Una settimana dopo
Pov Narratrice
Ormai era passata una settimana dalla battaglia con Bomber, e oggi era una piccola festa elegante per festeggiare molte cose. Erano anche stati inviati tutti i puffi di Pufflandia, o forse non più di Pufflandia. Perché lo dico? Perché, a quanto pare... i puffi si sono trasferiti a Troll-Village! L'idea era venuta a Poppy e Branch, che fecero la proposta a Grande Puffo e Mirtilla, e loro ne erano molto contenti di quest'idea.Poppy era salita sul fungo, e tutti cominciano ad applaudire.
Poppy: Salve a tutti, e grazie mille di essere qui. Allora, so che ci abbiamo messo un messo un po' a ricostruire i danni fatti della scorsa settimana, ma finalmente siamo riusciti a terminarli, grazie anche all'aiuto dei puffi. Ora, ci sono un paio di cose che dovrei annunciare, quindi per prima cosa, vorrei invitare Marinette Dupain-Cheng a raggiungermi.Tutti applaudirono, e Gigliola diede una gomitata di coraggio a Marinette che la convinse a salire sul fungo.
Poppy: Marinette, io vorrei ringraziarti per come ci hai aiutati, ma ti ho fatta salire soprattutto per chiederti, *le sorride* di essere la nuova fata guardiana di Troll-Village.
Marinette: A-aspetta, i-io?!
Poppy: *annuisce* Al villaggio serve una nuova fata guardiana, come lo sono state anche le tue sorelle prima di te. Io so molto bene che saresti perfetta per questo ruolo. Allora: cosa ne dici?
Marinette diede uno sguardo a i suoi genitori, e poi ad Anja, e tutti e tre avevano annuito con un sorriso.Poi rivolse di nuovo lo sguardo a Poppy.
Marinette: *annuisce* Si, accetto.
Poppy: *prese una spilla dorata dal cuscinetto che teneva in mano la piccola Minuta* Allora, con questa spilla io ti nomino, *le mette la spilla* la nuova fata guardiana.
Tutti applaudirono, e Marinette e Poppy si abbracciarono. Poi si sciolsero e Marinette scese dal fungo.Poppy: Adesso, vorrei chiedere ad Anja Petrovic di salire.
Applaudirono di nuovo, ed Anja salì sul fungo.
Poppy: Hai lottato per aiutare tutti noi, nonostante tu sia l'unica fata di questa generazione della tua famiglia, e nonostante tutti i dubbi che avevi. Hai aiutato a trovare un modo per far si che io e Branch attraversassimo un portale per tornare a casa, e anche molto ingegnoso per una della tua età.
Anja: *le sorride*
Poppy: Per ringraziarti di tutto l'aiuto che ci hai dato, io e Branch abbiamo qualcosa per te.Anja era confusa, e intanto Branch salì sul fungo con in mano una scatolina di legno.
Poppy: In quanto regina dei Pop-Troll, vorrei darti questa.
E in quel momento Branch aprì la scatola e dentro c'era una collana con una farfalla d'oro.Anja rimase meravigliata da quel gesto.
Poppy: *prese la collana* Potrà anche sembrare una semplice collana, ma in realtà è una chiave speciale, e dó a te la responsabilità di custodirla.
Anja: *annuisce*
Poppy: *mette la collana al collo di Anja**le sorride*
Anja: *sorride a Poppy e Branch**li abbraccia*
Poppy e Branch: *ricambiano l'abbraccio di Anja**si sciolgono*
Anja: Grazie. *scende dal palco*Poppy: E ci sarebbe un'altra cosetta da fare: Bomber, Klaus, venite.
E i due stregoni raggiungono Poppy e Branch sul palco. Poi Branch prese dalla sua chioma un foglio arrotolato, e lo stesso fece Poppy con la sua.
Poppy: Ci dispiace ancora per come all'inizio non vi abbiamo dato una possibilità, ma abbiamo qui qualcosa che speriamo vi faccia piacere.
Poppy e Branch danno i fogli a Bomber e Klaus.Bomber: Cosa sono?
Branch: Sono i vostri nuovi titoli. *gli sorride*
Bomber e Klaus: Eh..?!
Poppy: Beh abbiamo pensato che visto che ormai non fate più parte della malvagità, era ora di aggiornare un po'i libri di storia.
Branch: Così vi abbiamo trovato anche nuovi titoli da stregoni.
Bomber e Klaus srotolarono i loro fogli, e vedendo che ci sono scritti i loro nuovi titoli da stregoni.
In quello di Bomber c'era scritto "Bomber il Coraggioso", e in quello di Klaus c'era "Klaus il MultiForme".
I due stregoni erano colpiti da quel gesto, ed abbracciarono i due troll.
Bomber: Grazie davvero.30 minuti dopo
Dj Suki aveva messo la musica, e intanto tutti si divertivano. Poppy era al tavolo del buffet a guardare come tutti si divertivano, e intanto da lei arrivò Anja.
Poppy: Ti diverti Anja?
Anja: Si; devo proprio dirtelo, sei molto brava con le feste.
Poppy: E non hai visto ancora nulla. *ridacchia*
Anja: *ridacchia* Comunque, ti ringrazio per farmi vivere qui.
Poppy: Non devi ringraziarmi, e comunque ricorda che per ogni cosa puoi contare su di me.Anja: Si, lo so. Ma, io ti vorrei ringraziare anche per Branch.
Poppy: I-in che senso?
Anja: Per tutto quello che hai fatto per Branch: è diventato un troll migliore da quando ti conosce, e credimi se ti dico che hai fatto il miracolo. Abbiamo tutti sperato che Branch tornasse felice, e ci è riuscito grazie a te. È bello che finalmente abbia altre persone che tengono a lui, come te. *le sorride*Poppy: *ricambia il sorriso* Io tengo molto a tuo cugino: lo amo davvero tanto, e farei di tutto per lui.
Anja: Beh allora sembra che fate la stessa cosa l'uno per l'altra: anche lui farebbe di tutto per te e credimi, lui fa così solo con le persone che ama molto, anche se qualche volta sembra che faccia Mr. Scrooge del Canto Di Natale.*ridacchia*
Poppy: *ridacchia* Vero, lo pensavo anch'io quando l'ho conosciuto.Anja: Comunque, ti ringrazio davvero tanto per quello che hai fatto per lui.*le sorride*
Poppy: *ricambia il sorriso*
Anja: È davvero felice stando con te: e poi, chi lo sa se non succeda qualcos'altro 😏.
Poppy: *arrossisce* A-ahm C-che intendi dire?
Anja: Chi lo sa? Magari, lo scoprirai un giorno 😏.
Barb: Ehi Rainbow-Girl! Vieni che a Delta serve la tua magia.
Anja: Mi chiamano. A dopo Poppy. *se ne và*Branch: *arriva* Ehi. Sbaglio o mia cugina sta per fare qualcosa di folle?
Poppy: Non lo so. *ridacchia*
Branch: Ma dimmi la verità: non hai fatto una cosa alla Poppy per trovarle la sua casa, vero?
Poppy: Ahhhmm...
Branch: Ok, dovevo aspettarmelo.
Poppy: È una piccola casa a due piani, in una zona sicura, e ha una piscina all'aperto sul tetto.
Branch: E tutto questo per una ragazzina di 11 anni?
Poppy: Beh? È per farla rilassare, perché chi lo sa? Magari fra 2 anni dovrà sconfiggere un supercattivo e potrebbe non aver tempo per rilassarsi.
Branch: Dai, cosa pensi succederà quando avrà 13 anni? Che combatta un supercattivo farfalla a Parigi?
Poppy: Chi lo sa?Autrice: Beh, in effetti... Sappiamo già tutti come andrà a finire.
Poi viene messa una canzone orecchiabile da far ballare tutti.
Branch: Mi concede questo ballo signorina Quiny? *facendole un mezzo inchino offrendole la mano*
Poppy: *gli dà la mano* Con piacere signor Petrovic.
E i due se ne vanno in pista da ballo a ballare.Ciao ragazzi! Questo è il penultimo capitolo. Il prossimo sarà l'ultimo. Cosa succederà? Lo scopriremo solo leggendo. Ciaoooo 😘!
A.P.
STAI LEGGENDO
TROLLS E MIRACULOUS: L'INIZIO DI UN LEGAME
FanfictionAttenzione: "In questa storia i fatti sono avvenuti prima di "Troll e Miraculous: Amore e Magia". È passato qualche mese dal tour della regina Barb, e le cose andavano bene. Nella storia, però, Poppy scoprirà una cosa molto importante sul passato di...