Francesca torna da me e si siede accanto sospirando.
<<Che bella serata eh?!>>
<<Oh fantastica,guarda è venuto a parlarmi Emanuele>> le dico schietta girandomi a guardarla.
<<Stai scherzando vero?>>
<<No no dico sul serio>> ridacchio
Sul suo viso compare un'espressione strana
<<Sicuro gli piaci>>Lei è sempre stata insicura di se e ha sempre pensato fossi più bella di lei,me lo ha sempre detto e ogni volta non mi crede quando le dico che è bellissima anche lei.
<< e invece no,mi ha chiesto di te!>> stridulo come una scema.
<<Non dirmi cavolate Anna che poi ci credo!>>
<<Non mi credi? Beh va da lui e parlagli,sai mi ha detto che non è un tipo da prima mossa quindi se vuoi qualcosa da lui beh vattela a prendere>>
Mi fissa interrogativa.
<<Oddio seriamente ti ha detto questo? Quindi lui ha capito che...che mi piace?>>
<<Sai non ci vuole tanto a capirlo,lo fissi sempre,non immagino a lavoro poi>>
Arrossisce.
Si gira per guardare dietro di noi e mi giro anche io,guardiamo al tavolino dove sta il suo gruppetto e lui le fa l'occhiolino.
<<Oddio sento già una pressione la sotto,mi ha fatto l'occhiolino capisci?>>
Scoppio a ridere <<Beh alza il culo baby,me lo ha detto chiaro e tondo che non farà lui la prima mossa>>
<<No,non so minimamene cosa dire e poi è con i suoi amici! Lo sai che mi vergono>>
Sospiro e torniamo a guardare il mare.
<<Rimarrai single a vita>> la prendo in giro dandole una gomitata al braccio.
<<Forse>> ridacchia.Arrivate le 23:30 dopo chiacchiere sotto le stelle stese sul nostro asciugamano,Francesca si è addormentata,decido di lasciarla riposare un po' per poi svegliarla dopo.
Mi alzo delicatamente e mi tolgo i vestiti.
Sento dei fischi provenire da dietro verso il tavolo di Emanuele ma non mi giro.
Vado sulla riva e l'acqua è calda,amo il mare la sera,così buio che sembra acqua nera,così caldo...
Entro piano piano e mi rilasso.
Guardo le stelle e mi godo le canzoni in sottofondo del pub.Dopo qualche minuto un gruppetto di ragazzi si buttano in acqua a pochi metri da me ridendo e scherzando tra di loro.
Non so da dove siano sbucati ma dalle loro urla capisco che è il compleanno di uno di loro.Mi allontano un po' per godermi ancora la mia tranquillità che viene poi spezzata da uno schizzo di acqua.
<<Ehi!>> esclamo girandomi verso di loro.
<<Ciao scusami i miei amici sono dei veri cretini>>
Mi risponde un ragazzo davvero alto con tatuaggi.
<<Non fa niente tranquillo>> gli sorrido
<<Eddai Juan muoviti!>> urla un ragazzo in lontananza
<<Finiscitela Gianni!>> urla lui girandosi verso di loro.
<<Comunque piacere,Juan>> sorride.
E che sorriso.
Gli rispondo presentandomi e ci stringiamo la mano.
<<Torno dai ragazzi, è stato un piacere e scusami ancora se ti ho schizzata ma mi hanno lanciato verso di te>>mi sorride e nuota dai suoi amici.
<Anche per me>>
Esco dall'acqua e penso a questo Juan,carino.<<Ehi Fra svegliati dai>> dico mentre mi avvolgo al corpo un asciugamano.
Si sveglia e mi guarda <<hai fatto il bagno senza di me stronza>>
<<Dormivi come un ghiro>> rido
<<Beh ora ne farai un altro con me>>
<<E va bene>> le rispondo mentre si spoglia.Mentre torno in acqua i ragazzi di prima sono usciti e si sono allontanati,chissà se rivedrò quel tipo.
Dopo un'ora abbondante in ammollo nel mare decidiamo di uscire.
Ci rivestiamo e ci avviamo alla macchina.
<<E hai sprecato una chance con Emanuele eh!>> la prendo in giro.
<<Smettila,devo prendere coraggio e poi lo farò! Non capisco perché devo essere io a fare la prima mossa,se gli interesso davvero faccia lui qualcosa no?>>
<<Non capisco perché debba essere l'uomo a farlo,esci gli attributi e fallo tu amica mia>> ridacchio.Mentre torniamo a casa le racconto di questo Juan e come al solito si fa mille film mentali.
Mi riporta a casa e mi fiondo in bagno a riempire la mia amata vasca.
Finalmente mi ci infilo e mi rilasso prendendo il cell.
Senza pensarci due volte digito su Instagram Juan.
Trovo varie cose ma non so quale sia lui.
Mi arrendo e finisco di lavarmi.
Dopo essermi asciugata mi metto l'intimo e vado a letto.
Ma quanto era carino?
Sorrido e mi addormento.*Notifica di Instagram*
Mi sveglio e controllo l'orario,sono già le 9 del mattino?
Apro la notifica ed è una richiesta di seguirmi da...Juan?!
Oddio non ci credo.Senza pensarci due volte accetto e a mia volta glie la mando anch'io,poi inizio a guardare le sue foto.
Mio dio che bono.
Ieri al buio non si vedeva il suo fisico,i tatuaggi nel dettaglio,quella barba,minchia.Dopo qualche minuto mi alzo a fatica e vado a fare colazione.
Lascio il cellulare sul tavolo e mi preparo i miei amati toast con marmellata di ciliegie e Philadelphia.*notifica da Instagram*
Senza aprire la notifica vedo che è un like di Juan a una mia foto.
Sta studiando il mio profilo.
Sorrido come una scema e scrivo tutto a Francy mandandole screen.*notifica da whatsapp*
"Mi manchi"
Sento un brutto bruciore nello stomaco leggendo il destinatario.
È Daniele il mio ex migliore amico.
È sparito dalla mia vita senza un apparente motivo e,dopo più di un anno da quando mi sono arresa nello scrivergli senza riceverete risposta,non mi sarei mai aspettata questo messaggio.
Non so cosa fare.
Da una parte vorrei ignorare il messaggio come ha fatto lui fin ora con tutti i testamenti che gli ho mandato.
Dall'altra parte voglio vederlo,voglio dirgli in faccia un sacco di cose,voglio sapere perché mi ha abbandonata in quel modo.
Lasciandomi un vuoto dentro che mi ha davvero distrutta.
STAI LEGGENDO
TE NECESITO -MALUMA
Genç Kız EdebiyatıUna ragazza piena di pensieri incontra lui,che la fa sentire unica. Praticamente è ciò che ha sempre voluto dalla vita. Ma la vita non è un romanzo rosa. La vita è bella si...ma a volte strana,e può metterti alla prova...