24: opinioni brutalmente oneste

89 8 6
                                    

Benvenuti nel ventiquattresimo capitolo di questo disagio di guida.

Quest'oggi, come nel capitolo del mio pensiero sincero sul fandom kpop, parleremo di mie opinioni personali della quale non frega nulla a nessuno.

Come di consueto.

Unpopolar opinions

Avete presente il trend delle: "kpop unpopolar opinions?" sì, lo avete presente sicuramente.

No scherzo, se state leggendo questa guida probabilmente non lo sapete, oppure non avete nulla di meglio da fare, in tal caso mi dispiace molto per voi e per la vostra sanità mentale.

Tornando all'argomento, in soldoni le unpopolar opinions sono opinioni dei fan che spesso non rispecchiano il pensiero della massa (le opinioni popolari) ma sono spesso opinioni più oneste e controcorrente (opinioni impopolari.) ci sono unpopolar opinions di qualsiasi cosa: anime, film, cibo ma anche kpop. Ed oggi parleremo proprio di queste, ma delle mie.

Potete trovarle in vari luoghi: su google, su quora, su instagram, nei reels di youtube, su tiktok, dalla vostra compagna di banco, insomma: ovunque, presto anche nei baci Perugina.

Attualmente, secondo il mio punto di vista, buona parte delle unpopolar opinions non sono più tanto unpopolar, perchè vengono copiate praticamente da tutti. Ci sta essere d'accordo, ma non si chiamerebbero più unpopolar sennò.

Se vi interessa posso fare un capitolo dove analizzo "unpopolar opinions" diffuse nel fandom secondo la mia e magari la vostra visione, ma ci devo pensare bene prima che mi arrivi una querela dal fanclub del buonismo.

E dopo la spiegazione scientifica possiamo passare ai fatti: le mie opinioni vere e proprie.

Attenzione: queste opinioni sono brutalmente oneste. Siete liberissimi di essere d'accordo o meno con ciò che dirò, anche nei commenti, ovviamente nei limiti della decenza, altrimenti se sentite il forte di bisogno di insultarmi sul lato personale potete farlo a costo zero nel vostro diario segreto di Violetta.

Solito disclaimer per evitare casini.

Unpopolar opinion: gli idol troppo giovani esistono da sempre

Partiamo con un'opinione leggera, più un fatto: inizialmente credevo di pensarlo solo io, ma si è rivelato il contrario. Basta farci qualche ragionamento per arrivarci.

Conoscete le Newjeans no? Il nuovo gruppo della ADOR entertainment che ha distrutto ogni classifica coreana e le classifiche di spotify. Gruppo che inizialmente sottovalutavo, ma che di recente sto apprezzando per il suono della loro musica, veramente tanto originale.

Ma andando al sodo, c'è un problema dietro al gruppo: le idol che ne fanno parte sono troppo giovani e tutti se ne stanno lamentando, impedendo al gruppo di crescere in successo.

Personalmente non mi trovo molto d'accordo parlando da ragazza giovane a far debuttare idol fin troppo minorenni nell'industria principalmente per il fattore salute mentale e"vivere bene la propria adolescenza". Molti sono d'accordo con me online, ma pensiamo realmente:

Non è il primo gruppo a debuttare così giovane. Succede da generazioni e non solo nel kpop.

Pensate a Britney Spears: fece uscire Baby one more time a 16 anni.

Tornando nell'industria coreana vi posso fare un sacco di esempi: Minzy ha debuttato a 15 anni nelle 2NE1, Taemin ha debuttato a 14 anni negli SHINEE, Hyuna anche nelle Wonder girls, stessa cosa per Wonyoung nelle IZ*ONE e infine boA a 13 anni come solista.

Ho nominato anni e generazioni di gruppi diversi, ma sin dal 2000 è così.

E si, avete ragione ad essere in disaccordo, ma non si può fare nulla alla fine. Le agenzie fanno debuttare gli idol così giovani perchè più giovane sei più carriera hai davanti secondo l'industria, visto che dai 30 in su secondo i "fan" sei vecchio.

Guida cringe sul kpopDove le storie prendono vita. Scoprilo ora