Anni fa'...
Lily: Pronto per la nanna piccolo mio?
Branch (4 anni): Non lo so, non ho molto sonno.
Lily: Beh allora ti và che ti racconti una bella storia?
Branch: Che storia?
Lily: Una che riguarda me e tuo padre.
Branch: Non è una di quelle sdolcinate con i baci vero?
Lily: Ahahaha no tranquillo. Parla di quando io e lui siamo stati in un posto magico, dove tuo padre è cresciuto.
Branch: E dove è cresciuto?
Lily: Ora ti racconto. Anni fa', tuo padre mi ha portata in vacanza da un suo zio, che è anche tuo zio. Era un villaggio bellissimo, circondato dalla natura e da tante creature magiche. È stato in quel luogo in cui tuo padre mi ha chiesto di sposarlo.
Branch: Un giorno potrò visitare quel luogo?
Lily: Sono sicura di si. Ora dormi e domani andiamo a fare visita alla nonna, ok?
Branch: Va bene. Buona notte mamma.
Lily: *gli da un bacio sulla fronte* Notte piccolo mio.Presente
Pov Poppy
Sono a casa di mio padre ad aiutarlo con una piccola cosa mentre facciamo quattro chiacchiere.
Peppy: Allora tesoro, è ancora difficile essere regina?
Poppy: Ora più che mai. È passato qualche mese dal rocktour di Barb, e dopo quell'avventura le mie faccende da regina sono diventate molto più pesanti. Ma comunque riesco a farcela grazie a te, ai miei amici e-
Peppy: E Branch 😏?
Poppy: *arrosisco* Eheheh si.
Peppy: Lo immaginavo. Quel ragazzo ci tiene molto a te, si vede che ti ama tanto.
Poppy: Già. Branch è il troll più dolce del mondo, e c'è sempre per me.
Peppy: Per accorgerti di quello che lui prova per te ti ci è voluto molto tempo.
Poppy: Vero. Oh e approposito di Branch, ora devo andare da lui. Facciamo un piccolo picnic solo noi due.
Peppy: Aww. Divertiti tesoro.
Poppy: Lo farò. Ciao papà.
Peppy: Ciao.Mi dirigo verso l'area picnic e vedo Branch che ha preparato tutto.
Poppy: Ciao Branchiuccio.
Branch: Ciao Poppuccia. *mi bacia* Che ne dici? Sono stato bravo?
Poppy: Direi di si, ma devo ancora vedere se hai cucinato bene.
Branch: Spiritosa la regina, eh 😏?
Poppy: Non sai quanto 😏.Pov Branch
Passiamo tutto il pomeriggio a mangiare e chiacchierare, poi facciamo una passeggiata per il villaggio. Poi però sento uno strano rumore strano.
Branch: L'hai sentito?
Poppy: Cosa?
Branch: Quel rumore.
Poppy: Non ho sentito niente. Forse te lo sarai immaginato.
Branch: Hmm, forse hai ragione. Poppy:*sentiamo un rumore più forte* Adesso lo sento anch'io. Ma cos'è?
Branch: Non lo so, ma sembrava provenire da dietro a quel cespuglio.
Poppy: Andiamo a vedere.Andiamo dietro il cespuglio e per ora non notiamo nulla di strano. Poi però il mio sguardo finisce su un'oggetto per terra: un braccialetto viola con una croce argentata.
Poppy: È un braccialetto?
Branch: Si. *lo guardo meglio* Io ho già visto questo braccialetto.
Poppy: E dove?
Branch: Non mi ricordo, ma mi è molto familiare.
All'improvviso vediamo che davanti a noi compare una luce forte, e che fa da vortice e cerca di rissuchiarci dentro.
Poppy e Branch: AHHHHHHHHHH!!!
Afferro la mano di Poppy e lego la mia chioma ad un albero.
Branch: RESISTI!
Cerco di farci reggere finché non passa, ma non ci riesco e finiamo dentro al vortice bianco e poi buio.Pov Poppy
Poppy: *apro gli occhi* Ohi ohi.... Ma che cosa è successo? *vedo Branch svenuto* Branch! *lo agito* Branch! Svegliati!
Branch: *lamenti* Ma che cavolo è successo?
Poppy: Credo sia stato quel vortice; ci ha portati in un posto sconosciuto.
Branch: *si guarda intorno* Aspetta. Oh no. Credo di sapere dove siamo finiti.
Poppy: E come fai a saperlo?
Branch: Ec-ecco... *sospira* Credo sia arrivato il momento di dirti una cosa.
Branch sta per dirmi qualcosa , quando vediamo delle frecce che cadono dall'alto.
Branch: Sta giù!
Ci mettiamo a terra velocemente. Poi le frecce finiscono di cadere e noi corriamo.
Poppy: *col fiatone* Per... fortuna, c'è... mancato poco.
Branch: Già...All'improvviso attorno a noi ci sono delle persone armate travestite con una maschera che non fa vedere la loro faccia. Ma poi noto che quelle persone, anche se hanno una maschera, mi sembrano piuttosto sorprese.
???1: È lui?
???2: Non saprei, forse è un impostore insieme a quella rosa.
???3: Io non credo.
???4: È identico.
Poppy: Branch, mi spieghi perché sembra che loro ti conoscano?
Branch: *sospiro* Perché credo di sapere chi siano.
Poppy: Eh? Non capisco Branch.
???3: Visto, e lui. Branch, sei tu?
Branch: Aspetta. Gigliola? Sei tu?La persona si toglie la maschera e si vede una strana creatura: ha la pelle e gli occhi azzurri, e i capelli blu. Non ho mai visto nulla del genere.
Pov Branch
Branch: Non ci posso credere.
Gigliola: Non sono solo io.
Le 2 affianco a lei si tolgono le maschere e non riesco a credere che siano proprio loro.
Branch: Tempesta, Bocciolina. Ci siete anche voi.
Bocciolina: Si! Oh è così bello rivederti finalmente! *mi abbraccia forte*
Branch: Bocciolina...mi s-stai... soffocando...
Bocciolina: *si stacca* Oh si, scusa. Ma lo sai come sono fatta.
Tempesta: *si dirige verso Poppy* E tu chi sei confetto rosa? Sei un impostore? Per caso tieni in ostaggio Branch? Hai dei precedenti?
Branch: Who who, Tempesta calmati. Non è niente di quello che hai detto.
Tempesta: E allora chi è?
Branch: Lei è Poppy, la mia ragazza.
Poppy: Ehm ciao. Piacere.
Bocciolina: No vabbè 😃! Il buon vecchio Branch ha una ragazza! È un piacerissimo conoscerti! Io sono Bocciolina, la più energetica tra le puffe.
Poppy: Puffe?
Bocciolina: Ti spiego; in pratica i puffi sono le creature blu, e sono le più felici di tutto il mondo, ma in questo mondo e non in quello dei troll.Poppy: Ahm ok, credo che Branch non mi abbia detto un bel po' di cose.
Gigliola: Si vede. Ma comunque, che fate qui?
Branch: È una lunga storia. Un vortice ci ha risucchiati, e poi ci siamo svegliati qui.
Tempesta: Che tipo di vortice?
Poppy: Era in pratica illuminato da una luce bianca.
Gigliola: Beh credo di sapere chi vi può aiutare. Ma dobbiamo portarci al villaggio. Fine osservazione ragazze.Tutte le puffe si tolgono le maschere.
Poppy: Dovrai spiegarmi un bel po' di cose più tardi.
Branch: Lo so.
Tempesta: Venite o no?!
Branch: Si, calma.
Poppy: Quella Tempesta comincia a farmi paura.
Branch: Tranquilla, è normale. All'inizio faceva paura anche a me.Ciao ragazzi! Ecco la mia nuova storia! Che ne pensate? Spero che il primo capitolo vi sia piaciuto. Ci vediamo al prossimo. Ciao!
A.P.
STAI LEGGENDO
TROLLS E MIRACULOUS: L'INIZIO DI UN LEGAME
FanfictionAttenzione: "In questa storia i fatti sono avvenuti prima di "Troll e Miraculous: Amore e Magia". È passato qualche mese dal tour della regina Barb, e le cose andavano bene. Nella storia, però, Poppy scoprirà una cosa molto importante sul passato di...