Nicola's pov
il mercoledì della settimana successiva alla fine della scuola era il compleanno di Federico. Lui mi aveva detto che non voleva fare nulla e non voleva festeggiare il suo compleanno ma io ovviamente non gli ho dato ascolto.
Insieme ad Ashley, Emma, Alex, Anna e il suo ragazzo Ettore avevamo affittato una casetta vacanze vicino al mare. O meglio, dovevamo ringraziare tutti Ettore dato che i suoi genitori possedevano una casetta vicino al mare e ci avevano permesso di andarci. Era abbastanza lontana da qui ma non ci sarebbero stati problemi con i trasporti dato che Ettore aveva la patente e si era offerto di accompagnarci con la sua auto. Sapevo quanto Federico amasse il mare perciò sarebbe stata la scelta migliore per una festa a sorpresa.
Avremmo dovuto passare una settimana in quella casa. Non era una casa molto lussuosa e grande, ma era abbastanza grande da ospitare tutti noi.
Federico non ne sapeva ancora nulla. Glielo avremmo detto in macchina durante il viaggio.
Ero stra emozionato.Mancavano pochi minuti alla partenza e dissi a Federico di prepararsi per un'uscita tra noi due e Alessandro. Non sembrava sospettare di nulla per il momento.
Portai le nostre valige in macchina e avvertii Alex di prepararsi.
Tutti gli altri ragazzi erano già in macchina pronti a fare questa bellissima sorpresa a Federico.
Lo stavo aspettando dentro casa in modo da condurlo alla macchina per fargli godere la sorpresa a pieno.
Il biondino una volta preparato e sistemato uscii di casa. Insieme ci dirigemmo verso la macchina. Non era la mia e questo fece sospettare leggermente Federico. Tanto ormai tutta la sorpresa stava per essere svelata. Entrammo lo stesso e tutti i suoi amici gli si presentarono davanti."perché ci siete anche voi?" Chiese molto confuso.
"SORPRESA!" Urlarono tutti in coro.
Federico sorrise."in che senso?"
"Nicola ha organizzato una settimana nella casa al mare dei genitori di Ettore per il tuo compleanno" Spiegò Ashley.
Federico si girò a guardarmi e mi fece un sorriso stupendo."ODDIO GRAZIE RAGAZZI"
"io mi sento leggermente stretto" Esclamò Alessandro rovinando tutta l'atmosfera. In effetti eravamo in sette in quell'auto e cinque di noi solamente al sedile posteriore. Anche io mi sentivo molto stretto. Non potevo rimanere così per tutto il viaggio.
"io mi metto sopra Nicola così si crea un pó di spazio" Rispose Federico alzandosi dal suo posto e mettendosi sopra le mie gambe. Le mie guance divennero rosse. Poggiai una mano sul suo fianco per reggerlo in piedi e non farlo finire sullo sportello della macchina.
"ora partiamo!" Esclamò ad un certo punto Ettore accendendo la macchina e iniziando a partire.
Durante il viaggio Federico fece conoscenza di Emma, la mia ex.
Non la conosceva ancora nonostante avessimo litigato per lei in passato. Non gliel'avevo ancora detto e sinceramente avevo un pó paura di dirglielo. Non sapevo come l'avrebbe presa. Non volevo che Emma gli stesse antipatica per questo, lei era una ragazza fantastica e non aveva assolutamente colpa di nulla.D'altronde Emma era ormai felicemente fidanzata con Ashley, la ragazza della quale si era innamorata e anche la migliore amica di Federico. Erano stra carine insieme e sembravano molto aperte. Ero molto fiero di lei.
Il viaggio non fu tanto lungo come si pensava inizialmente e finalmente arrivammo a destinazione nella nostra nuova casa vacanze!
STAI LEGGENDO
Magnetic love || strecico (wgf story)
FanfictionFederico si è appena trasferito con suo fratello Alessandro in una nuova città a causa di problemi famigliari. Pronto a vivere la sua nuova vita incontrerà nuove persone, tra cui Nicola. MINI DISCLAIMER: ci potrebbero essere dei piccoli riferimenti...