10: Fanwars

126 11 9
                                    

Benvenuti al vomitevole decimo capitolo di questa guida.

Buon 2022! Per iniziarlo al peggio, ecco a voi un nuovo capitolo. Ormai sono mesi che non ne pubblico uno ma le idee scarseggiano e pure il tempo. Preferisco fare un capitolo di qualità, con più informazioni, meme e battutine che una roba fatta in due secondi solo per riempire il libro.

Detto questo, cominciamo con un'altro dei nostri argomenti scottanti!

Fanwars al limite del degrado

Ah... che belle le fanwars. Un ottimo strumento dei fan per creare casino fra fandom e agenzie. Fortunatamente adesso stanno diminuendo anche perchè la mentalità dei nuovi fan è meno bacata e puntano il loro odio su cose forse più "serie".

Ma si sa che i nostri soggetti preferiti sono gli strabilianti fan coreani (almeno nella maggior parte dei casi)

Quindi adesso andremo ad analizzare quelle più grandi e degradanti.

1: SONE vs BLACKJACK

Era il 2014, quando tre gruppi si sfidando su Inkygayo creando un caos mediatico che non vedevo dai tempi del nyan cat. Le tre sfidanti erano le Girl's Generation, 2NE1 e 4minute.

I Blackjacks, fan delle 2NE1, erano stra convinti che avrebbero vinto la sfida, ma anche i Sone

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

I Blackjacks, fan delle 2NE1, erano stra convinti che avrebbero vinto la sfida, ma anche i Sone. Cominciarono a sparare a raffica insulti su internet fra di loro, litigando su quale fosse il miglior gruppo, fino al momento della votazione.

Ironia della sorte, al programma hanno vinto le 4minute.

Demoralizzati, i fan dei rispettivi gruppi continuarono a scannarsi malissimo online finchè non arrivarono i MAMA. Tutti erano convintissimi che avrebbero vinto i loro gruppi. (di nuovo)

Ma ironia della sorte parte 2, hanno vinto le Sistar come best girl group.

Da quel momento si calmarono abbastanza, ma la faida non finì.

Considerazioni finali: mi sembra un po' insensato che due gruppi così diversi vengano messi a confronto, però vabbè, la gente ha troppi problemi dopotutto.

2: la salsa di soia sul pollo è il peggiore dei mali

Ok, sto cercando di non ridere. Tempo fa, nel 2011, i B1A4 e i Block B, furono invitati insieme allo stesso programma, precisamente "Match up" di MTV.

Per chi non sa: Match up era un programma di MTV Corea in cui avrebbero unito due gruppi, in questo caso i B1A4 e i Block B, per creare 2 team e mostrare i loro talenti cantando insieme, facendo dance practice e sfidandosi in alcuni casi. Tutto questo probabilmente per far fare amicizia a quei disperati. Tuttavia...

Guida cringe sul kpopDove le storie prendono vita. Scoprilo ora