13: Perchè la Pascal ent. fa schifo

91 7 20
                                    

Benvenuti al tredicesimo capitolo di questa guida asfissiante.

Oggi introduciamo la sezione: "agenzie di merda". Che bello!

Come prima agenzia introdotta, parleremo di quella che odio di più in assoluto. Parlo proprio della compagnia più mal gestita, ingiusta, poraccia e sinceramente evitabile.

Se state pensando ad Alitalia, vi state sbagliando, questa è ancora peggio.

Oggi parleremo della Pascal ent.

( In realtà si chiamerebbe "The entertainment Pascal, perchè dovevano fare i fighi in qualche modo, ma evidentemente hanno fallito)

Dato che in Italia non se ne è mai parlato moltissimo (probabilmente non fregava una sega a nessuno di questo argomento ma dettagli) lo farò io, ovviamente analizzandolo in chiave comica come è solito in questa guida, anche se diciamo che è una storia veramente orrenda.

Ma senza ulteriori chiarimenti cominciamo questo viaggio attraverso l'abisso delle agenzie di merda.

appuntino: la copertina del capitolo di oggi è un fantastico edit fatto dalla sottoscritta di Gayoung e Hyoeun che bruciano la sede della Pascal. Pura arte moderna.

Ma senza perderci in edit trash, diamo inizio all'ennesimo capitolo per la quale impiego mesi senza un motivo ben preciso.

10: Pascal ent: dall'innocenza all'indecenza

Ahhh... la Pascal. Una grandissima massa di incompetenti.

Sicuramente una delle agenzie peggiori di sempre. È indiscrivibile quante brutte cose abbia fatto a quelle sfortunate ragazze finite nelle loro grinfie.

Ovvero le Stellar, uno dei miei ultimate group.

Ma partiamo dagli inizi, perchè è una storia talmente lunga che mi devo mettere a descriverla in passaggi ben precisi (come al solito)

Certe cose sono così tanto oscene che in confronto una canzone di Miss Keta sarebbe il canto della messa.

1: Gli Shinhwa e Eric l'uomo coraggioso

Conoscete gli Shinhwa? si, quei tipi che hanno fatto perfect man, canzone coverata da anche tua nonna. Famosissima insomma. Hanno fatto talmente tanti soldi con il loro repertorio musicale da fare invidia ad Albano, o almeno al 90% degli artisti coreani del tempo.

Approfittando del successo e dei soldi, Eric comincia a produrre delle canzoni per altri gruppi, tra cui le Stellar (composto da Jeonyoul, Gayoung, JoA e Leesoul) un gruppo appena nato da una piccolissima agenzia, la Pascal. Dopo mesi di lavoro, nel 2011 le Stellar debuttano con la loro prima canzone: Rocket girl.

Una porcata totale. Canzone orrenda e non orecchiabile, mv brutto e terribilmente cringe, abuso di autotune e vestiti brutti. Insomma, Eric, ma che cazzo fai.

È divertente il fatto che ancora oggi è considerata come il peggior debutto di un gruppo femminile.

La canzone, caricata da Stone Entertainment, è un flop totale, raggiungendo a malapena il milione di visualizzazioni e facendo pochissime apparizioni in tv. Sostanzialmente, non se le cagava nessuno se non io, te, tuo cugino Pino e Eric.

Guida cringe sul kpopDove le storie prendono vita. Scoprilo ora