2 settimane dopo...
Io e Alex non ci siamo più sentiti,lui ha provato a chiamarmi e scrivermi ma io l'ho completamente ignorato.
Non so perché lo sto allontanando da me.
Se fossi incinta devo dirgli addio,i miei genitori mi vieterebbero di abortire e se dovessi perdere il bambino Marco potrebbe riprovarci.
Vuole un figlio a tutti i costi,vuole 'rovinarsi' la sua giovinezza.Il giorno dopo Marco è andato in farmacia a comprarmi un test di gravidanza.
E adesso,dopo due settimane,sono seduta sul pavimento del bagno ad osservare la marca del test.
"Ho paura cazzo..."dico tra me e me passandomi una mano tra i capelli.
Ad un tratto il mio cellulare vibra,lo accendo e ci sono vari messaggi da parte di Alex.Mister Fossetta❤️
Dafne perché non mi rispondi?
Che cosa ti ho fatto?
Dafne... perfavore.
Sospiro e spengo il telefono.
Mi fa tanto male vederlo scrivere questi messaggi nell'attesa di una mia risposta che secondo me non arriverà.
"Dovrai pensare solamente al bambino ed essere una brava moglie,al servizio di suo marito"queste parole le ha pronunciate mia madre appena le ho detto che io e Marco abbiamo fatto sesso senza preservativo e io che potrei essere incinta.
È scioccante sentire queste cose nel 2022."No...non ce la faccio"scuoto la testa e butto la scatola a terra.
Prendo dalla tasca dei miei pantaloncini il mio amato pacco di sigarette e ne accendo una.
"Devi smettere di fumare quelle schifo di sigarette"
Fanculo.
Il bambino lo perdo,non me ne importa.
Non voglio assolutamente avere un figlio da un uomo del genere.Io un figlio lo vorrei da una persona che amo.
Che mi tratta bene.
Che mi ami.
Che non mi picchi.
Esatto lui mi picchia e non so come e a chi chiedere aiuto.
È iniziato tutto quasi due anni fa, stavamo fuori a cena.
Si è avvicinato al nostro tavolo un mio amico,che era venuto lì per salutarmi.
Marco si è incazzato come una iena.
A casa è successo il finimondo, ancora mi ricordo il dolore alla guancia.2 anni prima...
"Marco era solo un amico!Quante cazzo di volte devo dirlo?!"urlo con tutto il fiato che ho in gola.
"Sisi certo, sicuramente con quello ci hai scopato!"
"Siamo amici dalle elementari, niente di più!"
Quanto odio quando fa così.
"Voi donne siete tutte così,con ogni uomo che conoscete ci scopate... è nella vostra natura"lui fa spallucce.
"Mi fai proprio schifo Marco...vaffanculo"
Un secondo.
Un attimo.
La sua mano aperta sferra l"aria e colpisce la mia guancia con tutta la forza possibile.
Barcollo e i miei occhi diventano lucidi.
Poggio una mano sulla guancia e la sento che è bollente.
"Scusa, è per il tuo bene"Le mie guance vengono rigate da qualche lacrima,le asciugo con il dorso della mano.
Sfioro la guancia in cui Marco mi ha dato il primo schiaffo,uno tra tanti.
"Ok basta,lo faccio"
Spengo la sigaretta e prendo la scatola del test.
Mi siedo sulla tazza e osservo attentamente il piccolo oggetto.
Prendo coraggio e lo faccio,dopo averlo fatto lo poggio sulla lavatrice e aspetto cinque minuti."Sono passati cinque minuti,il momento della verità è arrivato"controllo l'orario sul telefono.
Non ho il coraggio di guardarlo,non voglio che ci siano due linee.
Prendo il test.𝐴𝑙𝑒𝑥 𝑃.𝑂.𝑉
"Ancora non ti ha risposto?"mi chiede Luigi,appena entro in cucina.
"No,non so perché mi sta evitando"dico a testa bassa.
"Ora che sei single,hai via libera"dice Albe
Una settimana fa mi sono lasciato con Cosmary,alla fine lei non l'ha presa malissimo.
"Esatto,quindi adesso chiarite e provateci!"esclama Luca.
"Vado in spiaggia,la maggior parte del tempo sta lì"Senza perdere tempo arrivo in spiaggia,vedo una figura snella seduta sulla sabbia.
I suoi occhi sono rivolti verso l'orizzonte del mare,ha uno sguardo perso e vuoto.
Mi avvicino alla ragazza ed ecco Dafne,in tutta la sua bellezza.
"Allora sei viva!"esclamo ironicamente.
Dafne alza lo sguardo.
"Ciao Alex"mi saluta con un mezzo sorriso."Ti rifai viva così e mi saluti con un semplice 'ciao',ma tu non stai bene!"inizio ad alterarmi.
Prima mi obbliga ad andare a Roma e poi ci baciamo sotto la pioggia.
"Ho una vita sociale non posso essere sempre attaccata al telefono!"esclama Dafne alzandosi di scatto.
"Potevi anche mandarmi un semplicissimo messaggio per sapere che sei viva"
Lei rimane in silenzio.
"Quel bacio non ha avuto significato per te?"le chiedo cautamente.
"No Alex, è stato bellissimo"dice a testa bassa."E perché non ti sei fatta più sentire,eh?"
Le guance della ragazza vengono rigate da qualche lacrima.
"Lo vuoi sapere?"urla
"Sì,forza parla"mi metto a braccia conserte.
"Alex...sono incinta"
STAI LEGGENDO
«𝑆𝑢𝑚𝑚𝑒𝑟»𝑨𝒍𝒆𝒙
Romance[completa] "𝒔𝒉𝒆 𝒊𝒔 𝒋𝒖𝒔𝒕 𝒍𝒊𝒌𝒆 𝒂 𝒅𝒓𝒆𝒂𝒎,𝒕𝒉𝒆 𝒑𝒓𝒆𝒕𝒕𝒊𝒆𝒔𝒕 𝒈𝒊𝒓𝒍 𝒊'𝒗𝒆 𝒆𝒗𝒆𝒓 𝒔𝒆𝒆𝒏" Alessandro (o meglio, Alex) è stato invitato dai suoi amici Luigi,Albe e Luca a passare l'estate con loro nella casa a mare di ques...