🔥17🔥

28 4 8
                                    

Pov Narratrice
I ragazzi avevano attraversato il portale, ma non sembrava che fossero a Troll-Village: era troppo buio per capire dove fossero.
Bocciolina: Ahm, chi ha spento le luci?
Marinette: Ma dove siamo?
Poppy: Non lo so, ma non vedo niente, non riesco a vedere neanche voi.
Branch: Avete qualcosa per fare luce?
Anja: Provo io.
E pla mano di Anja comincia a fare luce, ed essa si illumina sempre di più e tutti si riescono a vedere.
Gigliola: Wow, e questo da quando lo riesci a fare?
Anja: Non lo so, probabilmente è uno dei miei nuovi poteri.
Grande Puffo: Direi proprio di si.

Puffetta: Io non riesco ancora a capire dove siamo finiti.
Tempesta: Non mi dite che è questa Troll-Village: lo immaginavo più... luminoso.
Poppy: Questa non è Troll-Village.
Branch: Ma non capisco: non avevi immaginato che l'anello arrivasse a Troll-Village?
Poppy: Infatti è così... più o meno
Forzuto: Che intendi con "più o meno"?
Poppy: E-ecco io stavo sperando che funzionasse e che aprisse il portale per il mondo troll, e-e mi è venuto così.

Tempesta: Stai dicendo che ci hai fatti perdere?! O ma brava regina che sei! Ora giuro che stai per essere fatta a pezzi! *aggressiva*
Branch: *si mise davanti a Poppy per fermare Tempesta* Tempesta, stai calma. Arrabbiarsi così non serve a nulla.
Tempesta: Oh beh mi dispiace se per colpa sua siamo dispersi chissà dove!!!
Branch: Non è colpa di nessuno: ok, Poppy ha fatto un errore, ma a tutti capita: e poi, direi che per metà non ha sbagliato.

Anja: Che intendi dire?
Branch: Beh se Poppy sperava che l'anello finisse nel mondo troll, allora questo significa che siamo nel mondo troll.
Poppy: Almeno qualcosa di buono l'ho fatto. *con testa bassa e i sensi di colpa*
Tempesta: E per fortuna!
Tempesta si avvicina arrabbiata a Poppy e con la voglia di ucciderla, ma Branch allontana Tempesta con la sua chioma.
Branch: Tempesta, basta! Non c'è tempo di-
All'improvviso uno strano ruggito si sente e fa muovere il terreno.
Mirtilla: Cos'è stato?
Poppy: Non lo so, ma sembrava davvero-
Torna il ruggito.
Poppy: ... Grande. *con voce stretta*

Poi però, una grande ombra si abbina a loro, passo dopo passo. Quando la creatura finalmente si vede, i ragazzi rimangono terrorizzati: era un drago.
Era enorme, nero, e con denti affilati, e aveva lo sguardo di un assassino rivolto dritto su di loro.
Poppy: VIAAAAAA!!!
Tutti: AAAAAHHHHH! *scappano*
E tutti cominciano a scappare, ma il drago continua a seguirli.
Poi però Poppy notò un buco della loro misura in un muro di roccia.
Poppy: Tutti in quel buco! Ora!
E così entrarono di corsa in quel buco,
e il drago non si accorse di nulla mentre continuava a gironzolare.

Marinette: *sospiro di sollievo* C'è mancato poco.
Tontolone: Già.
Poppy si guardò intorno, e notò che c'era qualcosa che le dava un aria familiare.
Poppy: Che strano; qualcosa mi è familiare.
Anja: E cos'è?
Poppy: Non lo so, ma ho già visto qualcosa di molto simile da qualche parte.

All'improvviso sentirono qualcosa: una voce che cantava.
Poppy: Oh per tutti i glitter...!
Mirtilla: Cosa?
Poppy: So dove siamo 😃! Seguitemi!
E tutti seguirono Poppy, che in pratica continuava a correre lungo il tunnel. Poi si ritrovarono davanti un buco che portava fuori, così riuscirono ad uscire.
Branch: Oh per tutti i marshmallow... ma siamo al...
???: Gnoppoppetta?!

Poppy e Branch si girarono, e videro qualcuno che non vedevano da un po'.
Poppy: Barb 😃! *corre verso di lei e l'abbraccia* Oh mio dio! Meno male che ci sei tu.
Barb: *ricambia l'abbraccio e poi si sciolgono* Anch'io sono contenta di vederti, e anche te Branch. *si gira verso Branch*
Branch: Lo è anche per me.
Barb: *guarda tutti gli altri* Ahm, loro chi sono? Anzi, che cosa sono?
Poppy: Loro i puffi e le fate. Ragazzi, lei è la regina Barb.
Tutti: Ehilà.
Barb: Ehi. Oh cavoletti, mi dovete spiegare un bel po'di cose.

E così fecero; Poppy e Branch spiegarono a Barb tutto quello che era successo a loro nelle ultime settimane, e lei rimase stupita.
Barb: Wow, é tutto davvero molto strano: come mai le stranezze capitano solo a voi due?
Branch: Eh, c'è lo chiediamo tutti Barb.
Poppy: Ma l'importante è che adesso dobbiamo fermare quello stregone che ha invaso Troll-Village.

Barb: Per caso lo stregone si chiama Bomber?
Grande Puffo: E tu come cavolo fai a saperlo?! Non hai l'aspetto di una che legge libri della storia della magia!
Barb: Ahm ok, calmati Babbo Natale blu. In pratica io non so niente di Bomber.
Poppy: Ma allora come fai a sapere di lui?
Barb: *tira fuori un foglio dalla chioma* È arrivata questa da parte sua. *la dà a Poppy* Dice che ha conquistato Troll-Village, e che farà cose orribili se non consegniamo le corde musicali.

Poppy: Oh no...!
Barb: L'hanno ricevuta anche gli altri sovrani: in pratica ci ha minacciati.
Marinette: Ma le corde musicali sono state distrutte mesi fa: insomma, Bomber non dovrebbe saperlo?
Anja: E poi lui ha già la polvere mirlata, quella che ha rubato alla madre di Branch: perché vuole anche le corde?
Poppy: Non lo so, ma credo che lo scopriremo presto.
Quattrocchi: Cosa intendi dire?
Poppy: Che partiremo per Troll-Village. Adesso.

Ciao ragazzi! Nuovo Capitolo! Spero vi sia piaciuto. Che succederà nel prossimo? Lo scopriremo solo leggendo. Ciao 😘!
A.P.

TROLLS E MIRACULOUS: L'INIZIO DI UN LEGAME Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora