servito così, sul piatto d'argento.
Dicendo che mi facevo due domande prima, avevo praticamente detto quanto mi desse fastidio che si fosse messo con lei, ma non potevo dargli tutti i torti, alla fine ero io che gli avevo detto che non mi piaceva.
-Kie, ma che cazzo fai!
Disse Jonh B, probabilmente nn sapeva che io non mi ero neanche accorta del senso della mia frase.
- Perché che ho fatto Jonh B?
Dissi io, seriamente non avevo ancora capito.
-Non hai capito che hai detto?
Disse lui ridendo
In quel momento mi resi conto della grande cazzata che avevo detto.
-Emm.. scusate ma devo proprio tornare in classe io..
Scoppia a ridere e Sarah mi riconcorse.
••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
Quella sera dormì a casa di Jonh B, con tutti gli altri poug.
Ero nel mio letto, ero così triste per me e JJ che una lacrima scese dai miei occhi, Jonh B se ne accorse e chiese a JJ se poteva andare a vedere che avessi, inventando una scusa per cui non avrebbe potuto farlo lui.
Così JJ venne e si sdraiò lì accanto a me.
-Hey Kie, che hai?
Lo disse in un modo così dolce che mi rivenne in mente quando nell'isola sperduta siamo rimasti abbracciati tutta la notte
-Niente tranquillo
Dissi con fare indifferente
-Vuoi un abbraccio?
Quella frase fece ritornare in mente si l'isola, ma anche quel bacio che rovinò tutto fra noi due.
-Sei fidanzato, poi magari Noemi si infastidisce
Dissi io, mi piaceva in un certo senso provocarlo.
-Kie sei la mia migliore amica, se non lo capisce Noemi pace amen.
Così mi abbracciò e rimasimo così finché io non mi addormentai fra le sue braccia.
Sentivo Jonh B arrivare vicino a noi, ma non volevo svegliarmi, volevo rimanere lì avvolta a lui..
Jonh B sussurrò a l'orecchio di JJ una frase che sperava che io non capissi, però invece l'ho sentita benissimo, disse
-JJ, ora che ce lhai qua, fra le tue braccia, davvero pensi ancora a Noemi?
Disse Jonh B, JJ rispose di no e così Jonh B continuò
-Se non è così allora perché non la lasci, è vero che Kie ti ha detto di no, ma lha fatto pk non se la sentiva, ma dopo questa cosa fidati che sei tutto quello che desidera di più.
Così JJ fece un cenno di sorriso e prese il telefono, scrisse a Noemi e la lasciò.
Io mi svegliai di colpo, così Jonh B mi guardò e mi mimò con le labbra un:"è andata Kie" così io sorrisi così tanto che mi scesero le lacrime.
Chiesi a JJ perché l'avesse lasciata, e lui indifferente disse:
-Mi sono reso conto che mi piace un'altra ragazza che non è lei, questa è migliore, è più carina, simpatica, gentile.
Io gli sorrisi e lo guardai dritto negli occhi
-Mi sembra di conoscerla questa ragazza
Dissi sorridendo
-Si, secondo me vi conoscete bene
STAI LEGGENDO
Special person/ jiara obx
RomanceSentivo dentro di me quella parola "Amore" che volevo provare di nuovo da tempo, ma non per il mio migliore amico. Ma ormai era tardi, ogni volta che lo guardavo la provavo sempre di più... ----- la storia inizia dopo gli eventi accaduti nella fine...