🌸10🌸

34 2 2
                                    

Anni fa'...

Grande Puffo: *sente bussare* Arrivo. *apre la porta* Oh Lily.
Lily: Salve Grande Puffo. Posso entrare?
Grande Puffo: Certamente, accomodati pure.
Lily: *entra*
Grande Puffo: Come mai sei qui da sola? Non dovresti essere a Troll-Village con la tua famiglia?
Lily: Si lo so, ma dovevo parlarti.
Grande Puffo: Va bene, e di cosa?
Lily: Ecco avrei bisogno che tu tenessi questa. *gli mostra una bussola*

Grande Puffo: *la prende* Una...bussola?
Lily: Ma non una qualunque; questa è una bussola magica, e ho bisogno che tu la custodisca e che un giorno tu possa darla a Branch.
Grande Puffo: Ma perché?
Lily: *sospira* Ho la sensazione che non riuscirò a dire una cosa che Branch dovrà assolutamente sapere, quindi ho bisogno che tu dia a lui la bussola che lo condurrà a dove ho nascosto il segreto. Gliela darai quando un giorno avrà trovato questa lettera.*gli mostra la lettera e gliela dà* Posso contare su di te?
Grande Puffo: *gli sorride* Certo che puoi. Sei la moglie di mio nipote, la madre del mio nipotino, e per me sei come una figlia.
Lily: *gli sorride* Grazie. Sin dal primo giorno che sono entrata in questa famiglia mi hai fatto sentire a casa. *lo abbraccia* Per me sei il padre che non ho mai avuto. *le scende una lacrima* Ti voglio bene.
Grande Puffo: *ricambia l'abbraccio* Te ne voglio anch'io.  

Presente

Pov Narratrice
Poppy, Branch e Anja si stavano dirigendo a casa di Grande Puffo. Appena erano davanti, bussarono alla porta.
Grande Puffo: *apre* Ciao ragazzi, se siete qui per sapere riguardo il portale risucchiatore sappiate che non sono ancora arrivato a una conclusione.
Branch: Ecco non siamo qui per questo, dobbiamo parlarti.
Grande Puffo: Va bene, accomodatevi. *li fa entrare* Cosa mi dovete dire?
Branch: Riguarda la lettera di mia madre.
A quelle parole il Grande Puffo sbiancò dalla sorpresa.
Anja: Dentro alla scatola che mi hai dato tempo fa', io e Poppy abbiamo trovato una lettera della zia Lily.
Branch: E dice che tu mi devi dare una bussola.
Grande Puffo: *sospira* Beh, penso proprio che ormai sia giunto il momento.
Il Grande Puffo si avvicinò a un baule di legno, lo aprì e prese una bussola argentata con delle rifiniture in oro.

Grande Puffo: Tua madre mi aveva detto di custodire questa bussola, in modo che un giorno l'avrei data a te quando saresti stato pronto a scoprire la verità, e direi che quel giorno è arrivato. *sorride e da la bussola a Branch*
Branch: E tu sai qual'è il segreto che mi ha nascosto?
Grande Puffo: No, non lo so. Conoscevo bene tua madre, e lei mi diceva sempre tutto; ma se nascondeva qualcosa a tutti quanti, voleva dire che era qualcosa che non era pronta a rivelare.
Poppy: Ma voleva dire che era qualcosa di grave?
Grande Puffo: Beh non sempre.
Branch: E come si fa a utilizzare questa bussola?
Grande Puffo: Beh tua madre mi aveva detto che è una bussola magica, quindi dovrebbe funzionare grazie alla magia.
Branch: Ma come?
Grande Puffo: Questo io non lo so.
Poppy: Mmmhhh.... Io forse un idea c'è l'avrei.
E tutti si girarono a guardare Anja.

Anja: State scherzando?! Ok che sono una fata, ma di bussole magiche io non ne so niente! Sono solo al secondo anno alla Magical Academy, e gli oggetti magici si studiano al quarto anno.
Poppy: Io intendevo che, magari, potresti usare quel tipo di polvere magica che ti esce sempre dalle mani, metterla sulla bussola, e poi vedere se succede qualcosa.
Anja: *sorpresa* Wow. Forse la tua idea non è affatto male.
Poppy: Grazie.
Anja: Ok, allora ci provo.
E così Anja usò la sua polvere magica sulla bussola, e quest'ultima brillò di una luce azzurra, e la freccia della bussola sembrava indicare la direzione, perché si muoveva da sola.
Anja: Ci sono riuscita!
Tutti iniziarono a esultare di gioia.
Branch: Adesso non ci resta altro che seguire le indicazioni.
Grande Puffo: E che aspettate? Andate dai.
Branch: Grazie ancora zio Puffo. *disse per poi uscire dal fungo con Poppy e Anja*
Grande Puffo: *sospirò e sorride* I miei ragazzi.

15 minuti dopo

Pov Branch
È passato un quarto d'ora, e stiamo ancora seguendo la freccia della bussola. Continuiamo a camminare, fino a quando la bussola si ferma e fa apparire un faro di luce che indica il tronco di un albero.
Branch: Ahhhmm, questo non lo capisco.
Poppy: Forse il segreto è nascosto all'interno del tronco.
Anja: E come facciamo? Questo albero è enorme. È alto il doppio di un adulto in forma normale.
Branch: *mi viene un idea* E se tu usassi le tue ali di fata per controllare l'albero?
Anja: Ok, ci proverò.
Così Anja si trasforma in fata, con il suo vestito viola, le sue ali lilla, e il suo chignon alto decorato con perle.
Poppy: Wow 😃, quindi è così che è una fata?
Anja: Beh più o meno; questa è solo la trasformazione di origine di una fata, ovvero tutte le fate iniziano il loro percorso con vestito viola e ali lilla. Una fata ufficiale è vestita in base al suo compito ufficiale, che purtroppo io non l'ho ancora capito.
Branch: Ok ok, meno chiacchierare più azione.
Anja: Giusto, scusa.

Anja comincia a perlustrare l'albero, e cinque minuti dopo torna giù da noi.
Anja: Non ho trovato niente, se non uno strano simbolo sull'albero.
Poppy: Che tipo di simbolo?
Anja: Ha la forma di una piccola croce, ma non so cosa vuol dire.
Branch: Aspetta, hai detto una piccola croce?
Anja: Si.
E in quel momento, mi è venuta un illuminazione. Così tiro fuori dalla mia chioma il braccialetto viola che avevo trovato settimane fa.
Branch: Ho capito.
Poppy: Cosa?
Branch: Ricordi quando il portale risucchiatore ci ha portati qui? Beh prima che succedesse, abbiamo trovato questo braccialetto viola con la piccola croce argentata.
Poppy: Si, hai ragione.
Branch: E adesso mi so come mai mi era così tanto familiare, perché questo braccialetto... apparteneva a mia madre.
Anja: Credi che questa croce sia una specie di chiave?
Branch: C'è solo un modo per scoprirlo.

Pov Narratrice
Così Branch usò la sua chioma come l'elica di un elicottero e volò verso il simbolo della croce. Mise la croce argentata del bracciale sul simbolo, e vide che combaciavano. All'improvviso l'albero cominciò a muoversi, e si aprì. Branch torno giù da Poppy e Anja, e in quel momento quello che videro all'interno dell'albergo li scioccò.

Ciao ragazzi! Piaciuto il capitolo? Secondo voi quale sarà il segreto che la madre di Branch gli ha nascosto? E cosa c'è all'interno dell'albero? Lo scopriremo solo leggendo. Ciaooo 😘!
A.P.

TROLLS E MIRACULOUS: L'INIZIO DI UN LEGAME Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora