𝑇𝑖 𝑎𝑚𝑜 𝑀𝑖𝑠𝑡𝑒𝑟 𝐹𝑜𝑠𝑠𝑒𝑡𝑡𝑎

808 58 10
                                    

Estate 2026

Aʟᴇx P.O.V
Mi alzo e do un ultimo sguardo alla lapide di Dafne.
Era meglio ritornare in hotel.
Faccio per andarmene ma la voce di una donna mi ferma.
"La conoscevi?"mi chiede
Annuisco.
Questa donna ha i capelli biondi, raccolti in uno chignon disordinato,gli occhi verdi e indosso ha un vestito nero.
"Perché lei la conosceva?"le chiedo cautamente.
"Ero sua madre"risponde la donna con un mesto sorriso.

Rimango in silenzio.
Sto davvero parlando con sua madre? Probabilmente mi starà odiando.
"Signora mi sono innamorato di sua figlia e...ancora lo sono,anche se ho una moglie e una figlia che si chiama come lei"non voleva piangere,anche se voleva tanto farlo.
"Marco le faceva del male,l'ha messa incinta senza il suo volere"stringo i pugni,quanto vorrei picchiarlo.
"Lo so,tre anni fa l'hanno arrestato.
Prima di andarsene,Dafne ha scritto una lettera e...ha fatto le foto ai suoi lividi"

La bionda tira un gran sospiro e si prende un fazzoletto dalla borsa.
"Sono stata una madre di merda a non crederle,io e mio marito dopo la sua scomparsa abbiamo iniziato a litigare e poi...abbiamo divorziato"tira su col naso.
"Ti starai chiedendo il perché lei sia qui.
Lei si trovava in un ospedale del Portogallo,quando è morta i medici ci hanno rintracciati e... finalmente ho riavuto la mia piccolina,la mia Dafne"

Non potevo immaginarla distesa sul letto,con un camice d'ospedale e con la pelle pallida.
"Mi hanno detto che prima di morire ha voluto scrivere una lettera,per un certo Alex"aprì la borsetta e prese una busta bianca con su scritto X Alex.
"Quindi è per me?"indico me stesso
"Quindi tu sei Alex,allora tieni questa lettera ti riguarda.
Io non l'ho aperta"
"Grazie"la prendo e la giro tra le mani.
"Grazie mille signora,io vado...mi dispiace per vostra figlia"
"Va bene Alex,allora ci rivedremo"
Nel mentre mi allontano vedo la donna che si inginocchia, dopodiché scoppia a piangere davanti alla tomba di sua figlia.

Di corsa ritorno subito in hotel,apro la porta fortunatamente Cosmary e Dafne ancora stanno dormendo.
Esco fuori al terrazzo e mi siedo su una poltroncina.
Apro la busta e prendo tra le mani la lettera,che continuo a rigirare tra le mani.
Faccio un gran sospiro e inizio a leggere.

Ehi Alexino,come va?
Spero che tu stia bene e che ti sia rifatto una vita.
Oggi, quindici ottobre del 2025,mi trovo in Portogallo distesa su un letto di un ospedale.
Ma tranquillo,sto bene... sì sto bene!
I medici mi hanno appena detto che sono arrivata al capolinea,il mio tumore ha circondato i miei polmoni.
Potrei morire tra qualche settimana.
Qualche giorno.
Qualche ora.
Qualche minuto.
Non so ma sto sentendo che potrei morire da un momento all'altro,almeno non muoio ad Amalfi.
Non vorrei nemmeno giacere lì per il resto della mia vita,quella città mi ha rovinato la vita.
Almeno grazie a lei ho conosciuto te,Alex.
La tua conoscenza mi ha rivoluzionato la vita.
Una semplicissima festa in paese ci ha uniti,il destino a volte è strano.
Mi hai salvato da un ipotetico matrimonio e figlio con Marco.
Ti ricordi quando siamo andati a Roma? Lì ci siamo dati il nostro primo bacio,sotto alla pioggia.
Tu non sai quante emozioni ho provato.
Quando mi hai portato in ospedale per abortire,per questo ti ringrazio.
Dopo che hai picchiato e mandato via Marco,abbiamo fatto l'amore.
Quanto vorrei rifarlo per un'ultima volta con te.
Ancora mi ricordo le tue mani che toccavano con delicatezza il mio corpo,i baci e gli abbracci.
In questi quattro anni ti ho pensato ogni singolo giorno,ogni singolo minuto.
Pian piano il respiro mi sta abbandonando questo vuol dire...che sto morendo?
Sì,sto morendo.
Allora ne approfitto per dirti queste ultime parole prima di chiudere per sempre gli occhi.
Non dimenticarti di me Alex perfavore.
Ti amo Mister Fossetta

Il tuo angelo custode, Dafne.

I miei occhi sono rossi, stringo a me la lettera e piango in silenzio.
"Perché Dafne, perché?"dico tra me e me.
A questa domanda nessuno poteva rispondere, ma Alex sapeva che non la dimenticherà mai.

Nel mentre scrivevo questo capitolo ho ascoltato Lovely di Billie Eilish in loop,non mi ha fatto per niente bene :)
E niente spero come sempre che vi sia piaciuto.

Giulia ☄️

«𝑆𝑢𝑚𝑚𝑒𝑟»𝑨𝒍𝒆𝒙Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora