Buongiorno, e benvenuti al quarto capitolo di questo libro che non si caga nessuno (e penso che ci siano delle buone ragioni). oggi vi guiderò ai testi compromettenti nelle canzoni kpop.
Doppi sensi belli
Pensavate che il kpop fosse tutto rose e fiori, purezza e gattini? HAHAHAAHAH no.
Molte canzoni hanno dei testi molto pervertiti, o doppisensi nascosti (o testi che trovo pervertiti ma credo siano a libera interpretazione). Sono letteralmente le mie preferite.
Fra queste ci sono anche i banned videos (di cui ho parlato al primo capitolo) Che solitamente hanno testi pervertiti/compromettenti/poco family friendly.Ho diviso il tutto in 6 categorie.
Le seguenti canzoni sono state bannate da dei programmi musicali ed emittenti televisive, come kbs, mbc eccetera.
Ho preso le informazioni da questo video che lascio qui sotto.
Prima categoria: testi con la trocah e alchool
Qui abbiamo una canzone dei bigbang, chiamata we like 2 party.
E nulla, la gente si è lamentata del fatto che parlassero di ubriachezza eccetera. Si vede che le persone non hanno un cazzo da fare.
C'è anche Boombayah delle blackpink che è stata malamente insultata per testi inappropriati e menzione di alchool.
Ho notato anche che vedendo una esibizione in live di questa canzone, la parte del testo dove Lisa dice: "middle finger up, fuck me, pay me" è stata cambiata in "racks on racks i'm flexin' crazy".
Anche i like that delle glam parla a un certo punto di ubriachezza, ma penso che nessuno se ne sia davvero lamentato.
Seconda categoria: bannati per parole... straniere?
Ci sono persone che si sono lamentate perchè in delle canzoni kpop inseriscono parole straniere, solitamente giapponesi/cinesi.
Ad esempio una canzone dei bts chiamata boyz with fun, dove ad un certo punto dicono una frase in cinese che in coreano sembra una parolaccia. Tutti se ne sono lamentati.
Un'esempio stupidissimo è anche Uh-ee delle Crayon pop, che usa una parola giapponese nel testo.
Un'altro esempio è full house dei MOBB, dove ad un certo punto dice: ni hao, ma nessuno se n'è lamentato. Chissà perché.
Terza categoria: bannati per "immagine omosessuale"
Come penso sappiate, in Corea del Sud, l'omosessualità non è ancora completamente accettata.
Ci sono certi video musicali e canzoni che hanno qualche riferimento al mondo LGBT, e le persone si sono lamentate.Un'esempio è island degli Winner, che è stata bannata per questo motivo.
Quarta categoria: le parolacce non si dicono!1!1
STAI LEGGENDO
Guida cringe sul kpop
Casualequesta non è assolutamente una guida seria, anzi, è cringissima questo libro è una raccolta di guide (non molto d'aiuto sicuramente) figure di merda, esperienze,scleri brutti e problematici, perle di saggezza riguardanti il kpop scritti da me. farò...