Pov Narratrice
I ragazzi sono appena tornati e vanno a casa di Grande Puffo.
Branch: *bussa alla porta* Zio Puffo! Siamo qui!
Grande Puffo: *apre la porta* Siete tornati 😃! Su entrate.
E così fanno, e vedono che tutti gli altri sono già lì e stanno facendo ricerche ed esperimenti.
Marinette: Grazie al cielo siete qui.
Mirtilla: L'avete trovata?
Poppy: *tira fuori la boccetta dalla sua chioma* Eccola.Quattrocchi: Wow. È stato davvero così facile?
Poppy: Behhh...
Branch: Non esattamente...
Tempesta: È stato un lavoraccio! Per poco non morivamo in quella caverna! Non possiamo essere più esausti di così!
Marinette: *stupita* Ok. Beh, lasciando stare la vostra sfaticata avventura, abbiamo più o meno trovato la soluzione per la questione del portale.
Poppy: Fantastico 😃!Branch: Aspetta, cosa intendi con "più o meno"?
Marinette: *si gratta la nuca* Behhh... Ora vi spieghiamo.
Grande Puffo: Abbiamo scoperto che se vogliamo aprire un portale che faccia passare anche voi, dobbiamo creare un nuovo portale.
Poppy: E siete sicuri che funzioni?
Mirtilla: Si, abbiamo fatto ricerche su ricerche, e abbiamo scoperto che può funzionare. Infatti il portale, sarà questo. *mostra un anello d'oro*
Poppy e Branch: Un anello?Mirtilla: Si. In pratica sarà un metodo più moderno e veloce per arrivare. Ormai è quasi finito, però...
Branch: Però cosa?
Bocciolina: *sospira* Manca una cosa importante per far funzionare il portale: la polvere mirlata.
Forzuto: Oh ma dai! E adesso che si fa'?!
Poppy: Dev'esserci un altro modo.
Grande Puffo: Purtroppo non abbiamo trovato altro.
Marinette: Abbiamo provato di tutto, ma niente.
Branch: *sospira* Ormai non si può fare più niente: la polvere mirlata è scomparsa con le corde, e Bomber possiede una scorta di polvere mirlata.Ormai tutti pensarono di non aver più speranze, finché ad Anja non venne un illuminazione.
Anja: E se invece creassimo la polvere mirlata?
Grande Puffo: Che stai dicendo?
Anja: Pensateci: la polvere mirlata è state creata dentro le corde musicali, ed è stato grazie alla magia e alla musica.
Mirtilla: Continua.
Anja: Magari possiamo provare a creare la polvere mirlata mischiando la magia delle fate, e la musica dei troll.
Poppy: Potrebbe funzionare.Branch: Ok, ma come facciamo a mischiare la magia delle fate con la musica dei troll? È un po' difficile da fare.
Anja: Niente è difficile nella vita. Ora, Poppy prendi questa. *le lancia una chitarra*
Poppy: *la prende* Cosa dovrei farci con questa?
Anja: Devi solo suonarla.
Poppy: E che cosa?
Anja: Non lo so, prova qualcosa di pop.
Poppy: *sospira* Ok.
Così Anja e Marinette lanciano una magia sulla chitarra, che comincia a brillare, e Poppy inizia a suonarla.
Alla fine della canzone la chitarra si illuminò ancora di più, e cominciò a fluttuare sopra la testa di Poppy.
Poppy: Ahm che sta succedendo?
Marinette: Forse sta...
La chitarra fa una giravolta e si trasforma in polvere fucsia brillante.
Gigliola: Ha funzionato!
Tutti iniziano a festeggiare.
Branch: Oh cuginetta mia, tu sei un genio! Ma come fai ad avere queste idee geniali nella testa?
Anja: Beh, diciamo che l'ho imparato dal mio cugino preferito, anche se delle volte è un vero scorbutico.
Branch: *ridacchia e si abbracciano e poi si sciolgono*Poi però, Poppy notò una cosa strana.
Poppy: Ahm Anja, sbaglio o-o stai brillando 😧?
Anja: Cosa?
Branch: Oddio, è vero. Guardati.
Anja si guarda e vede che sta brillando di una luce bianca. Poi all'improvviso comincia a fluttuare.
Anja: Che succede?!
Marinette: Ohh 😲! Io so cosa succede.
Branch: Cosa le succede?
Marinette: Beh mi sa che lo capirai presto...! Tutti giù!Tutti fanno come dice Marinette, e una luce bianca perlata avvolge Anja, e poi ci fu una specie di esplosione di magia.
Tutti si rialzano, e vedono solo una luce accecante, e la sagoma nera di Anja all'interno.
Poppy: A-Anja? Sei tu?
La luce si dissolve, e tutti si stupiscono quando vedono quello che nascondeva quella luce: Anja era vestita con un vestito bianco che le arriva fino alle ginocchia, le sue ali erano dei colori dell'arcobaleno, come le punte dei suoi capelli, e in testa aveva una corona di fiori hawaiana, ma era fatta di fiori tutti diversi e molto colorati.Anja: Ma che-? *si guarda* Oh mio dio...! Che è successo?
Marinette: Ti sei trasformata, in una vera fata.
Anja: Cosa?
Marinette: Lo avevo capito: anche a me era capitata la stessa cosa.
Anja: Oh mio dio!
Tutti iniziano a festeggiare e ad abbracciare Anja.
Grande Puffo: Ero sicuro che c'è l'avresti fatta. *le sorride*
Branch: Lo eravamo tutti. *sorride*Tempesta: Ahm ok, so che è una cosa fantastica quella che è successo ad Anja, ma non dovremmo concentrarci sul portale?
Branch: Non ti godi mai il divertimento, vero?
Poppy: Mi ricorda qualcuno. *ridacchia*
Anja: Anche a me. *ridacchia*Grande Puffo mette la polvere mirlata dentro al calderone, e comincia a mescolare.
Mirtilla: *controlla* Credo che sia pronto.
Così Mirtilla prende l'anello e lo lancia nel calderone. All'improvviso l'anello torna su, ma questa volta più brillante.
Mirtilla: *lo prende* Ci siamo riusciti. *lo da a Poppy* Ora pensa a dove vuoi andare e lancialo.
Poppy: Ok.Così Poppy pensa a Troll-Village e lancia l'anello, che crea un portale della loro grandezza.
Branch: *guarda Poppy* Pronta?
Poppy: *guarda Branch* Mai stata più pronta.
Così tutti quanti entrano nel portale, che poi si chiude.Ciao ragazzi! Ecco il nuovo capitolo! Spero vi sia piaciuto. Vi avverto che siamo quasi alla fine della storia. Secondo voi cosa accadrà? Lo scopriremo solo leggendo! A presto!
A.P.
STAI LEGGENDO
TROLLS E MIRACULOUS: L'INIZIO DI UN LEGAME
FanfictionAttenzione: "In questa storia i fatti sono avvenuti prima di "Troll e Miraculous: Amore e Magia". È passato qualche mese dal tour della regina Barb, e le cose andavano bene. Nella storia, però, Poppy scoprirà una cosa molto importante sul passato di...