Ashley's pov
Uscendo dalla mia camera per dirigermi verso la mensa notai Christian e Federico parlare. Iniziai a sospettare qualcosa dato che Christian non aveva parlato con Federico per tutto questo tempo. Perché mai avrebbe dovuto farlo adesso?
Restai ad origliare la conversazione in modo che non potessero notarmi.
"devi lasciare Nicola" Disse il castano facendomi aggrottare le sopracciglia confusa.
Perché gli aveva detto una cosa del genere?Federico ovviamente rifiuto facendo prendere a Christian il suo telefono. Gli fece vedere un video. Non ero molto vicina ma riuscii a vedere chiaramente Nicola e Federico che si baciavano. Quanto poteva essere stronzo quel ragazzo?
Federico restò immobile a fissare il vuoto. Doveva essere distrutto.. povero.
"va bene lo farò" Disse facendomi sbarrare gli occhi. Sapevo che lui fosse Fedele a Nicola e mantenesse tutte le promesse. Ma addirittura a lasciarlo.
Non ce l'avrebbe fatta.
Lasciai perdere quando però dopo aver mangiato risalii nelle camere e vidi Federico uscire piangendo. Capii che fosse successo qualcosa e decisi di intervenire.Entrai nella loro camera e mi ritrovai davanti Nicola seduto sul letto a fissare il vuoto. Sembrava molto deluso e affranto.
Cazzo."Nicola.." Cercai di essere calma e dolce nonostante volessi dirgli tutto il prima possibile.
"Federico... mi ha lasciato" Era vuoto. Non provava più nessun tipo di emozione. Quanto ero dispiaciuta per lui..
"lo so.. e io so il motivo" Nicola si girò verso di me perplesso.
"cosa?"
"Christian ha ricattato Federico con un video in cui voi vi baciavate in cambio di lasciarti.. lui l'ha fatto probabilmente per salvarti da un possibile outing" Spiegai brevemente. Negli occhi di Nicola si poteva percepire benissimo tutta la rabbia che provava. Strinse i pugni e si morse il labbro dal nervoso.
"Nicola.. risolveremo tutto" Gli dissi poggiando una mano sulla sua spalla per calmarlo. Sapevo che voleva andare a fare a botte con Christian ma così avrebbe solo peggiorato le cose e avrebbe fatto incazzare Federico. Lui odiava quando Nicola si faceva del male per lui.
"Come? Mi ha lasciato.." Nicola aveva gli occhi lucidi. Mi dispiaceva tantissimo vederlo così.
"Nicola non ti preoccupare, troveremo insieme il modo.. tu però non fare nulla a Christian, fallo per Federico" Gli dissi. Non volevo che finisse come l'ultima volta. Nicola cercò di trattenersi anche se aveva palesemente bisogno di sfogarsi.
Non riusciva a fare nulla se non gestire la sua rabbia. Era diventato veramente bravo a gestirla.
Però volevo aiutarlo a sfogarsi."vieni" Aprii le braccia invitandolo ad abbracciarmi e così fece. Mi strinse forte il tessuto della maglietta e cominciò a sfogare il suo pianto.
"sfogati pure.. risolveremo tutto" Gli accarezzai la schiena cercando di calmarlo. Potevo solo immaginare il dolore che stava provando in quel momento.
Passó qualche minuto e con Nicola decidemmo di pensare ad un piano per fermare Christian, per distrarlo dalla situazione e per far rimettere insieme lui e Federico.
Sembrava essere più positivo e determinato e questo mi rendeva più sollevata.
STAI LEGGENDO
Magnetic love || strecico (wgf story)
FanficFederico si è appena trasferito con suo fratello Alessandro in una nuova città a causa di problemi famigliari. Pronto a vivere la sua nuova vita incontrerà nuove persone, tra cui Nicola. MINI DISCLAIMER: ci potrebbero essere dei piccoli riferimenti...