Pov Narratrice
Poppy, Branch e Anja rimasero scioccati e confusi quando videro che l'albero era una specie di caverna al suo interno, così entrarono e si guardarono intorno.
Poppy: Ma che cos'è tutto questo?
Branch: Non ne ho idea.
Anja: A me sembra simile alla Bat-Caverna.
Poppy e Branch: Una che?
Anja: Dico che è simile alla caverna di Batman, solo che è in superficie, e nascosta all' interno di un albero.Branch: Si ok, ma non capisco cosa c'entri questa con mia madre.
Poppy: Magari era tipo la sua casa vacanze.
Branch: Nascosta in un albero? Non credo.
Anja: Forse qui faceva degli esperimenti per distruggere dei nemici.
Branch: E questo cosa c'entra?
Anja: Che né so? Era solo un idea che mi è venuta fuori così.
I tre si continuarono a guardare intorno, fino a quando lo sguardo di Branch non finì su una busta chiusa con scritto "Per Branch". Così la prese.
Branch: Ahm ragazze, ho trovato qualcosa.
Poppy: Cosa?
Branch: Sembra...una lettera per me.
Anja: E che aspetti? Aprila.
Branch: Ok.*la apre e inizia a leggere*Caro Branch,
se stai leggendo questa lettera allora vuol dire che hai trovato il mio nascondiglio segreto nel mondo dei Puffi. Ho passato molto tempo a domandarmi se avresti mai scoperto il segreto che ho tenuto nascosto per molto tempo; ma una volta tua nonna Roseipuff mi ha detto di credere nella speranza, e così ho fatto. Ti devo confessare che prima che tu nascessi ho fatto una cosa terribile.
Ero incinta di te da 7 mesi, e in quando tuo padre era via per 2 settimane per lavoro è capitata una cosa; era venuto da me uno stregone, che diceva di chiamarsi Bomber, e mi ha ordinato di dargli la polvere mirlata delle corde musicali delle tribù dei troll, perché io in realtà ne avevo un vaso intero che mi aveva affidato re Peppy per custodirla e proteggerla.
Io non avevo intenzione di dargliela, ma lui mi ha minacciato dicendo che se non gliela avrei consegnata, avrebbe fatto qualcosa di male a te: in quel momento mi sono sentita spaventata e ho iniziato a piangere e a supplicarlo di non farlo, poi però non ho avuto scelta così gli ho consegnato la polvere e lui se n'è andò, dicendo che fra qualche anno sarebbe tornato a impossessarsi del villaggio.
Io non avevo idea di quello che avevo fatto, in quel momento ero solo preoccupata che ti potesse succedere qualcosa di male.
Ho paura che potrebbe tornare presto quando leggerai questa lettera, così ti dirò che c'è una soluzione per fermarlo: nella grotta magica della foresta incantata del mondo dei Puffi c'è una boccetta con al suo interno una pozione magica creata dall'amore conservato dei propri abitanti. Dovrai andarla a prendere e usarla per quando Bomber si rifarà vivo.
Ricorda sempre che tu sei speciale, più di quanto immagini, e ricorda sempre che ci sarà sempre qualcuno a sostenerti e a volerti bene, come l'ho fatto io. Ti voglio bene piccolo mio. Sarò sempre con te.
Con amore.
MammaBranch: Oh mio dio..... *era così scioccato che la lettera gli cadde dalle mani*
Anja: Tua madre... ha sacrificato la polvere magica più potente di tutte... per salvare te...
Branch: Non riesco a capire perché l'ha fatto...
Poppy: Era spaventata e preoccupata per te, come ogni madre... In quel momento era preoccupata solo per te...
Branch: E per colpa mia, Troll-Village potrebbe essere in pericolo in qualunque momento...
Anja: Branch, tu non hai colpe. Non lo potevi sapere.
Poppy: E poi nella lettera tua madre ha ragione.
Branch: Su cosa...?
Poppy: *gli sorride dolcemente* Che tu sei speciale più di quanto immagini, e lo sei per tutti noi; io l'ho capito sin dal primo giorno in cui ti ho incontrato.
Anja: E ci sono molte persone a cui tengo molto a te, come noi.
Poppy e Anja abbracciano Branch e lui ricambia.Poi all'improvviso, quando si sciolsero dall'abbraccio, davanti a Poppy comparve una lettera.
Branch: Una lettera con busta magica?
Poppy: *la prende* Si ed è... da parte di mio padre. *legge la lettera e poi fa una faccia scioccata*
Anja: Che succede? Cosa c'è scritto?
Poppy: C'è scritto che... Bomber è a Troll-Village...!Continua...
Ciao ragazzi!, Come và? Che ne pensate del capitolo? Che succederà nel prossimo? Beh lo scopriremo solo leggendo. Ciaooo!
A.P.
STAI LEGGENDO
TROLLS E MIRACULOUS: L'INIZIO DI UN LEGAME
Fiksi PenggemarAttenzione: "In questa storia i fatti sono avvenuti prima di "Troll e Miraculous: Amore e Magia". È passato qualche mese dal tour della regina Barb, e le cose andavano bene. Nella storia, però, Poppy scoprirà una cosa molto importante sul passato di...