𝐸𝑝𝑖𝑙𝑜𝑔𝑢𝑒

1.8K 90 25
                                    

Ore 08:20
Ieri sera siamo arrivati circa a mezzanotte e mezza.
Ci troviamo in una stanza d'hotel,molto carina aggiungerei.
Sono seduto sul letto a gambe incrociate,Cosmary sta dormendo di fianco a me.
Ha il braccio destro sotto il cuscino,invece mia figlia dorme nel letto accanto al nostro.

Questa notte, ho fatto sempre lo stesso sogno che faccio da quando è morta Dafne.
Lei che si trova sulla spiaggia e che dice 'Mister Fossetta, andiamo!' facendomi segno di venire.
Dal cassetto del comodino prendo il pacchetto di Marlboro di Dafne.
Leggo la scritta e qualche lacrima riga la mia guancia.
"Perché? Perché sei morta?"sussurro
Mi alzo dal letto e indosso un jeans e una maglietta,mi guardo indietro e vedo Dafne e Cosmary dormire beatamente.
Lentamente apro la porta della camera ed esco,ho bisogno un po' d'aria e poi mi manca Amalfi.
Da quando lei è morta non ci sono più andato,troppo dolore mi provocava guardare il mare.

Ma anche adesso c'è il dolore, purtroppo non va più via.
Passo davanti alla ex casa delle vacanze di Luca,dico 'ex' perché quando ci siamo trasferiti a Londra, lui l'ha venduta.
La guardo e mi riaffiorano in mente tutti i momenti che sono successi, soprattutto la nostra prima volta.
Quella notte non la scorderò mai, è stata magica.

Sospiro e mi allontano dall'abitazione,entro nel 'cuore' di Amalfi e altre lacrime rigano le mie guance.
Menomale che non c'è nessuno per strada,odio farmi vedere che piango in pubblico.
La piazza della festa in paese:dove ci siano incontrati la prima volta.
La gelateria:per la prima volta mi ha chiamato 'Mister Fossetta'

Dopo quindi minuti arrivo davanti all'entrata del cimitero.
Sospiro e con non poca titubanza apro il cancelletto ed entro.
Il silenzio regna assoluto.
Non c'è quasi nessuno, solamente qualche anziana che sta visitando la tomba del proprio marito.
Questo posto è abbastanza piccolo,la tomba di Dafne sarà facile da trovare.

Mi guardo attorno,alcune anziane sono inginocchiate davanti ad alcune tombe.
Ci passo davanti e le sento bisbigliare preghiere su preghiere,con in mano un rosario.
Dopo cinque minuti noto una tomba di un'anziana signora che sembra essere la nonna di Dafne.
Alzo lo sguardo ed eccola lì,la tomba della donna che amo.
"Dafne..."sussurro
Mi inginocchio davanti alla sua lapide e le lacrime scendono copiose.
Sfioro con un dito la foto presente sulla sfida.
Ha un gran sorriso stampato sul volto e sembra che abbia tra le dita uno delle sue sigarette fumate a metà.
Questo è uno dei due motivi per cui se n'è andata Dafne.

"Mi dispiace che non sono venuto prima,ma non ho mai trovato il coraggio"asciugo le lacrime con il dorso della mano.
Leggo la data della sua morte:15/10/2025
È morta solamente un anno fa,non ci posso credere.
"Sai Dafne sono successe un sacco di cose in questi quattro anni,sono andato a vivere a Londra"inizio a raccontarle,anche se lei non risponderà mai.
Londra.
Dovevamo trasferirci io e Dafne,per ricominciare una nuova vita dopo il suo aborto.
"Mi sono trasferito con Cosmary,mia moglie.
Sì...ci siamo sposati un anno fa,poi abbiamo anche una figlia.
Lei...si chiama come te"inizio a singhiozzare.

"Mi manchi Dafne,vorrei tanto raggiungerti"accarezzo la foto.
Non troverei mai il coraggio di farla finita,sono in vita solamente per la mia famiglia sennò sarei già nell'altro mondo.
Con gli occhi pieni di lacrime osservo tutti i fiori e le lettere posizionate davanti alla lapide.
"Non ho avuto neanche il tempo di scriverti una lettera,sono proprio un coglione"abbasso il capo e cerco di asciugarmi le lacrime.

"Comunque il tuo pacchetto di sigarette lo tengo ancora"sorrido mestamente.
"Mi manchi Dafne,ogni giorno che passa sento ancora di più la tua mancanza"
Prendo il pacchetto e lo posiziono davanti alla sua lapide,girata sulla scritta Mister Fossetta.
"Ti amo Dafne"accarezzo la foto, dopodiché mi alzo.
"Ti verrò a trovare ogni giorno,te lo prometto"



«𝑆𝑢𝑚𝑚𝑒𝑟»𝑨𝒍𝒆𝒙Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora