💮13💮

32 4 1
                                    

Il giorno dopo

Pov Poppy
Sono le 8.00 e fra mezz'ora io e Branch dobbiamo incontrarci con gli altri per partire. Ora stiamo preparando i nostri zaini con quello che ci potrebbe servire.
Poppy: Ok, io ho fatto. Tu Branch?
Branch: Si, anch'io.
Poppy: *sospiro* Sono nervosa 🥺😔..
Branch: *appoggia la sua mano sulla mia spalla e mi sorride* Andrà tutto bene.
Poppy: Lo spero.

30 minuti dopo

Siamo arrivati al punto di incontro e vediamo gli altri che sono già lì.
Poppy: Ehi ragazzi.
Gli altri: Ehi.
Anja: Ok, direi che possiamo partire subito.
Gigliola: Ahm ho una domanda: come faremo ad arrivare subito alla caverna se per arrivarci a piedi ci vogliono circa 4 giorni?
Anja: A questo ci ho pensato io.
Con la sua magia, Anja fa' apparire delle strane tavole volanti.
Poppy: Cosa sono?
Anja: Sono le Brenclex, delle tavole magiche super veloci.
Branch: Ma sono sicure?
Anja: Certo. Ti ho per caso mai mentito cugino?
Branch: Behhhhh... Magari quella volta in cui hai-
Anja: Ok ok, ho afferrato il punto.
Poppy: Dai ragazzi, dobbiamo sbrigarci.
Anja: Ok, salite ognuno su una tavola e tenevi forte

E facciamo come ci dice, ognuno di noi sale su una tavola.
Forzuto: E adesso che si fa'?
Anja: Semplice: concentrati sulla direzione in cui vuoi andare e la tavola lo fa.
Tempesta: Funzionano con la mente?
Anja: Si, sono alta tecnologia.
Poppy: Vogliamo andare o no?
Anja: Giusto, scusa. Guidateci vostra maestà.
Poppy: Ok, andiamo.

25 minuti dopo

Siamo arrivati a destinazione, così scendiamo dalle tavole che poi scompaiono. Ci avviciniamo all'entrata della caverna e poi entriamo.
Notiamo che sembra una caverna... normale. Ma di quale magia sarà protetta?
Tempesta: Ahm, solo a me sembra che non ci sia niente di magico in questa caverna?
Forzuto: Devo dire che sono d'accordo con Tempesta: sembra tutto normale.
Anja: Beh non è detto: conosco la magia, e di solito essa si può nascondere in qualunque angolo.
Poppy: Giusto Anja, quindi meglio sbrigarci finché non succede nulla.

Poi però ci ritroviamo in un incrocio, con sei entrate.
Branch: Oh oh. E adesso che si fa'?
Tempesta: Beh dividiamoci, in questo modo sarà più facile.
Gigliola: Mi prendi in giro? Potrebbe essere pericolos-
Poppy: Tempesta ha ragione.
Tutti (tranne Tempesta): Come?!
Tempesta: Mi sento offesa in questo momento 😒.
Branch: Poppy, è una follia.
Poppy: Lo so, ma almeno dobbiamo tentare. Ti prego.
Branch: *sospira* Va bene.
Poppy: Ok. Si comincia.

Pov Narratrice
Così ognuno entrò in un tunnel, e cominciarono la loro ricerca.

Anja si guardava intorno mentre camminava, e vide una cosa strana: vide il pavimento che si stava cominciando a muovere, così si trasformò in fata e con le sue ali cominciò a volare in tempo, prima che il pavimento crollasse nel profondo.
Anja: Hah, questo si che è pericoloso.
Così continuó ad andare avanti, volando, ma a quanto pare le continuavano ad arrivare trappole, una più mortale dell'altra.
Anja: *mentre schiva le trappole* OH CIELO! QUESTO SI CHE È ANCORA PIÙ PERICOLOSO!

Da Gigliola stava andando tutto bene, finché non vide che c'erano reti sul pavimento, così cercò di evitare a toccarle, finché non le oltrepassò tutte.
Gigliola: È stato facile.
Ma poi sentí qualcosa da sopra la testa, e vide qualcosa che la fece preoccupare: dei pipistrelli, e stavano per attaccarla. Così Gigliola corse più velocemente che poteva, mentre i pipistrelli la continuavano a seguire.
Gigliola: AAAAHHHHH! MI SA CHE HO PARLATO TROPPO PRESTO!

Forzuto intanto stava continuando a camminare.
Forzuto: Non mi importa quale sarà quello che mi impedirà la strada, nessuno può essere più forte di me. *si bacia i muscoli*
Poi capitó che sentì uno strano rumore provenire da dietro di lui, così si girò e vide... un orso, bello e grosso.
Forzuto: Oh eheheh, ciao piccolino. *intimorito*
L'orso ruggì e Forzuto cominciò a correre dalla paura.
Forzuto: NON MI PIACE QUESTA SITUAZIONE!

Tempesta stava continuando a guardarsi intorno, mentre era pronta a usare il suo arco in qualsiasi momento. All'improvviso sentì uno strano suono provenire da dietro di lei, quindi si girò e vide... un cagnolino.
Tempesta: Oh hey cucciolo. Ti sei perso?
E il cucciolo cominciò a morderle il braccio.
Tempesta: AAAAAHHHHHHH!!!!
Se lo levò agitando la mano e cominciò a scappare.

Intanto da Poppy stava andando tutto bene; poi però vide un'ombra strana davanti a lei, così si avvicinò e vide...

Ciao ragazzi! Nuovo capitolo! Spero vi sia piaciuto. Che succederà nel prossimo? Lo scopriremo solo leggendo. Ciaooo 😘♥️!
A.P.

TROLLS E MIRACULOUS: L'INIZIO DI UN LEGAME Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora