Pov Branch
Siamo ancora rinchiusi in una gabbia, e intanto Gargamella sta facendo qualcosa nell'altra stanza.
Anja: Ok, io non so che fare: siamo rinchiusi in una gabbia, a casa di uno stregone pazzo, e la gabbia in questione ci impedisce di usare la magia per uscire di qui! Cos'altro posso dire se non che siamo nei guai fino al collo?!
Grande Puffo: Vi avevo detto che era una pessima idea venire qui, ma ovviamente nessuno di voi mi ha ascoltato!
Puffetta: Dobbiamo uscire da qui.
Gigliola: È inutile: neanche Poppy e Branch riescono ad alzare la gabbia con le loro chiome.
Poppy: Dovrà pur esserci un modo.Gargamella: *esce dall'altra stanza con qualcosa sotto un telo* Bene miei cari, pronti per un trattamento speciale per la salute?
Puffetta: Direi di no, visto che non hai una laura in trattamenti estetici.
Gargamella: Aw mia piccola dolce Puffetta, sempre così dura e scherzosa. Eppure non ti ho creato per trattarmi così.
Puffetta: Perché ormai non sono più come mi hai creata. Al contrario di te, io ho degli amici, e non vivo in solitaria come te.
Gargamella: Ahahah, sempre così spiritosa sei, eh? Beh nessuno di voi lo sarà più quando userò... *toglie il telo e si vede una specie di arma* la mia arma letale contro di voi!Pov Poppy
Marinette: E a cosa servirebbe? Non sembra far paura.
Gargamella: Oh beh cara fatina, quest'arma è stata progettata per rubare non solo l'essenza dei puffi, ma anche l'essenza di troll e la magia delle fate.
Tutti: Che?!
Gargamella: Già. Allora, chi vuole essere il primo? Facciamo... *alza la gabbia di poco, infila la sua mano e prende Branch* Te! *richiude la gabbia*
Poppy: BRANCH!
Gargamella: *mette Branch in una scatola di vetro* Tranquilla, tratterò bene il tuo fidanzatino. Ora devo solo misurare la sua essenza. *guarda il grafico dello schermo* Wow, devo dire che di essenza c'è ne hai molta; e i tuoi livelli di amore e di felicità sono alle stelle. Peccato che diventerà tutta la mia scorta di potere, e che diventerai un piccolo esserino che non prova niente.
Branch: *prova ad alzarsi ma non ci riesce* Ahhhh! Perché non riesco ad alzarmi?
Gargamella: Ho messo un po' della mia "pozione appiccicaticcia", così per non far scappare i prigionieri.Io cerco di aprire la gabbia in ogni modo, ma è tutto inutile. Devo però riusciurci, non posso permettere che Branch torni infelice; devo salvarlo.
Anja: Lascialo andare!
Gargamella: Non ci penso neanche.
Poppy: Liberalo subito!
Gargamella: Troppo tardi: devo solo tirare questa leva qui e tutta la sua assenza verrà a me.
Ormai sto perdendo le speranze; è tutto inutile, io sono inutile.Pov Narratrice
Gargamella sta per tirare la leva, ma all'improvviso una luce potente lo colpisce e lui finisce a terra. Poi un' altra luce colpisce la gabbia e quest'ultima si apre; e poi un'altra luce ancora colpisce la scatola di vetro dove è rinchiuso Branch e si libera.
Poppy corre velocemente verso di lui e lo abbraccia.
Poppy: *piangendo* Oh mio dio Branch. Ero così spaventata.
Branch: *le accarezza la testa* Ehi ehi shhh.... non piangere, va tutto bene adesso.... sta tranquilla... sono qui... *cerca di asciugare le lacrime di Poppy con il pollice*
Poppy: *sospira e gli sorride*
Branch: *ricambia il sorriso e la bacia*
Poppy: *ricambia il bacio*Pov Branch
Tontolone: Ma cos'erano quelle luci?
Marinette: Non lo so, ma sembravano delle luci magiche.
Branch: Si ma chi è stato?
???: Sono stata io.
Ci giriamo nella parte dove proveniva la voce e la cosa ci sconvolge: era una donna anziana, ma era bianca e celeste, e fluttuava.
Poppy: Chi sei tu?
???: Tranquilli, non sono qui per farvi del male.
Anja: Ma tu sei... un fantasma?
???: Beh ci piace definirci spiriti liberi, ma si sono un fantasma.
Grande Puffo: È impossibile. I fantasmi non possono venire nel presente dall'al di là.
???: Beh diciamo che gli spiriti come me possono venire dai loro famigliari vivi quando hanno un grande bisogno di aiuto.
Branch: Famigliari? Che intendi dire?
???: *sospira e poi sorride* Il mio nome è Dajana.... Dajana, Petrović.
Grande Puffo, Branch e Anja: CHEEE 😱😱😱?!?!
Dajana: Già.
Anja: Quindi sei una fata? Come me?
Dajana: Si, sennò non sarei riuscita a fare quelle cose. Ora però meglio se andate prima che Gargamella riprenda i sensi.
Marinette: Si, e pare che si sveglierà presto.
Branch: Ok, allora andiamo. Grazie ancora Dajana.
Dajana: È stato un piacere. Quando sarete di fronte a un pericolo difficile per voi, vi aiuterò io. A presto. *scompare*
Quattrocchi: Come ha fatto?
Grande Puffo: Non lo so ma ora dobbiamo andarcene da qui. Andiamo forza.Ciao ragazzi! Scusate per il ritardo, ma ero un po' impegnata. Spero che il capitolo vi sia piaciuto. Ciaoooo 😘!
A.P.
STAI LEGGENDO
TROLLS E MIRACULOUS: L'INIZIO DI UN LEGAME
FanfictionAttenzione: "In questa storia i fatti sono avvenuti prima di "Troll e Miraculous: Amore e Magia". È passato qualche mese dal tour della regina Barb, e le cose andavano bene. Nella storia, però, Poppy scoprirà una cosa molto importante sul passato di...