Pov Poppy
Sono ormai tre giorni che io e Branch siamo a Pufflandia, e ho conosciuto molti dei suoi amici: Tontolone, Forzuto, Quattrocchi, Vanitoso, Brontolone, e anche gli altri del villaggio. Mi sono piaciuti sin da subito, e penso che anche a loro sono piaciuta, pensate che per un momento Forzuto ha flirtato con me prima che dicessi che sono la fidanzata di Branch. Dovevate vedere la sua faccia quando ha visto cosa stava facendo Forzuto 🤣.
Ora io e Branch stiamo aiutando Grande Puffo con le sue pozioni.Branch: Zio, non pensi di avere troppe pozioni?
Grande Puffo: Sai come sono: quando si tratta di pozioni, non sono mai abbastanza.
Poppy: Si vede, insomma a cosa serve la *prendo una pozione* "pozione di libellula"?
Branch: Oh no! Posala subito! *me la toglie dalle mani e la mette nella sua chioma*
Poppy: Ma cosa sa fare che ti rende così preoccupato?
Branch: Oh beh tu non sai cosa ha fatto questa pozione a me l'ultima volta.
Grande Puffo: Già 🤣🤣🤣. Ahahahahaha, abbiamo tutti riso quella volta 🤣.
Branch: Zio Puffo!
Grande Puffo: È la verità 😂.
Poppy: Oooookaayyyy, forse è meglio se facciamo una bella pausa.
Branch: Si, hai ragione.Pov Branch
Stiamo per sederci, ma all'improvviso qualcuno entra dentro casa di zio Puffo rischiando di inciampare, e ho riconosciuto subito da quell'immagine imbranata: è Marinette!
Marinette: Scusa Grande Puffo! So che dovevo arrivare domani! Ma c'è stato un cambio di programma! Non sono riuscita nel mio intento, ma forse ci sarà un altro modo! Ciao Branch! E ho anche fat- Aspetta un momento. BRANCH?!?!
Branch: Si, sono io.Marinette: Oh mio Dio! *mi abbraccia* Oh Branch, è così bello rivederti.
Branch: Anche per me.
Marinette: *nota Poppy* Ohh, e lei chi è?
Branch: Lei è Poppy.
Poppy: Ciao.
Marinette: Ahh, e così sei tu la famosa Poppy di cui Branch non smette mai di parlare 😏.
Branch: *arrosisco* Marinette!
Marinette: Scherzavo. Comunque è un vero piacere poterti conoscere.
Poppy: Il piacere è tutto mio. *la guarda attentamente* Mmh, hai un aspetto molto familiare. Non è che ci siamo già viste?
Marinette: Non credo, da dove vieni tu io non ci sono mai stata.Poppy: Va be', forse mi sto confondendo con un alt-.... Un attimo. Tu sei per caso Marinette Dupain-Cheng?
Marinette: Ehm si, come sai il mio cognome?
Poppy: Oh... Melo...Grano.
Branch: Poppy, tutto bene?
Poppy: Ehm si, è solo che... conosco le sorelle di Marinette.
Tutti: Che?!
Marinette: Aspetta, tu conosci le mie sorelle maggiori?
Poppy: Si, mio padre e i tuoi genitori sono amici.
Marinette: E come fanno a conoscersi?
Poppy: Questo non lo so.Grande Puffo: *indietreggia* Behhh... Io in effetti so come si conoscono.
Branch: Zio Puffo, sputa il rospo.
Grande Puffo: *sospira* Ok... Tempo fa', quando ero il tutore di magia della madre di Marinette, re Peppy arrivò qui a Pufflandia per via di una malattia magica, e i genitori di Marinette erano qui per una piccola vacanza. Così ci siamo conosciuti tutti. Anni dopo quando Marinette aveva 6 mesi, gli sono cominciati ad arrivare i poteri e non riusciva a mantenere il controllo. L'unico modo per riuscire a controllarli era quello di rinchiuderli temporaneamente in una parte di Marinette, e per farlo serviva un po'di "polvere mirlata" delle corde musicali da ogni tribù troll, e Re Peppy ci aiutò con convincere i capi delle tribù a darcene ,un po'.Marinette: Per questo i miei poteri sono venuti fuori solo 3 anni fa'?
Grande Puffo: Esattamente.
Poppy: E come mai io non ne sapevo niente?
Marinette: Beh non lo sapevo neanche io.
Grande Puffo: Beh sono sicuro che hanno le loro buone ragioni per averlo nascosto.
Poppy: Beh non sarebbe una grande scoperta per me; mio padre non mi dice la verità solo per proteggermi, ma se ormai sono un adulta, e per di più la regina dei Pop-Troll. Mi tratta come se fossi una bambina.
Marinette: Eh, è lo stesso è con mio padre.
Branch: Beh avete una cosa in comune *ridacchio*
Marinette e Poppy: *mi guardano con un sopracciglio alzato*
Branch: Scherzavo, eheh 😅.Ciao ragazzi! Ecco a voi Marinette Dupain-Cheng! Che ne pensate? Spero vi piaccia. Ciaoooo 😘😃😉!
A.P.
STAI LEGGENDO
TROLLS E MIRACULOUS: L'INIZIO DI UN LEGAME
FanficAttenzione: "In questa storia i fatti sono avvenuti prima di "Troll e Miraculous: Amore e Magia". È passato qualche mese dal tour della regina Barb, e le cose andavano bene. Nella storia, però, Poppy scoprirà una cosa molto importante sul passato di...