Benvenuti al settimo capitolo di questa guida inconcepibilmente brutta.
Oggi parleremo di tutte le agenzie, dei loro pro e contro e di come hanno influenzato i loro artisti e svariati casini che hanno fatto.
Quale agenzia fa meno schifo?
Non sappiamo bene la risposta, anche perchè ogni agenzia ha qualche bel succoso scandalo alle spalle. E oggi non se ne salverà nessuno.
Disclaimer: non uccidetemi se parlo male delle vostre ultimate agenzie, è pura ironia ed il capitolo è fatto per ridere e per sdrammatizzare certe cose fatte dalle agenzie.
Ogni volta devo metterlo, perdonatemi.
Non avete idea quanto sia difficile fare capitoli del genere senza essere linciati dalla massa.
Come dicevo, nessuna agenzia verrà risparmiata dall'essere sputtanata dalla sottoscritta, quindi preparatevi.
SM ent.= Casa di artisti indimenticabili e di musica a dir poco sublime.
È senza dubbio l'agenzia più grande del settore, con artisti leggendari come: EXO,TVXQ!, SHINee, SNSD, NCT, Red Velvet, æspa, ed altri.
Le promozioni sono gestite bene, ma il problema è il suo CEO e la fantastica protezione che donano agli artisti.
Probabilmente stressano davvero tanto gli artisti.Non a caso degli idol hanno lasciato l'agenzia per questo, c'è da andarne fieri.
All'inizio SM non era tutta rose e fiori, a quanto pare non pagava egualmente tutti gli EXO e non proteggeva abbastanza i TVXQ dalle sasaeng, facendoli praticamente sciogliere e lasciandoli in due.
(Ma vi immaginate gli EXO oggi con ancora Luhan, Kris e Tao? Una figata.)
Ad oggi è molto migliorata, ma si porta dietro parecchi scandali e parecchie tragedie che hanno leggermente rovinato la sua reputazione.
JYP ent: Gruppi e canzoni rivoluzionare e CEO uscito più da un circo che da una agenzia. Come artisti principali ha: Stray kids, ITZY, twice, DAY6 e altra gente. (Una volta aveva i GOT7 si)
Seriamente, questa agenzia si sta dimostrando terribile nell'ultimo anno.
Vogliamo parlarne? Vogliamo seriamente parlarne? Ok.
I GOT7 li hanno praticamente buttati via e hanno fatto una cazzata, perchè ora se ne sono andati (e hanno fatto bene aiuto) e loro hanno perso i soldi.
Non parliamo di Hyunjin per dio, è una cosa talmente imbarazzante. Non si rendono conto che questo povero ragazzo si è già subito il peggio ed ora lo mettono anche in pausa facendo stare in pensiero un'intero fandom e isolandolo. Complimenti.
Per il resto è abbastanza apposto, anche se la stiamo tutti odiando tantissimo.
Slogan della settimana: JYP al rogo.
YG ent: È la casa di Gangnam style di PSY, dei bigbang e delle blackpink ma soprattutto delle leggendarie 2NE1, che come sappiamo sono davvero apprezzati insieme a ikon e winner.
Agenzia bellissima ma dallo schifo indecifrabile. È stata in grado di rovinare le 2NE1 e i bigbang, e bisogna avercene di coraggio per fare trainee lì.
Soprattutto una cosa che da fastidio alle persone è che si sponsorizza come quella puritana: "no guarda assolutamente, non facciamo fare interventi di chirurgia estetica ai nostri artisti!"
STAI LEGGENDO
Guida cringe sul kpop
Rastgelequesta non è assolutamente una guida seria, anzi, è cringissima questo libro è una raccolta di guide (non molto d'aiuto sicuramente) figure di merda, esperienze,scleri brutti e problematici, perle di saggezza riguardanti il kpop scritti da me. farò...