SPECIALE: concerto kpop

96 8 7
                                    

Malvenuti al primo capitolo speciale di questa guida epocalmente trash.

Per festeggiare i due anni di questo scempio di libro, voglio portarvi un capitolo speciale che non vedrete spesso in guide del genere, perchè qui portiamo solo cose di qualità (forse)

In pratica uno dei primi traguardi della mia vita da kpopper.

Oggi tratterò l'ennesima esperienza personale della quale non frega niente a nessuno, ma che voglio condividere con voi questo momento trash, perchè come si sa, qui non si risparmia  nessuno.

Preparatevi alle peggio battute.

Il mio primo concerto Kpop

Ebbenesì, non sto scherzando, sono stata seriamente a un concerto kpop.

Non ci credo neanche io.

Ieri, 12 giugno 2022 sono stata al concerto di Eric Nam ai Magazzini generali di Milano.

Esperienza splendida quanto trash.

La cosa epica è che un sacco di gente non sapeva neanche che facesse un concerto a Milano, forse perchè il fatto che un idol coreano venga in Italia è più raro delle Playstation 5.

Nel nostro paese in pratica sono venuti in 4 gatti e non so neanche con quale coraggio.

Vixx: quando sono venuti non sapevo neanche dell'esistenza del kpop e soprattutto ero una bambina, parliamone.

Sarebbe stato figo però una me piccola che sclera per Leo.

The rose: non li ho mai stannati.

Day6: non li ho mai seguiti particolarmente quindi non mi sembrava il caso-

Ateez: Ok questa fa ridere e me ne pento in un modo incredibile.
Non sapevo neanche che esistessero.

Giuro, quando l'ho realizzato ci sono rimasta un botto di merda. Vedendo i video dove dicono che vogliono il gelato mi viene da piangere fortissimo.

Che dire, la sfiga è sempre stata con me. Fino a ieri hehehe.

Voglio suddividere questa esperienza in vari capitoli in base al momento del giorno per farvi gustare insieme a me questo splendido ricordo.

1: La preparazione

Ricordo benissimo quando a novembre uscì sul profilo ufficiale di Eric Nam le date del suo world tour e fra le date spiccava un "4 aprile 2022" ai Magazzini generali di Milano.

Premessa: se non fosse stato per la mia amica (che poi è venuta con me al concerto) non avrei neanche saputo di questo concerto.

Completamente sclerata chiedo con ansia ai miei genitori se mi prendevano il biglietto, e così è stato.

Stavo per esplodere. Finalmente avrei visto il mio primo concerto, ma soprattutto un concerto kpop, ed avevo pure qualcuno con cui andare, quindi proprio il top della gamma.

Ricordo che mi sembrava assurdo per essere vero e quando lo dicevo ai miei amici non ci credevano, manco fossi andata a vedere le Blackpink.

Ma poi, come di consueto, la sfiga di Catallena si fa sentire.

Enrico (come lo chiamo io) annuncia che per il covid sposterà un casino di date tra cui quella di Milano, ed in quel momento volevo sia prenderlo a schiaffi sia piangere di brutto, perchè avevo seriamente paura che avrebbero cancellato il concerto se la situazione covid sarebbe peggiorata più avanti.

Guida cringe sul kpopDove le storie prendono vita. Scoprilo ora